Touge Distrubution & Side Inner Braces

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Daniel M
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Daniel M » venerdì 11 dicembre 2009, 15:32

RobyVTEC ha scritto: mmmm....mi piacciono :teach
Mi metto al lavoro :strama (Quello con la KA)
AAA... scambio con strumentazione s2000...

:daniel

COPACABANA
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da COPACABANA » venerdì 11 dicembre 2009, 16:13

Ngula prima non servivano a niente e bla bla bla, scienziati e luminari de noiartri style ........

Adesso diventano più importanti sti 4 rinforzi che 4 gomme decenti ...........

I fenomeni HCI non si smentiscono mai ............ :asd

Dimenticavo ........... prima di sentenziare penso sia il caso di provare e testare realmente ed aggiungo che per apprezzare quella tipologia di rinforzo su una vettura stradale sia indispensabile avere la macchina perfettamente in ordine con sospensioni perfettamente efficenti, boccole e silent vergini e via discorrendo ............

Non fate come certi fenomeni che consigliano o sconsigliano modifiche al telaio/sospensioni quando poi non hanno neanche la sensibilità di sentire che la propria auto gira con gomme anteriori a 2.6 una a 2.2 l'altra e al post una a 1.6e l'altra 1.4 con in più la convergenza sputtanata ...........

Non faccio nomi per solidarietà :ride

COPACABANA
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da COPACABANA » venerdì 11 dicembre 2009, 16:50

E per piloti e tester che dicono che non serve a niente quel rinforzo li

Guardate un momento quà .........

Immagine

Il ragazzo che ha preparato quest'itr non mi sembra l'ultimo arrivato e sopratutto non mi sembra che monti roba ad acazzum

Trovate tutte le modifiche quà a pag. 3

viewtopic.php?f=9&t=43348&st=0&sk=t&sd=a&start=40

Nippo
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Nippo » venerdì 11 dicembre 2009, 20:00

NB: Montatele con la macchina poggiata sulle sue ruote :good
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Sgarboman » venerdì 11 dicembre 2009, 20:31

Io volevo montarle con la macchina poggiata sulla copotte :(
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea_crx
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da andrea_crx » venerdì 11 dicembre 2009, 20:37

Sgarboman ha scritto:Io volevo montarle con la macchina poggiata sulla copotte :(
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

:ally
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Voodooo
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Voodooo » domenica 13 dicembre 2009, 11:01

eTiLiKo ha scritto:
Voodooo ha scritto:nn ne vedo proprio l'ultilita ety... spiegami come possa una barra del genere diminuire la torsione di un duomo... oh per carita mi sbagliero ma per ora nn ne capisco l'utilita di una cosa cosi fatta...
Il duomo è attaccato al longherone, il longherone è attaccato al resto dell'auto, quindi le forze dopo essersi scaricate sul duomo si scaricano sul longherone, che tende a "chiudersi". Più lunga e imbullonata/saldata in avanti è la fender brace meglio è.
Oh, ma che ve fanno fa all'università? Solo moltiplicazioni e divisioni? :asd

a casa mia, il grosso dello sforzo laterale e longitudinale delle gomme anteriori si scarica sul braccetto della sospensione, e quest'ultimo si scarica nella parte bassa del corpo macchina tra pavimento e barca della macchina... nn a caso solitamente su civic i silent block sfondati nn sono quasi mai quelli del triangolo superiore, ovviamente una parte meno rilevante si scarica anche sopra sul duomo ma avete mai alzato la vostra macchina davanti? noterete come lo sportello si sposti, proprio perke quel punto è molto flessibile, ergo mettere dei bulloni nel reparto cerniere e incernierare quella parte "lontana dal punto di applicazione della forza dal duomo" oltretutto con una lamierino di dubbia resistenza alla trasmissione della forza per me è pressappoco che inutile... molto + utile sempre a mio avviso(sbaglierò pero chissà perkè ek9 e dc2 li hanno) è mettere alla fine dei longheroni (avanti e dietro) le barre di collegamento dei longheroni dietro i paraurti che tengono solidali i longheroni(dove giustamente ety hai detto ke si scarica la forza). Li i longheroni tendono ad avere il massimo scostamento tra di loro ;) oh ripeto poi le mie teorie saranno sballata me dato ke mi è capitato di poter sezionare + e + volte i telai di civic, so esattamente grandezze e saldature dei telai eg-ek ;) e dato ke un minimo di esami all'uni l'ho passato ho tirato fuori tale teoria :asd poi per me potete pure saldare il telaio come volete no problema :D pace e pene ragazzi
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da andrea_crx » domenica 13 dicembre 2009, 14:33

