AIUTOOOOOOO PERDITA POTENZA EP4 perfavore leggete!
-
Civic84
AIUTOOOOOOO PERDITA POTENZA EP4 perfavore leggete!
Buongiorno, non so se sono un caso disperato ma la mia Civic ep4 (isuzu) ha perso potenza di 4° e 5°.
Premetto, la macchina non fuma.... ho fatto fare la diagnosi e tutti i parametri sono in ordine tranne la portata d'aria, ovviamente uno va a pensare al debimetro, fortunatamente il mio meccanico aveva una civic come la mia e ha provato il suo debimetro, l'ha portata fino a casa sua a Como e nulla la macchina è come prima.
La civic ha 120.000 km, non consuma olio ma consuma TANTO GASOLIO!!!!
Premetto che quest'estate ho montato una terminale di scarico sportivo ma è quello originale honda (quello in acciaio), tempo fa avevo una centralina aggiuntiva ma poi ho deciso di staccarla.
Ragazzi qui nel forum ci sono persone che conoscono bene questa vettura, perfavore datemi, credo di essere un caso disperato............... HELP MEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
P.S. l'EGR è stata smontata a giugno per essere pulita, ma era gia pulitissima!
Premetto, la macchina non fuma.... ho fatto fare la diagnosi e tutti i parametri sono in ordine tranne la portata d'aria, ovviamente uno va a pensare al debimetro, fortunatamente il mio meccanico aveva una civic come la mia e ha provato il suo debimetro, l'ha portata fino a casa sua a Como e nulla la macchina è come prima.
La civic ha 120.000 km, non consuma olio ma consuma TANTO GASOLIO!!!!
Premetto che quest'estate ho montato una terminale di scarico sportivo ma è quello originale honda (quello in acciaio), tempo fa avevo una centralina aggiuntiva ma poi ho deciso di staccarla.
Ragazzi qui nel forum ci sono persone che conoscono bene questa vettura, perfavore datemi, credo di essere un caso disperato............... HELP MEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
P.S. l'EGR è stata smontata a giugno per essere pulita, ma era gia pulitissima!
- denwis86
- HCI member

Re: AIUTOOOOOOO PERDITA POTENZA EP4 perfavore leggete!
Nosferatu Zodd può aiutarti, speriamo che legga!
Se non legge piemmalo
ciao
Se non legge piemmalo
ciao
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
Civic84
Infetti speravo lo leggesse lui, non ho voglia di rompergli le palle in pvt.....boh spero che in serata lo legga! GRAZIE!
- maxDC2
- HCI member

c'e qualche guasto in memoria?fino a ceh regime di giri senti che tira?turbo?
come sei messo a filtri?
come sei messo a filtri?
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO 
- naisbetter
- Moderatore

Se è il turbo sei a posto perchè la honda riscontrando nel motore isuzu parecchi problemi al turbo dà la garanzia (sul solo turbo) a vita.
:strictlyboosted
- Janjo
- HCI member

mmh.. io ho lo stesso motore sulla meriva di mia madre... in accelerazione senti come un sibili di sottofondo? perchè mi sembrano i sintomi che aveva la nostra meriva finchè poi non si è filato l'intercooler...
poi ho notato che questo motore ogni 15-20mila km (all'incirca periodo del cambio olio) diventa abbastanza fiacco...
però la nostra come consumi è sempre ottima,anche spingendo fisso non consuma molto...
poi ho notato che questo motore ogni 15-20mila km (all'incirca periodo del cambio olio) diventa abbastanza fiacco...
però la nostra come consumi è sempre ottima,anche spingendo fisso non consuma molto...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
-
Civic84
RAGAZZI STIAMO IMPAZZENDO,
Per quanto riguarda i filtri tutto nuovo..olio aria gasolio.....
il debimetro è OK! Entro stasera guardo una cosa, L'EGR è pulita, ok, ma non so se si chiude o rimane sempre aperta.
Non so cosa fare, sta difatto che un TYPE-R mi consumerebbe meno.....
il debimetro è OK! Entro stasera guardo una cosa, L'EGR è pulita, ok, ma non so se si chiude o rimane sempre aperta.
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
Civic84 ha scritto:RAGAZZI STIAMO IMPAZZENDO,
Ritaglia un pezzetino di lamiera d alluminio in modo da fare un tappo da mettre al posto della guarnizione del EGR (lammiere quelle fini da 8 decimi.. che si usano per i tetti..o coibentazione)
Se Smonti il filtro del aria.. e lasci la scatola aperta.. quando accendi la makkina senti.. se l EGR funziona.. perche apre tre volte.. e senti che cambia rumore..
Per sentito dire.. so che i primi modelli Si fulminava la guarnizione della testa..
Comtrolla se nel licquido rifrigerrante, ce della morcia Nera..
-
Civic84
EGR TAPPATA...la macchina è migliorata ma non è al top, la diagnosi dice che trafila un po d'olio dalla turbina, premetto che la Jappo a 120.000 km suonati in 4 anni e che il pedale è sempre stato a fondo che faccio.....facciamo sostituire la turbina, però non si accende nessuna spia.......aiutooooo a fine mese devo andare a francoforte e non ho voglia di spendere 200 euro di gasolio
- Hellis
ma la turbina è ancora quella stock? di che anno è la macchina?
-
Civic84
si la turbina è stock....la civic è dell'ultimo anno...11/2005, la turbina lavora bene almeno di 1° 2° 3°, e cmq in diagnosi non honda tutti i parametri sono corretti tranne un ritorno di flusso d'aria xil quale la causa sembrava il debimetro, ma montandone una di un'altra macchina, da lo stesso problema......Comunque l'egr non chiude bene e mettendo il lamierino mi si accende la spia avaria e credo che vada in recovery il mezzo.....comunque anche quando si accende la spia la macchina cammina e supera i 2000 giri, e nelle prime 3 marcie spinge.....
boh non so che dire, vado in honda sett prox!!!!
Grazie ragazzi vi terrò informato!

