Ho capito perche si chiamano DEFI :azz
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Ho capito perche si chiamano DEFI :azz
ma io infatti ho detto la mia... nn prendete subito d'acido per me i vostri soldi potete spenderli anche a trans
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- luchjeg6
-
andrea_crx
- HCI member
si ma FALLE sta benedetta volta!!!VTEC_inside ha scritto:Sicuro?Voodooo ha scritto:secondo me DEFI sta per deficente chi si compra un manometro da 150€ su un auto stradale con 3 modifike
Se devo prendere degli strumenti da 50€ su ebay preferisco non prenderli affatto.
E' verissimo che i Defi costano tanto, ma hai la garanzia di avere un prodotto valido.
Si spendono tanti soldi in stronzate ( cornice fari, appendici "aerodinamiche", ecc) vuoi che spendere qualche centinaio di Euro in più per dei manometri sia tanto una cosa da deficente?
Io credo di no.
Le cose si fanno UNA sola volta e bene.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- luchjeg6
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
luchjeg6 ha scritto:
della serie
- luchjeg6
Oddio muoio
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
La filettatura della sonda della pressione è conica (anche se pochissimo), mentre quella della temperatura no. E in ogni caso stavo stringendo davvero con delicatezza.eTiLiKo ha scritto:Io strumenti da due soldi (e ci metto anche i Road Italia fra questi) NON NE COMPRO PIU', preferisco spender bene una volta e basta
Riguardo la rottura che hai avuto Sgarbo, vedi che a quanto ricordo la filettatura delle sonde DEFI è conica si!
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
vtec_inside
- HCI member
andrea_crx ha scritto:si ma FALLE sta benedetta volta!!!VTEC_inside ha scritto:
Sicuro?
Se devo prendere degli strumenti da 50€ su ebay preferisco non prenderli affatto.
E' verissimo che i Defi costano tanto, ma hai la garanzia di avere un prodotto valido.
Si spendono tanti soldi in stronzate ( cornice fari, appendici "aerodinamiche", ecc) vuoi che spendere qualche centinaio di Euro in più per dei manometri sia tanto una cosa da deficente?
Io credo di no.
Le cose si fanno UNA sola volta e bene.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Statt zitt ca tu nin fi nind. Mang aspunn a lu telefun...VTEC_inside ha scritto: (Quello con la KA)
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
ma, io ho montato le sonde sulla basetta della greddy e a parte una leggera perdita (ma proprio minima) di olio (che poi ho sistemato) devo dire che sono andati su perfetti.
Io ho avuto sia i replica sia gli originali DEFI e devo dire che per come sono fatti gli strumenti in sè, non c'è questa grossa differenza (parlo del solo strumento).
La differenza sta nei cablaggi che nei DEFI sono perfetti (i cavi sono lunghi, isolati bene, hanno una sezione maggiore, i connettori sono perfetti) e le sonde sono fatte veramente bene! direi perfette pure loro.
Le repliche non hanno i connettori, i cavi hanno sezioni minime e sono troppo corti (ridicoli) e le sonde durano poco solo a guardarle Lo strumento, invece, è curato bene. Direi a pari dei DEFI.
Certo che nei DEFI si paga anche la marca.
Io ho avuto sia i replica sia gli originali DEFI e devo dire che per come sono fatti gli strumenti in sè, non c'è questa grossa differenza (parlo del solo strumento).
La differenza sta nei cablaggi che nei DEFI sono perfetti (i cavi sono lunghi, isolati bene, hanno una sezione maggiore, i connettori sono perfetti) e le sonde sono fatte veramente bene! direi perfette pure loro.
Le repliche non hanno i connettori, i cavi hanno sezioni minime e sono troppo corti (ridicoli) e le sonde durano poco solo a guardarle Lo strumento, invece, è curato bene. Direi a pari dei DEFI.
Certo che nei DEFI si paga anche la marca.
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
E' praticamente impossibile, l'unica volta che ho rotto una sonda mentre la stavo stringendo e' stato perche' l'ho svuotata allargando troppo il foro interno...Sgarboman ha scritto: La filettatura della sonda della pressione è conica (anche se pochissimo), mentre quella della temperatura no. E in ogni caso stavo stringendo davvero con delicatezza.
In ogni caso mi pare davvero strano che tu debba smontare la coppa dell'olio per levare il moncone rimasto dentro, non si riesce a togliere piantandoci dentro un estrattore sinistrorso, un grosso cacciavite a taglio o qualcosa del genere ?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Infatti secondo me è proprio quello il problema: dentro è troppo cava.PierGSi ha scritto:E' praticamente impossibile, l'unica volta che ho rotto una sonda mentre la stavo stringendo e' stato perche' l'ho svuotata allargando troppo il foro interno...
Non è che io DEBBA smontare la coppa, ma visto che volevo cambiarla con una un po' più grande e visto che ho la sonda nella coppa, approfitto per smontare e togliere comodamente la sonda e rimonto l'altra coppa con già la sonda nuova dentro. A dire il vero volevo bendare anche i collettori per l'occasione, ma al momento le finanze scarseggiano.In ogni caso mi pare davvero strano che tu debba smontare la coppa dell'olio per levare il moncone rimasto dentro, non si riesce a togliere piantandoci dentro un estrattore sinistrorso, un grosso cacciavite a taglio o qualcosa del genere ?
- luchjeg6
A proposito di defi, uppo per chiedere due cose:
1-Perchè sia precisa la misurazione dove lo devomettere lo t per la sonda della temp liquido raffreddamento?
2- Perchè oltre al quadro e al sottoquadro serve l'alimentazione diretta a questi strumenti???
Hanno un aswsorbimento costante?
1-Perchè sia precisa la misurazione dove lo devomettere lo t per la sonda della temp liquido raffreddamento?
2- Perchè oltre al quadro e al sottoquadro serve l'alimentazione diretta a questi strumenti???
- Voodooo
- HCI member
nella testataluchjeg6 ha scritto:A proposito di defi, uppo per chiedere due cose:
- BubiChan
- Hcinnevato
Al posto del sensore stock, tanto serve ad un c@zzo
...letale come un CalCraccilo
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
L'alimentazione serve perchè la control unit ha la memoria, sia dei picchi, che delle impostazioni dei segnali di emergenza, che delle registrazioni dei dati.luchjeg6 ha scritto:A proposito di defi, uppo per chiedere due cose:
- luchjeg6
cavolo dovrò implementare uno staccabatteria allora
- COPACABANA
- HCI member
Scusate, mi spieghi Sgarbo che significa sonda di pressione allo stato solido ?Sgarboman ha scritto: la sonda della pressione allo stato solido
E' un trasduttore di pressione a tutti gli effetti ?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ehm... praticamente... hai presente le sonde normali col barilotto? La sonda Defi è grande la metà.COPACABANA ha scritto:Scusate, mi spieghi Sgarbo che significa sonda di pressione allo stato solido ?Sgarboman ha scritto: la sonda della pressione allo stato solido
E' un trasduttore di pressione a tutti gli effetti ?