Magari qualcuno è + preparato in materia di me:
è possibile verniciare delle parti di carrozzeria (es. lip
esempio:

alex_novi ha scritto:Si sfoglia se è vernice di bassa qualità!
Quando il carrozziere ha verniciato la mia auto mi ha fatto un trattamento che la rende elastica!
In questo modo mi ha spiegato, se tocco un para di un'altra auto, la mia vernice non fa niente!
Io per testare ho sfondato il culo ad un'altra S...![]()
a parte il para spezzato a metà, la vernice era perfetta, non si è sfogliata come fa di solito, poi ho provato a toglierne un pò ed era effettivamente elastica, quando la si piega non si spezza, si piega e torna in forma senza diventare bianca!
Luporum ha scritto:Uhm...
Ci sono degli elasticizzanti da aggiungere alle vernici e degli aggrappanti da dare ai supporti, ma rimane sempre un lavoro che potrebbe sfogliarsi...
Fai un salto in un colorificio per carrozzerie e chiedi. Fatti dare le schede tecniche.
Bye
il lupo

e Poi C'era la marmotta che confezzionava la cioccolata!alex_novi ha scritto:Si sfoglia se è vernice di bassa qualità!
Quando il carrozziere ha verniciato la mia auto mi ha fatto un trattamento che la rende elastica!
In questo modo mi ha spiegato, se tocco un para di un'altra auto, la mia vernice non fa niente!
Io per testare ho sfondato il culo ad un'altra S...![]()
a parte il para spezzato a metà, la vernice era perfetta, non si è sfogliata come fa di solito, poi ho provato a toglierne un pò ed era effettivamente elastica, quando la si piega non si spezza, si piega e torna in forma senza diventare bianca!

Tutto è verniciabile.Luporum ha scritto:Uhm...
Ci sono degli elasticizzanti da aggiungere alle vernici e degli aggrappanti da dare ai supporti, ma rimane sempre un lavoro che potrebbe sfogliarsi...
Fai un salto in un colorificio per carrozzerie e chiedi. Fatti dare le schede tecniche.
Bye
il lupo

civic4ever77 ha scritto:Tutto è verniciabile.Luporum ha scritto:Uhm...
Bye
il lupo
Se il carrozziere è, quantomeno, serio, ti fa tutto senza problemi.

Ilya ha scritto:
e Poi C'era la marmotta che confezzionava la cioccolata!![]()
![]()
Apparte gli scherzi.. e verniciabile come qualunque altra plastica.. con agrappante per plastica.. se e specifico.. sicuramente meglio!