Honda HSV-10
- Mick Doohan
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Honda HSV-10
La sostituta della NSX nel SuperGT giapponese:
si parla di un V8 di 3.4 litri, il telaio è quello della NSX-GT
http://www.autoblog.com/2009/12/21/nsx- ... n-supergt/
si parla di un V8 di 3.4 litri, il telaio è quello della NSX-GT
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Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- peppe ctdi
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Re: Honda HSV-10
forse per via dei regolamenti del campionato super gt qualche versione straldale la faranno pure!!!
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
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Dav
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Re: Honda HSV-10
In pratica una GTR GT con lo stemma Honda
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- eddy
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Re: Honda HSV-10
La Honda s’è ritirata dai grandi palcoscenici internazionali, ma non rinuncia alla prestigiosa scena giapponese, dove il Super GT impazza e tutte le case nipponiche concorrenti sono impegnate. Per fare ciò la Honda ha approntato la HSV-10GT, l’auto prende origine dai vari prototipi Acura-Honda visti negli ultimi anni e sviluppati su base NSX. Decisamente diverso il reparto motoristico, dove si passa dal V6 ad un V8 aspirato di 3,4 litri derivato dalla formula Nippon ed erogante oltre 500 cavalli.
Supponendo che la Honda investa molto in questo campionato c’è da aspettarsi risultati importanti, anche s’è la concorrenza sarà di primordine, in particolare Nissan GT-R, e la nuova Lexus LF-A.
fonte: http://www.motorsportblog.it/post/9655/ ... giapponese
Supponendo che la Honda investa molto in questo campionato c’è da aspettarsi risultati importanti, anche s’è la concorrenza sarà di primordine, in particolare Nissan GT-R, e la nuova Lexus LF-A.
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- eddy
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Re: Honda HSV-10
Honda: la prossima NSX sarà riservata alle competizioni
Come anticipavamo un mesetto fa, Honda ha deciso di non buttare via del tutto il progetto della nuova NSX, congelato nella fase più acuta della crisi economica globale. La supercar nipponica, con il suo grande bagaglio di tecnologia, farà da base ad un modello riservato alle competizioni, che sta attualmente prendendo forma nel lontano Sol Levante.
La nascitura sportiva, il cui nome in codice è HSV 010, sarà spinta da un V8 e verrà presentata a gennaio. Altra informazione certa è che da lei non deriverà un modello di serie. Negli ultimi tempi poi, è venuta a galla un’interessante indiscrezione. I collaudi della NSX, bloccati -come ricordavamo- circa un anno fa, non avrebbero riguardato solo la versione stradale: anche il modello destinato al Super GT giapponese era già in fase di sviluppo.
Tra le enormi differenze che avrebbero separato la stradale dalla pistaiola, figurano il telaio interamente in fibra di carbonio riservato a quest’ultima ed il motore, un 3.4 V8 che avrebbe preso il posto del 5.0 V10 da oltre 500 CV della NSX omologata. Ancora: al posto dell’avanzata trazione integrale SH-AWD, per ottemperare ai regolamenti del campionato, Honda ha puntato sulla trazione posteriore.
Torniamo per un momento sul propulsore: il suddetto otto cilindri altri non è che l’unità fornita da Honda in Formula Nippon: si tratta di un motore con V di 90°, caratterizzato da un regime di rotazione massimo limitato a 10.300 giri/min e in grado di erogare oltre 600 CV.
In previsione delle differenti condizioni del Super GT (maggiore durata delle gare, obbligo di durata minimo di quattro gare per i propulsori), l’unità sarà rivista sotto vari aspetti per migliorarne l’affidabilità. Allo scopo di ottemperare al regolamento della classe GT500 infine, la sua potenza massima verrà plafonata a 500 CV.
fonte: http://www.autoblog.it/post/24084/honda ... mpetizioni
Come anticipavamo un mesetto fa, Honda ha deciso di non buttare via del tutto il progetto della nuova NSX, congelato nella fase più acuta della crisi economica globale. La supercar nipponica, con il suo grande bagaglio di tecnologia, farà da base ad un modello riservato alle competizioni, che sta attualmente prendendo forma nel lontano Sol Levante.
La nascitura sportiva, il cui nome in codice è HSV 010, sarà spinta da un V8 e verrà presentata a gennaio. Altra informazione certa è che da lei non deriverà un modello di serie. Negli ultimi tempi poi, è venuta a galla un’interessante indiscrezione. I collaudi della NSX, bloccati -come ricordavamo- circa un anno fa, non avrebbero riguardato solo la versione stradale: anche il modello destinato al Super GT giapponese era già in fase di sviluppo.
