Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
franz.grip
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:41

Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da franz.grip » giovedì 3 dicembre 2009, 15:58

Ciao a tutti, e un po' che vi leggo ma mi sono appena iscritto. Fin'ora ho avuto solo moto Honda (VF1000 e CBR1000) e tra poco diverrò "anche auto honda munito". Ho appena ordinato una Jazz 1.2 Elegange che dovrebbe arrivare a giorni.
Subito una domanda da farvi: ho chiesto per avere 4 cerchi in ferro per metterci le gomme da neve. Risposta: esistono solo gli originali e costano 160 euro l'uno (quelli in ferro). Ho pensato: cominciamo bene, se tutti i ricambi costano così......
alla fine sono stato consigliato di acquistare 4 cerchi in lega aftermarket che sono più economici. Ora, a parte l'assurdità di comprare cerchi in lega per le gomme da neve, possibile che si possano montare solo gli originali honda?
Poi, per scrupolo ho chiamato un gommista che mi dice che sulla Jazz vanno bene quelli di Opel Corsa e grande Punto da 38,5 euro, il foro del mozzo ha 3mm in più per cui va bene.
Alla fine ho cercato le misure del cerchio da 15, credo che sia 6,5Jx15 ET35 4x100 (Confermate?) qualcuno si è trovato nella mia situazione e mi sa dire quali cerchi di ferro (non honda) potrei montare?
Grazie

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da denwis86 » giovedì 3 dicembre 2009, 16:21

intanto puoi presentarti nell'apposita sezione :teach

poi ti verrà risposto dai numerosi possessori di jazz :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

franz.grip
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:41

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da franz.grip » giovedì 3 dicembre 2009, 16:51

denwis86 ha scritto:intanto puoi presentarti nell'apposita sezione :teach

poi ti verrà risposto dai numerosi possessori di jazz :sese
Chiedo scusa!! giuro che prima di postare ho cercato la sezione per la presentazione e non l'ho trovata. :bow
mea culpa, ci vado subito

apocalipsticka
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 13:03
Località: ogniddove!!!

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da apocalipsticka » giovedì 3 dicembre 2009, 19:18

Benvenuto! Anche io ho pensato alle gomme da neve, ma le monterò solo l'anno prossimo quando mi sarò trasferita e, comunque, le monterò su cerchi in lega da 15" per risparmiare sugli pneumatici, perché ho notato che per quelli da 16" della exclusive costano di più! :welcome

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18833
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 3 dicembre 2009, 22:44

franz.grip ha scritto:e quali cerchi di ferro (non honda) potrei montare?
Grazie
http://www.alcar-italia.it/7135_IT.0
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

franz.grip
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:41

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da franz.grip » venerdì 4 dicembre 2009, 14:26

grazie, non lo conoscevo. rimane da capire la misura dei cerchi. io pensavo 6,5Jx15 ma nel sito riporta 5,5Jx15. sapete quale è quella esatta per Jazz II?

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18833
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 4 dicembre 2009, 15:00

franz.grip ha scritto:grazie, non lo conoscevo. rimane da capire la misura dei cerchi. io pensavo 6,5Jx15 ma nel sito riporta 5,5Jx15. sapete quale è quella esatta per Jazz II?
smonti uno dei tuoi cerchi in lega e dietro nelle razze trovi scritto il canale e l'ET ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

franz.grip
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:41

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da franz.grip » venerdì 4 dicembre 2009, 15:14

La macchina deve ancora arrivare e il conce mi ha inserito nel preventivo dei cerchi in lega (che costano 432 euro) perchè mi ha detto che era la via più economica (quelli in ferro honda 640 euro). per questo motivo sto chiedendo info, se esistessero cerchi in ferro di concorrenza (il conce mi ha detto di no) a prezzi più abbordabili mi rivolgerei altrove. il sito che mi hai indicato va bene e mi conferma che esistono ma mette solo la misura 5,5j che credo essere quella della vecchia jazz. la nuova forse è 6,5J.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18833
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 4 dicembre 2009, 16:14

franz.grip ha scritto:La macchina deve ancora arrivare e il conce mi ha inserito nel preventivo dei cerchi in lega (che costano 432 euro) perchè mi ha detto che era la via più economica (quelli in ferro honda 640 euro). per questo motivo sto chiedendo info, se esistessero cerchi in ferro di concorrenza (il conce mi ha detto di no) a prezzi più abbordabili mi rivolgerei altrove. il sito che mi hai indicato va bene e mi conferma che esistono ma mette solo la misura 5,5j che credo essere quella della vecchia jazz. la nuova forse è 6,5J.
chiaramente il conce ti ha detto che nn esistono di concorrenza ... :asd quella che ti ho linkato è una ditta tedesca che produce queli cerchi, devi solo attendere che ti arrivi la macchina e così prendi il cerchio giusto sia come canale che come ET.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

franz.grip
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:41

Re: Jazz 1.2 che Cerchi per gomme da neve

Messaggio da franz.grip » venerdì 4 dicembre 2009, 17:08

Grazie, ora vedo se riesco ad aggiustare con il prezzo. per farti capire il conce, visto che gli originali costavano troppo, mi ha consigliato dei MAK di cui il 50% me lo avrebbe pagato lui e l'altro 50% io (il che equivale ad uno sconto di circa 250 euro). adesso scopro che ci sono dei cerchi di concorrenza e che probabilmente costano metà dei mak. Ora vedo se mi tiene lo sconto e mi arrangio io con i cerchi. in fondo dei cerchi in lega non mi importa.

Rispondi