Gauge Temp acqua
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Gauge Temp acqua
bravi bravi quello è il sensore temperatura della centralina complimenti... cosi la centralina nn rileva ECT
si puo fare su itr-ek-ej che hanno la doppia sonda(e levi quella piccola che legge la temperatura del liquido pe rlo strumento sul cruscotto) ma su ctr è una bella cazzata
si puo fare su itr-ek-ej che hanno la doppia sonda(e levi quella piccola che legge la temperatura del liquido pe rlo strumento sul cruscotto) ma su ctr è una bella cazzata
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
dai che si mette un T ...Voodooo ha scritto:bravi bravi quello è il sensore temperatura della centralina complimenti... cosi la centralina nn rileva ECT
aggiungo una foto, vista la fatica a trovarla:
Voodoo confermerà che è il sensore bianco in basso a destra.
Per completezza a K-Tuned fa un portatermostato con due attacchi:
ma ha senso misurare lì la temperatura acqua?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
sw è nella parte alta nel rientro di testa si, prende l'acqua di rientro sia quando il termostato è aperto sia quando è kiuso... pensa ke proprio li f20c ha il sensore temperatura acqua OEM se è nell'uscita del termostato NO
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- COPACABANA
- HCI member
Ribadisco ......... su carriole di un decennio fà posso capire lo smazzo di piazzare una T, teflon bestemmie ecc. ecc.
Ma su auto come il ctr zio cristo state male se vi mettete li a strapanare, teflonare, tagliare e cucire .........
Cercate su ebay, 80 dollari e oltre alla temp. H2O avrete altri 12 parametri (tra cui MAP IAT tensione batteria temp. aria aspirata, visualizzazione errori e possibilità di reset, consumi ecc.ecc.ecc.)
Ragazzi siamo nel 2009 anzi trà un pò 2010
Ma su auto come il ctr zio cristo state male se vi mettete li a strapanare, teflonare, tagliare e cucire .........
Cercate su ebay, 80 dollari e oltre alla temp. H2O avrete altri 12 parametri (tra cui MAP IAT tensione batteria temp. aria aspirata, visualizzazione errori e possibilità di reset, consumi ecc.ecc.ecc.)
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
COPACABANA ha scritto:Cercate su ebay, 80 dollari e oltre alla temp. H2O avrete altri 12 parametri (tra cui MAP IAT tensione batteria temp. aria aspirata, visualizzazione errori e possibilità di reset, consumi ecc.ecc.ecc.)
io ormai giro col netbook attaccato alla K-Pro ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
A me serve assolutamente qualcosa di pratico per temperatura e pressione olio ...COPACABANA ha scritto:Ribadisco ......... su carriole di un decennio fà posso capire lo smazzo di piazzare una T, teflon bestemmie ecc. ecc.
Consigli?
Be a DAD. █ █ █ █
- zan
- HCI member
Purtroppo lo scan gauge non ha quei parametri,devi mettere le sonde per forza...TrueSidewinder ha scritto:A me serve assolutamente qualcosa di pratico per temperatura e pressione olio ...COPACABANA ha scritto:Ribadisco ......... su carriole di un decennio fà posso capire lo smazzo di piazzare una T, teflon bestemmie ecc. ecc.
Consigli?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- COPACABANA
- HCI member
Non è lo scan gauge che non offre quei parametri, bensi la ecu honda che non li gestisce ........
Su alcune vetture del gruppo ford e vw c'è addirittura la possibilità di visualizzare temp. olio motore e temp. olio cambio e altre cose ancora più particolari ........
Quindi prendetevela con la honda
Comunque a parte gli scherzi per pressione e temp. olio comprate qualcosa di serio e installatelo in modo professionale altrimenti si hanno letture alla c@zzo di cane e precisione pari a zero.
Parlo per esperienza personale
Su alcune vetture del gruppo ford e vw c'è addirittura la possibilità di visualizzare temp. olio motore e temp. olio cambio e altre cose ancora più particolari ........
Quindi prendetevela con la honda
Comunque a parte gli scherzi per pressione e temp. olio comprate qualcosa di serio e installatelo in modo professionale altrimenti si hanno letture alla c@zzo di cane e precisione pari a zero.
Parlo per esperienza personale
- Peet
- HCI member
Mi son letto tutto senza capirci troppo
Qualcuno ha montato sta sonda su eg? Riuscite a cacciarmi una foto?
Miôr sudà che tosi!
-
Spazius
- HCI member
BubiChan ha scritto:
Ho perso l'indicatore standard ma adesso la temperatura indicata è quella "giusta", e sinceramente capisci quanto sia inutile la lancetta del liquido honda...non si sposta mai, sia che indichi 70 gradi che 100. Veramente inutile.
Non è inutile, è fatta per tutti. Se segnasse la temperatura corretta tanti utenti inizierebbero a farsi mille seghe mentali, e il forum sarebbe invaso da post dal titolo "La temperatura dell'acqua è salita a 98.2°C, brucio la guarnizione della testa?".
Invece così come da stock quando è nella temperatura giusta sta ferma, così ti preoccupi solo quando c'è effettivamente da preoccuparsi!
Ah, e comunque a 70°C la lancetta non è ancora ferma, sta ferma tra gli 85 e i 100°C.
Tutto rigorosamente IMHO
-
alex_novi
- HCI member
Tutti montassero gli strumenti...
Quando ho montato quello dell'olio mi si è aperto tutto un mondo!
Quando ho montato quello dell'olio mi si è aperto tutto un mondo!
- Tony JDM
- Cavallo!
Peet ha scritto:Mi son letto tutto senza capirci troppo
CRX 100% STOCK.