boh non so che dire, vado in honda sett prox!!!!
Grazie ragazzi vi terrò informato!
-
Civic84
Per chi volesse diventare pazzo con me.........sono andato a far gasolio, e prima di rifornirmi, ho pensato cià roviniamo un po la turbina, l'ho messa in folle e accellerando gradualmente fino a fondo scala, tenendola su di giri per 20 30 secondi un paioi di volte.....risultato:''esci più fumo dallo scarico, ne usciva davvero poco prima, faccio gasolio e la tiro, la civic inizia a tirare non al top ma ha un miglioramento.....
CONCLUSIONE:
Anche se c'è l'EGR tappato e si accende la spia, il motore non va in recovery altrimenti la macchina non putrebbe tirare così, perciò posso lavorare su altro (per la spia pazienza devo trovare il vero problema prima)
LO SCARICO: quest'estate monto un terminale sportivo (USATO 4 mesi) originale honda (quello doppio in acciaio, mai visto sulle altre, leggermente diverso, cioè i 2 terminali non sembrano finti poichè sono 2 grossi e partono direttamente dalla pancia) da quando l'ho montato la vettura non è più andata bene. Appena messo uscivo poco poco fumo la civic faceva 100 km\h poi si è liberato un po (secondo me) e la macchina inizia a spingere, LA VELOCITA' DI PUNTA E' SEMPRE QUELLA MA L'EROGAZIONE E' CALATA ALMENO DEL 35% !!!
Secondo me qualcosa che tappa lo scarico c'è.....presumo che durante la spedizione abbia preso un po di botte interne.................che ne dite????? Ho fatto una buona diagnosi?
GRAZIE RAGAZZI!
sicuramente direte..........QUESTO E' PAZZO!!!!
auauauauauau
CONCLUSIONE:
Anche se c'è l'EGR tappato e si accende la spia, il motore non va in recovery altrimenti la macchina non putrebbe tirare così, perciò posso lavorare su altro (per la spia pazienza devo trovare il vero problema prima)
LO SCARICO: quest'estate monto un terminale sportivo (USATO 4 mesi) originale honda (quello doppio in acciaio, mai visto sulle altre, leggermente diverso, cioè i 2 terminali non sembrano finti poichè sono 2 grossi e partono direttamente dalla pancia) da quando l'ho montato la vettura non è più andata bene. Appena messo uscivo poco poco fumo la civic faceva 100 km\h poi si è liberato un po (secondo me) e la macchina inizia a spingere, LA VELOCITA' DI PUNTA E' SEMPRE QUELLA MA L'EROGAZIONE E' CALATA ALMENO DEL 35% !!!
Secondo me qualcosa che tappa lo scarico c'è.....presumo che durante la spedizione abbia preso un po di botte interne.................che ne dite????? Ho fatto una buona diagnosi?
GRAZIE RAGAZZI!
sicuramente direte..........QUESTO E' PAZZO!!!!
auauauauauau
-
NOSFERATU ZODD
- HCI member

