filtro benzina su 5a gen

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preludeBB9
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filtro benzina su 5a gen

Messaggio da preludeBB9 » mercoledì 11 novembre 2009, 12:50

qualcuno mai cambiava il filtro?
di spazio ce ne pochissimo, quella vite in fondo, quella che tiene il tubetto assieme al filtro non va via.
appena ce la faccio a mettere su una chiave (14mm), forzo a svitarlo e si piega il tubo. ho paura che lo spezzero in questo modo.
e poi unaltra mezz'ora per riuscire a metterci su la chiave di nuovo. poi slitta. poi un eternita per ripigliare la vite.... porca &/$"!=&#%=("!%....

qualcuno con esperienza in campo con qualche consiglio?

se continuo cosi, mi sa che le prossime 3-4 ore voleranno bestemmie e chiavi dappertutto....
e una minch&/% gigantesca da svitare quell bullone!!!

RandaMk4
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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 11 novembre 2009, 13:55

preludeBB9 ha scritto:qualcuno mai cambiava il filtro?
di spazio ce ne pochissimo, quella vite in fondo, quella che tiene il tubetto assieme al filtro non va via.
appena ce la faccio a mettere su una chiave (14mm), forzo a svitarlo e si piega il tubo. ho paura che lo spezzero in questo modo.
e poi unaltra mezz'ora per riuscire a metterci su la chiave di nuovo. poi slitta. poi un eternita per ripigliare la vite.... porca &/$"!=&#%=("!%....

qualcuno con esperienza in campo con qualche consiglio?

se continuo cosi, mi sa che le prossime 3-4 ore voleranno bestemmie e chiavi dappertutto....
e una minch&/% gigantesca da svitare quell bullone!!!

Slitta? :sosp
Stai usando una chiave poligonale?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da preludeBB9 » mercoledì 11 novembre 2009, 14:01

no, aperta.

come faccio a passare la poligonale?
in breve, il bullone blu su questa foto: http://media.photobucket.com/image/fuel ... ure012.jpg

non ce qualche sistema improvisato per toglierlo sulla prelude?
l'ho fatto piu volte su altre auto, pure su 2 civic ed era facilissimo, ma qua non ce posto per far passare la chiave.
e quando riesco a infilare la chiave, tirando si piega il tubo.

sono sicuro che i proprietari delle prelude che l'hanno fatto capiranno qual e il problema. se ne se trova uno che ha qualche trucco da consigliare...

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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da Delysid.it » mercoledì 11 novembre 2009, 14:14

vero, anche io volevo cambiarlo... quando ho visto dov'era ho desistito senza neanche provarci :asd

:pop
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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 11 novembre 2009, 14:46

preludeBB9 ha scritto:no, aperta.

come faccio a passare la poligonale?
in breve, il bullone blu su questa foto: http://media.photobucket.com/image/fuel ... ure012.jpg

non ce qualche sistema improvisato per toglierlo sulla prelude?
l'ho fatto piu volte su altre auto, pure su 2 civic ed era facilissimo, ma qua non ce posto per far passare la chiave.
e quando riesco a infilare la chiave, tirando si piega il tubo.

sono sicuro che i proprietari delle prelude che l'hanno fatto capiranno qual e il problema. se ne se trova uno che ha qualche trucco da consigliare...
La mia (che però è una 4a gen.) ha un sistema diverso, con i tubi fissati dai bulloni forati come quelli dei raccordi ad alta pressione per l'olio... per quello ti chiedevo se usavi la poligonale. A questo punto quello che farei io è utilizzare una di quelle chiavi universali tipo questa Immagine, con un aiutante che tiene fermo il tubo con una pinza (sempre che ci sia lo spazio).
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da preludeBB9 » mercoledì 11 novembre 2009, 16:09

con i tubi fissati dai bulloni forati come quelli dei raccordi ad alta pressione per l'olio..
come su molte altre honde.... con il culo che mi ritrovo, la mia a un sistema diverso.

dopo che le chiavi hanno ricevuto per regalo un biglietto di sola andata verso il primo cespuglio, (poi,pirla che sono, li cercavo mezz'ora per rimontare il sistema com'era) ho rimontato i pezzi smontati e tornato tutto come prima.
domani mattina tiro via altri pezzi che chiedono verifica e/o manutenzione poi forse ci sara piu spazio.

ci rinuncio. 5 ore della mia vita buttate in fumo per concludere niente e dover ricominciare domani sudando molto di piu.

se ci sono interessati al argomento, domani butto su qualche foto poi magari semplifico la vita a qualcuno che un giorno si trovera nei miei panni.

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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 11 novembre 2009, 20:41

La 5th gen se no ricordo male ce l'ha tipo sotto un passaruota?

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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da preludeBB9 » mercoledì 11 novembre 2009, 23:07

lato guida, poco sotto la pompa dei freni e verso il centro in giu.
piu o meno a mezza strada fra il blocco e il firewall.

sopra ci passano tante di quelle str** che rendono la vita ancora piu difficile....

domani faccio un paio di foto perche smonto il tutto poi ti ricorderai dov'e.

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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da gesus » giovedì 12 novembre 2009, 18:48

ma il prolema è che l hanno spannato ?
è un bullone normale e per svitarlo devi tenere la "base" del filtro con un altra chiave se non ricordo male.... la base del filtro ha un bullone saldato in cui si avvita il tubo ...

la parte sopra piu o meno mi pare uguale e piu facile, ha un tubo detto in parole povere con anello in cui si avvita un bullone ...


C'è un metodo semplice? se c'è io non lo conosco, e nemmeno alla honda visto che hanno chiesto a me 40/50 euro di manodopera solo per il cambio filtro ...

ergo o bestemmi o scuci i soldi :D

edit visto adesso la foto, il bullone blu cosi messo dovrebbe stare sotto, li dove è messo si vede chiaramente lo spazio per uno tubo con finale ad anello, non so come altro dirlo perche non so il termine tecnico...

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Re: filtro benzina su 5a gen

Messaggio da preludeBB9 » venerdì 13 novembre 2009, 17:49

fatto.

io e un amico, tantissima pazienza e moltissima forza.

il problema e che il filtro e in una posizione estremamente inacessibile e il bullone inferiore lo si puo smontare usando solo la forza dei diti sulla chiave. (che ovviamente non e un granche). nessun posto per fare leva, impossibile da tirare "di gomito"... un casino insomma.

ci si arriva appena e non si riesce a sviluppare abbastanza forza da svitare il bullone.

inutli cercare altre soluzioni. si risolve il problema con:
-tanta pazienza
-2 ore libere
-tanti tentativi sprecati

stavamo per rinunciare al cambio del filtro quando dopo 2 ore l'amico ci ha riprovato (sempre col stesso sistema) e in qualche modo e andata.

il lavoro piu difficile mai fatto da parte mia sulla prelude:
cambio del filtro benzina.

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