Voodooo ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:
Il duomo è attaccato al longherone, il longherone è attaccato al resto dell'auto, quindi le forze dopo essersi scaricate sul duomo si scaricano sul longherone, che tende a "chiudersi". Più lunga e imbullonata/saldata in avanti è la fender brace meglio è.
Oh, ma che ve fanno fa all'università? Solo moltiplicazioni e divisioni? :asd

a casa mia, il grosso dello sforzo laterale e longitudinale delle gomme anteriori si scarica sul braccetto della sospensione, e quest'ultimo si scarica nella parte bassa del corpo macchina tra pavimento e barca della macchina... nn a caso solitamente su civic i silent block sfondati nn sono quasi mai quelli del triangolo superiore, ovviamente una parte meno rilevante si scarica anche sopra sul duomo
ma anche no....quando ci troviamo in una qualsiasi situazione di guida sportiva, frenata, accelerazione, curva, ecc...vi sono 2 tipi di forze che agiscono sulla ruota:

-Le forze verticali, o normali al piano della strada, o radiali rispetto alla ruota, (sceglietene una :asd) sono quelle dovute al trasferimento di carico (il quale a sua volta è sempre dovuto all'attrito dello pneumatico) e sono responsabili dello schiacciamento/sollevamento della sospensione, ovvero della molla. Ora questa forza elastica della molla non può che scaricarsi sul punto d'attacco dell'ammo, ovvero sul duomo. Ed è qui che entrano in gioco le fender limitando gli spostamenti verticali del duomo. (In più esse intervengono irrigidendo l'auto anche quando si va piano sullo sconnesso!)

-Le forze orizzontali che sono quelle che dici tu, ovvero quelle dovute all'attrito dello pneumatico. Esse giaciono su un piano orizzontale, e sono longitudinali o trasversali rispetto all'auto a seconda del tipo di situazione (acceleraz./frenata o percorrenza di curva). Per queste forze qui, come tu giustamente dici sono utili le barre alla fine dei longheroni, e sono la prima causa di usura dei silentblock in cui è incernierato il braccetto.

Come vedi quindi ci sono 2 effetti separati (anche se avvengono sempre contemporaneamente) che rendono utili sia le fender sia le barre che dici tu!

per il discorso "non a caso ek9 e dc2 le hanno..." è un pò fine a sè stesso poichè allora non sarebbe giustificato nessun upgrade che non sia già presente su tali macchine! :good
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Voodooo » domenica 13 dicembre 2009, 14:54

ammetto che nn avevo pensato a tali forze ma una cosa te la kiedo, hai mai visto un duomo ke si deforma sotto carico? hai mai provato a deformare a mazzettate un duomo?
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da andrea_crx » domenica 13 dicembre 2009, 15:07

Voodooo ha scritto:ammetto che nn avevo pensato a tali forze ma una cosa te la kiedo, hai mai visto un duomo ke si deforma sotto carico? hai mai provato a deformare a mazzettate un duomo?
la violenza non mi appartiene :asd

e cmq non abbiamo nè i valori delle forze scaricate sul duomo, ne quelli delle "mazzettate" che dai tu, quindi è difficile confrontare

in ogni caso potrebbe essere che siano più efficaci le barre ai longheroni piuttosto che le fender (e il fatto che ek9 e dc2 le abbiano potrebbe essere una giustificazione), ma è ovvio che è ancora più efficace mettere entrambii sistemi!
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Voodooo » domenica 13 dicembre 2009, 15:41

si ma nn centra nulla dove sono posizionati con il punto di applicazione della forza...
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Ilya » lunedì 14 dicembre 2009, 0:56

beh guarda il duomo del EK si deforma con una vite del 8 avvitata nel supporto barra duomi (che sul ek3 non ce..) e facendo leva sulla testa della vite con una chiave del 10 si deforma si sforma e si riforma come Burro!

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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Voodooo » lunedì 14 dicembre 2009, 10:59

Ilya ha scritto:beh guarda il duomo del EK si deforma con una vite del 8 avvitata nel supporto barra duomi (che sul ek3 non ce..) e facendo leva sulla testa della vite con una chiave del 10 si deforma si sforma e si riforma come Burro!
:shock cioè a me si spano i bulloni da 12 a te ti si deforma il duomo... sei sicuro ke nn fosse fracica la macchina?
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Looka » lunedì 14 dicembre 2009, 18:03

Voodooo ha scritto:ammetto che nn avevo pensato a tali forze ma una cosa te la kiedo, hai mai visto un duomo ke si deforma sotto carico? hai mai provato a deformare a mazzettate un duomo?

Cosa ti mandiamo a studiare ingegneria a fare allora!!! :goodboy
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Re: Touge Distrubution & Side Inner Braces

Messaggio da Voodooo » lunedì 14 dicembre 2009, 18:31

Looka ha scritto:
Voodooo ha scritto:ammetto che nn avevo pensato a tali forze ma una cosa te la kiedo, hai mai visto un duomo ke si deforma sotto carico? hai mai provato a deformare a mazzettate un duomo?

Cosa ti mandiamo a studiare ingegneria a fare allora!!! :goodboy

proprio perke lo faccio son qui a kiedere come mai le volete mettere ;) mettere barre a culo nn da vantaggi a meno che nn vi dica culo, metterle dove serve invece si... :goccia ergo, dirmi che metti quei triangoli perke altrimenti il duomo si alza sotto carico mi sembra assurdo... Mai sentito di civic che sfondano i duomi(a meno che nn abbiano assetti spaventosi e prendano crateri) ergo continuo a nn vederne il motivo...
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