- Contatta:
eccomi, nn mi sono mai sentito cosi tanto ricercato
mi fa strano che ti abbiano lasciato aperto questo 3D i tembi cambiano, ai miei tempi o lo cancellavano o nn ti cagava nessuno
veniamo al problema vero, visto che sei di zona vieni da me che ti attacco la carretta alla diagnosi e vediamo se ci sono errori nella centralina e se i valori sono nella norma.
hai piu preso l'additivo che ti avevo detto? hai fatto la cura by nosfe?
se nn hai fatto tutto ciò portati un pò di soldini dietro che andiamo a prendere le medicine
ps. sei mappato nn ricordo? se no nn ti sembra il caso di farlo
mi fa strano che ti abbiano lasciato aperto questo 3D i tembi cambiano, ai miei tempi o lo cancellavano o nn ti cagava nessuno
veniamo al problema vero, visto che sei di zona vieni da me che ti attacco la carretta alla diagnosi e vediamo se ci sono errori nella centralina e se i valori sono nella norma.
hai piu preso l'additivo che ti avevo detto? hai fatto la cura by nosfe?
se nn hai fatto tutto ciò portati un pò di soldini dietro che andiamo a prendere le medicine
ps. sei mappato nn ricordo? se no nn ti sembra il caso di farlo
-
Civic84
CIAOOOOOOOOOO!!!!!!!
Allora devo aggiornarti ma ho anche bisogno di un tuo parere.....
ho chiuso l'EGR e c'era la spia accesa, stamattina accendo la macchina mezzo rincoglionito e mi accorgo che la spia era spenta...........WOW..............scaldo un po il mezzo e inizio a tirare....ma pensa te!!!! di 4° 160 km\h, mi stavo facendo una sega......diciamo che è migliorata decisamente, sembra quasi come prima.....
possibile che la centralina ha bisogno di qualche giro di chiave prima di riassestarsi?
Comunque mi farebbe piacere conoscerti, settimana prox son incasinato col lavoro poi venerdi prox vado a francoforte con la donnina 4 giorni, beh li in autobahn la proviamo.
Prima di partire passo dal meccanico amico mio e prendo un bel addddddditivo strapotente non quella merda dell'STP, faccio il pieno e parto.....quando torno ci risentiamo e vengo a trovarti!!!!!!!!!!
Cosa mi costa la diagnosi?!?!?!?!?! ciao
Grazie per esserti fatto sentire!
Aldo
p.s. minkia come ti rompo i coglioni appena ti vedo!!!!
-
NOSFERATU ZODD
- HCI member

- Contatta:
be di sicuro la centralina ha bisogno di essere riaccesa un paio di volte
comunque mi sembra strano che solo tappando l'egr si sia risolto il problema, io ho qualche km in meno di te ma la mia nn l'ho mai chiusa fisicamente ma solo elettronicamente
è anche vero che scanno come un dannato e faccio solo gasolio svizzero (più pulito e senza zolfo) e uso regolarmente additivi seri.
Forse per quello che nn mi è esplosa ancora in mano dopo tutta la pista
comunque da me nn ti costa niente attaccarla alla diagnosi
se vuoi 5 min in questo fine settimana riusciamo a tirarli fuori per un puntello
comunque mi sembra strano che solo tappando l'egr si sia risolto il problema, io ho qualche km in meno di te ma la mia nn l'ho mai chiusa fisicamente ma solo elettronicamente
è anche vero che scanno come un dannato e faccio solo gasolio svizzero (più pulito e senza zolfo) e uso regolarmente additivi seri.
Forse per quello che nn mi è esplosa ancora in mano dopo tutta la pista
comunque da me nn ti costa niente attaccarla alla diagnosi
-
Civic84
NOSF lavoro questo week...c@zzo se ci sentivamo 2 giorni fa ero a casa di riposo....cmq son felice che ci sei cosi analizzeremo insieme...cioè...analizzerai insieme al furgoncino il problema!!!!! GRAZIE ancora ci sentiamo appena torno! GRANDE NOSF
-
Civic84
NON CI POSSO CREDERE.......SI E' RIACCESA LA SPIA!!!!!
Andava così bene stamane.
Nosf so che non è il massimo ma io sarei libero domenica mattina a qualsiasi ora fino alle 13.00 poi devo andare a lavorare......se tu riesci a tirar fuori 10 minuti te ne sarei davvero grato......
così fai diagnosi e referto.....dottor NOSF
fammi sapere tu grazie davvero!
Aldo
Andava così bene stamane.
Nosf so che non è il massimo ma io sarei libero domenica mattina a qualsiasi ora fino alle 13.00 poi devo andare a lavorare......se tu riesci a tirar fuori 10 minuti te ne sarei davvero grato......
così fai diagnosi e referto.....dottor NOSF
fammi sapere tu grazie davvero!
Aldo
-
NOSFERATU ZODD
- HCI member

- Contatta:
L'avevo detto io che mi sembrava un pò strano che si fosse risolto tutto così facilmente. Io sono a casa quando vuoi anche domani nel caso.l'unica cosa magari nn fare il pieno alla macchina e procurati l'additivo che ti spiego in che dosi va usato
Ti mando in PM il mio cell
Ti mando in PM il mio cell
-
Civic84
Belllllaaaaa!!!! Dopo ti chiamo!

-
Civic84
NOSF ti ho mandato un mess per domani.......ciaoooo!!!! Ho sentito il mappatore....martedi vado da lui per la revisione e si prende la mappa originale ci lavora su poi mi chiama! Ormai facciamo 30 facciam 31!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!