è possibile aumentare la percentuale di bloccaggio del differenziale stock ITR ??? Se si come ???
Lo stock ITR dovrebbe essere 25% mi piacerebbe portarlo a 30%-35% di più mi hanno detto che per uso stradale è troppo.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
gazie

ma non è un torsen anche lo stock ???DOK85 ha scritto:lo stock dovrebbe essere 15%.... mi sà che nn si può modificare... se vuoi un bloccaggio più accentuato lo devi sostituire con un torsen, quaife ecc.

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()

Sicuramente, ma quelli + alti da quelpoco che so sono i lamellari, inadatti all'uso stradale.MUGENPOWER ha scritto:ma si trova qualcosa di aftermarket con % più alta ?

se hai quello dell'MB6 le percentuali di bloccaccio non sono uguali, quello dell'MB6 è più "dolce"DOK85 ha scritto:daniel sei sicuro che sia un torsen??![]()
![]()
![]()
io sapevo che era bloccato al 15%
forse perchè io ho l'lsd della 1.8vti ma dovrebbe essere uguale a quello itr

denwis86 ha scritto:se hai quello dell'MB6 le percentuali di bloccaccio non sono uguali, quello dell'MB6 è più "dolce"

renatooo82 ha scritto:evitare lamellari x uso stradale causa manutenzione necessaria !

Sgarboman ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza, è una cosa di cui mi sono interessato molto anche io.
L'LSD stock è tipo Torsen (che è una marca e non una caratteristica) e sartebbe più corretto chiamarlo meccanico o helical. La percentuale di bloccaggio (che anche in questo caso è una forma non corretta di dire percentuale di coppia trasferita) è 25 e non si può modificare facilmete.
La maggior parte dei produttori famosi non fa differenziali meccanici per l'Integra, tra cui Torsen e Quaife.
L'unico modo di avere un differenziale più aggressivo è prendere un lamellare, di facile reperibilità anche in Italia.
PREGI: totale personalizzabilità, facile reperibilità anche dei ricambi (olio e piattelli)
DIFETTI: manutenzione frequente e non a buon mercato
Quindi basta farsi due conti e vedere se il gioco vale la candela. Io ho scelto di lasciare l'LSD stock perchè l'idea di tirare giù il cambio ogni 3000 Km non mi allettava.

Come ho scritto sopra: non esistono o perlomeno non riesco a trovarli io.MUGENPOWER ha scritto:![]()
chiarezza fu fatta !!!! ottima spiegazione, grazie mille !
Ultima domanda:
esistono produttori di differenziali meccanici meno famosi ma comunque validi ? oppure ripegare su marche meno conosciute vuol dire sicuramente un prodotto scadente ???
Ceck ha scritto:Torsen non è una marca. Vuol dire torque sensing

MUGENPOWER ha scritto:denwis86 ha scritto:se hai quello dell'MB6 le percentuali di bloccaccio non sono uguali, quello dell'MB6 è più "dolce"

Toro-R ha scritto:Sicuramente, ma quelli + alti da quelpoco che so sono i lamellari, inadatti all'uso stradale.MUGENPOWER ha scritto:ma si trova qualcosa di aftermarket con % più alta ?
Se non vuoi il quaife, che va meglio del torsen originale, puoi andare di Carbonetic che anche se lamellare dicano sia usabilissimo per strada.
anni fa la Oli parlava bene dei carbonetics (che hanno dischi in carbonio)Sgarboman ha scritto:L'unico modo di avere un differenziale più aggressivo è prendere un lamellare, di facile reperibilità anche in Italia.
PREGI: totale personalizzabilità, facile reperibilità anche dei ricambi (olio e piattelli)
DIFETTI: manutenzione frequente e non a buon mercato
Quindi basta farsi due conti e vedere se il gioco vale la candela. Io ho scelto di lasciare l'LSD stock perchè l'idea di tirare giù il cambio ogni 3000 Km non mi allettava.