Rear Diffuser

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marcellomc
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Re: Rear Diffuser

Messaggio da marcellomc » venerdì 29 gennaio 2010, 15:50

Sgarboman ha scritto:
Voodooo ha scritto:
nn stiamo creando una portanza, il fondo piatto nn serve... io punto a eliminare le turbolenze che si generano dopo il serbatoio.
Allora buca il paraurti e bom.
quindi per risolvere le turbolenze in sul fondo posteriore della vettura gli suggerisci di bucare il paraurti... :asd dai stai scherzando :asd

andrea_crx
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Re: Rear Diffuser

Messaggio da andrea_crx » venerdì 29 gennaio 2010, 16:15

Voodooo ha scritto:
luchjeg6 ha scritto:Si ma ci vorrebbe un fondo piatto
nn stiamo creando una portanza, il fondo piatto nn serve... io punto a eliminare le turbolenze che si generano dopo il serbatoio.
in ogni caso il fondo piatto aiuta a ridurre gli attriti con l'aria..

cmq il problema di quello che vuoi fare tu (e anche io da tanto tempo) è che si rischia che durante la marcia pian piano l'aria tenda a scoperchiare il fondo che abbiamo creato

quindi va fatta una cosa resistente e in modo che l'aria non ci finieca dentro! e lì sta il difficile perchè ci sono le sospensioni che rompono i maroni..

ci si deve studiare bene su! :teach
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Voodooo
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Re: Rear Diffuser

Messaggio da Voodooo » sabato 30 gennaio 2010, 10:50

Sgarboman ha scritto:
Voodooo ha scritto:
nn stiamo creando una portanza, il fondo piatto nn serve... io punto a eliminare le turbolenze che si generano dopo il serbatoio.
Allora buca il paraurti e bom.
quello è un palliativo(oltretutto inguardabile...) forare cmq implica creare un imbuto = un aumento della velocita dell'aria in uscita dai fori = sempre una resistenza aerodinamica (perchè fino a prova contraria in fisica l'aria nn aumenta di velocità senza motivo o senza un lavoro)

@andrea infatti nn è semplicissimo ma cmq con la macchina sul ponte e una giornata libera si fa tutto ;) figurati se il problema sono ste du cavolate :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Rear Diffuser

Messaggio da andrea_crx » sabato 30 gennaio 2010, 13:07

Voodooo ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Allora buca il paraurti e bom.
quello è un palliativo(oltretutto inguardabile...) forare cmq implica creare un imbuto = un aumento della velocita dell'aria in uscita dai fori = sempre una resistenza aerodinamica (perchè fino a prova contraria in fisica l'aria nn aumenta di velocità senza motivo o senza un lavoro)

@andrea infatti nn è semplicissimo ma cmq con la macchina sul ponte e una giornata libera si fa tutto ;) figurati se il problema sono ste du cavolate :asd
e allora che aspetti?? fammi da cavia :daniel
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Re: Rear Diffuser

Messaggio da Voodooo » domenica 31 gennaio 2010, 11:04

andrea_crx ha scritto:
Voodooo ha scritto:
nn stiamo creando una portanza, il fondo piatto nn serve... io punto a eliminare le turbolenze che si generano dopo il serbatoio.
in ogni caso il fondo piatto aiuta a ridurre gli attriti con l'aria..

cmq il problema di quello che vuoi fare tu (e anche io da tanto tempo) è che si rischia che durante la marcia pian piano l'aria tenda a scoperchiare il fondo che abbiamo creato

quindi va fatta una cosa resistente e in modo che l'aria non ci finieca dentro! e lì sta il difficile perchè ci sono le sospensioni che rompono i maroni..

ci si deve studiare bene su! :teach
no un fondo piatto serve a creare una portanza negativa(verso il basso) creando una differenza di pressione dal muso a culo della macchina... qui parliamo di eliminare le turbolenze posteriori punto! creare un effetto suolo con le strade che abbiamo è a dir poco improponibile...

@andrea, tempo una mesata ke apriamo l'officina e ho la possibilita di avere un ponte libero lo faccio ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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