Tra le enormi differenze che avrebbero separato la stradale dalla pistaiola, figurano il telaio interamente in fibra di carbonio riservato a quest’ultima ed il motore, un 3.4 V8 che avrebbe preso il posto del 5.0 V10 da oltre 500 CV della NSX omologata. Ancora: al posto dell’avanzata trazione integrale SH-AWD, per ottemperare ai regolamenti del campionato, Honda ha puntato sulla trazione posteriore.
Torniamo per un momento sul propulsore: il suddetto otto cilindri altri non è che l’unità fornita da Honda in Formula Nippon: si tratta di un motore con V di 90°, caratterizzato da un regime di rotazione massimo limitato a 10.300 giri/min e in grado di erogare oltre 600 CV.
In previsione delle differenti condizioni del Super GT (maggiore durata delle gare, obbligo di durata minimo di quattro gare per i propulsori), l’unità sarà rivista sotto vari aspetti per migliorarne l’affidabilità. Allo scopo di ottemperare al regolamento della classe GT500 infine, la sua potenza massima verrà plafonata a 500 CV.
fonte: http://www.autoblog.it/post/24084/honda ... mpetizioni
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Re: Honda HSV-10
Honda HSV 010 GT: le prime foto dai test a Suzuka
La Honda HSV 010 GT scende in pista: dopo avervene parlato ieri nel dettaglio, oggi vi mostriamo le prime foto dell’arma che la casa nipponica sta preparando per confrontarsi con le rivali nel Super GT nazionale, dove la HSV concorrerà nella classe regina, la GT500 a partire dalla stagione 2010.
Il modello, in parte derivato dal progetto dell’NSX stradale stoppato a fine 2008 dai vertici della casa, è stato immortalato finora da una sola foto ufficiale fornita dalla casa, ma un appassionato “di buona volontà” ha avuto l’ottima idea di andare a Suzuka, portarsi una macchina fotografica e caricare il materiale su un forum jap. Come non ringraziarlo?
Gli scatti che vi proponiamo qui sono stati realizzati nella mattinata (ora giapponese) sul tracciato di proprietà della Honda e ci danno l’opportunità di avere una prima idea di questa HSV 010 GT, in attesa delle sue foto ufficiali.
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Re: Honda HSV-10
mostrata addirittura con due tipi diversi di cerchi in lega
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
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Re: Honda HSV-10
Forse son due i prototipi.
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Re: Honda HSV-10
HONDA ESISTE ANCORA!!!!!! solo nel Sol Levante, ma almeno esiste ;D
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Re: Honda HSV-10
comunque se sto mezzo esce mi sa che a vederlo per strada farà paura!
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Ubaldo (2)
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Re: Honda HSV-10
Sono una banda di finocchi, senza il coraggio di fare la versione stradale.
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N2O
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Re: Honda HSV-10
http://www.racingworld.it/notizia.php?i ... da_hsv_010
E' avvenuta finalmente, sulla pista di Suzuka la presentazione ufficiale della tanto attesa nuova vettura Honda per il SuperGT: la HSV-010, già spiata a fine 2009 è finalmente diventata di dominio pubblòico.
Gli sviluppatori della casa giapponese, si sono soffermati in conferenza stampa sulle particolarità dello scarico, che come ascoltato nei video dei primi test, emette un sound davvero sensazionale. A protezione dello scarico è presente una struttura collegata all'ala posteriore.
Domani insieme alla nuova Honda, scenderanno in pista Lexus e Nissan per i primi test della stagione. I team che schiereranno la HSV-010 saranno i seguenti:
8 ARTA(Ralph Firman/Yuji Ide)
17 REAL RACING (Toshihiro Kaneishi/Kodai Tsukakoshi)
18 DOME RACING (Takashi Kogure/Loic Duval)
32 NAKAJIMA RACING (Ryo Michigami/Yuhki Nakayama)
100 Team Kunimitsu (Takuya IzawaNaoki Yamamoto)
galleria
http://www.racingworld.it/foto.php?id=0 ... da_hsv_010
E' avvenuta finalmente, sulla pista di Suzuka la presentazione ufficiale della tanto attesa nuova vettura Honda per il SuperGT: la HSV-010, già spiata a fine 2009 è finalmente diventata di dominio pubblòico.
Gli sviluppatori della casa giapponese, si sono soffermati in conferenza stampa sulle particolarità dello scarico, che come ascoltato nei video dei primi test, emette un sound davvero sensazionale. A protezione dello scarico è presente una struttura collegata all'ala posteriore.
Domani insieme alla nuova Honda, scenderanno in pista Lexus e Nissan per i primi test della stagione. I team che schiereranno la HSV-010 saranno i seguenti:
8 ARTA(Ralph Firman/Yuji Ide)
17 REAL RACING (Toshihiro Kaneishi/Kodai Tsukakoshi)
18 DOME RACING (Takashi Kogure/Loic Duval)
32 NAKAJIMA RACING (Ryo Michigami/Yuhki Nakayama)
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Re: Honda HSV-10
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