consiglio x centralina

Toro-R
HCI member
HCI member

Re: consiglio x centralina

Messaggio da Toro-R » mercoledì 20 gennaio 2010, 15:29

Ti consiglio il Quaife :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » mercoledì 20 gennaio 2010, 15:34

Mick Doohan ha scritto: P.S.: per un montaggio corretto occorre comprare in Honda i due cuscinetti del differenziale ed eventualmente il sensorino della velocità
:sosp

non l'ho capita... perché eventualmente?! non é o si o no?! Cosa succede se monti il vecchio e non il nuovo?! Cambia la "dentatura"?
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Lucky

Messaggio da Lucky » mercoledì 20 gennaio 2010, 15:54

per la corona conta km puoi benissimo smontare quella del differenziale stock

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » mercoledì 20 gennaio 2010, 16:07

Grazie Lucky!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » mercoledì 20 gennaio 2010, 17:12

TrueSidewinder ha scritto:Ascolta qualche cretino qua dentro che ci è passato prima di te.

Inutile fare cenntralina (ergo motore) se non riesci a spingere l'auto come si deve.
Impara questa formula che domani ti interroghiamo:

FN2 + LSD > FN2 + ECU

Io 3 anni fa spesi 600€ per autobloccante jdm (spedizione dogana e tutto) + un 350€ di montaggio.
Calcola cambio olio cambio e altre cazzatine il millino ti parte. Ma è la spesa che va fatta!
A prescindere se vai per strada/pista/montagna/città ... indifferente!

Un'auto senza autobloccante è come un giardino senza fiori :teach
mmh... non credo sia proprio così... anche io ho fatto prima autobloccante che centralina (k100 hondata) e sono rimasto + contento di come macinava rispetto ai benefici dell'lsd,forse dipende anche che ero gia D2 coilovers munito :) :)......anche se sicuramente l'autobloccante è una delle modifiche essenziali, soprattutto su fn2 dove la guidabilitò è quel che è.....
Tornando al discorso di Luca, se ne trovi uno buono usato ad un prezzo che va dai 400 ai 650 è una buona mossa in quanto con 1000/1100 sta dentro con tutto.... se lo devi comprare nuovo tra una cosa e l'altra non so se ti bastano 1500/1600e. Come garanzia come sei messo? tieni conto anche di quella....

LUCA TYPE R

Messaggio da LUCA TYPE R » mercoledì 20 gennaio 2010, 17:38

problemi#zero ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Ascolta qualche cretino qua dentro che ci è passato prima di te.

mmh... non credo sia proprio così... anche io ho fatto prima autobloccante che centralina (k100 hondata) e sono rimasto + contento di come macinava rispetto ai benefici dell'lsd,forse dipende anche che ero gia D2 coilovers munito :) :)......anche se sicuramente l'autobloccante è una delle modifiche essenziali, soprattutto su fn2 dove la guidabilitò è quel che è.....
Tornando al discorso di Luca, se ne trovi uno buono usato ad un prezzo che va dai 400 ai 650 è una buona mossa in quanto con 1000/1100 sta dentro con tutto.... se lo devi comprare nuovo tra una cosa e l'altra non so se ti bastano 1500/1600e. Come garanzia come sei messo? tieni conto anche di quella....

cavolo parecchio costoso...... :goccia :) mi conviene allora prima soffermarmi solo su questa modifica e la mappatura farla in seguito. ok grazie mi informerò e poi vi faccio sapere... :-) cmq la macchina l'ho presa il 07/06/2007 quindi la garanzia è quasi finita.......

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 25 gennaio 2010, 16:51

:teach compra un integra che ci ha già l'LSD...

:asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

LUCA TYPE R

Messaggio da LUCA TYPE R » sabato 30 gennaio 2010, 15:22

Finalmente sono riuscito a mettere la foto del mio mezzo! Ciao a tutti! :bana

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 31 gennaio 2010, 9:51

LUCA TYPE R ha scritto:Finalmente sono riuscito a mettere la foto del mio mezzo! Ciao a tutti! :bana
Ma dove?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:42

FN2+ LSD > FN2 + ECU(flashpro) ?????????????
Ma stiamo scherzando....e dove l'avrebbe tutta la coppia di serie il k20 della fn2 per far lavorare sempre in trazione un LSD?
Scendere dalle nuvoleeeeeeee!!!
Fai un bel Flashpro e come collettori ci sono anche dei bellissimi replica che vanno fin troppo bene!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 4 febbraio 2010, 13:21

in quanti in questo forum su EP3 hanno montato lsd prima di fare tutto il resto???

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 4 febbraio 2010, 13:52

Furgonato ha scritto:
LUCA TYPE R ha scritto:Finalmente sono riuscito a mettere la foto del mio mezzo! Ciao a tutti! :bana
Ma dove?
nell'avatar :ride
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:10

Lucky ha scritto:in quanti in questo forum su EP3 hanno montato lsd prima di fare tutto il resto???
io ._.'

ho solo assetto e LDS ... i ravanamenti vari a dopo, forse.

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:13

io pure.

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:17

delta08 ha scritto:
Lucky ha scritto:in quanti in questo forum su EP3 hanno montato lsd prima di fare tutto il resto???
io ._.'

ho solo assetto e LDS ... i ravanamenti vari a dopo, forse.
D4D1 ha scritto:io pure.
Immagine

WIN!!!

:asd

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:18

ma hai un HD a parte per trovare quelle c@zzo di foto di merda che mi fanno ogni volta ribaltare dalla cadrega?

:sedia
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 4 febbraio 2010, 15:18

Sono stato un po sintetico prima ma vorrei spiegare il mio punto di vista. Ho avuto sia Ep3 che Fn2 e nonostante l Fn2 non sia quel obrobrio di macchina che molti dicono, ha dei difetti congeniti. Come tutti sanno il muso tende ad ndarsene un po per fatti suoi in uscita e fcilmente anche in ingreso in curva.

Qui si sta parlando di Fn2 ed io consiglio l LSD per questo. Chiaro che una centralina e uno scarico prestazionale sono molto più apaganti ma non è la scelta che farei io. La mia non vuole essere un imposizione e non dico che con la centralina mappata bene non renda, anzi.

Mettiamo quindi che uno faccia centrlina e scarico e si trovi con 20 - 30 cv in più e un erogazione completamente diversa che fa entrare i VTEC sotto i 5000 giri. Si trova praticamente con 200 nm circa a 5500 giri. Nel momento in cui accelera in curva il muso se ne va. Motivo per cui o consiglio prima LSD e poi tutto il resto.

Siccome in passato ho sbagliato nel volere potenza in più ora modifico la macchina pensando ad ottenere il più possibile da telao assetto e freni. Solo in un secondo momento quando so che la potenza può essere gestita tranquillamente dall auto mi occupo delle succesive modiiche.

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 4 febbraio 2010, 16:39

:clap :clap :clap

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 4 febbraio 2010, 16:54

giusto ragionamento...
ma io su ep3 con scarico e mappa non ho avuto questi grandissimi problemi ho sentito il bisogno dell'LSD solo col motore nuovo, poi siamo in giro su strada statale con presenza di traffico e le curve si fanno ad una certa velocità!

inoltre la grande maggioranza LSD l'ha montato dopo...

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 4 febbraio 2010, 17:00

ma i benefici dell'LSD si sentomo moltissimo anche a macchina originale eh, a me fu consigliato di mettere l'LSD solo se andavo in pista, poi quando l'ho messo (sempre con auto stock) è partito un bel " e stikazzi " che ci stava grande come una casa.
Poi mi riesce alqunto difficile sfruttare l'LSD in statale sinceramente :sosp COLLI !!! :teach

Rispondi