Coppe olio, paratie e capacità
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Coppe olio, paratie e capacità
Sono in procinto di cambiare la coppa dell'olio e sono molto propenso a prendere una Moroso (visto il rapporto qualità/prezzo).
COPPA N° 1
- Paratie fisse tipo Mugen
- Capacità aumentata di 1/2 litro
CoPPA N° 2
- Paratie mobili
- Capacità aumentata di 1 litro
- 200 € circa in più
Ora mi chiedevo...
1) PARATIE
Le paratie sono utili e questo è assodato, ma sono utili al 100% sia le fisse che le mobili (per 100% intendo in ogni situazione)?
Siccome la differenza tra quella con le paratie mobili e quella con le fisse è 100 € circa, vale la pena spendere di più? Ci sono situazioni in cui le paratie fisse potrebbero risultare dannose?
2) CAPACITA'
Aumentare la capacità quali benefici apporta? Si abbassano le temperature e i rischi derivati dalla mancanza di olio? E' da considerare che la Moroso con le paratie fisse aumenta la capacità di 1/2 litro circa, mentre quella con paratie mobili di 1 litro circa. Di sicuro ci vuole più olio e quindi si spende di più...
COPPA N° 1
- Paratie fisse tipo Mugen
- Capacità aumentata di 1/2 litro
CoPPA N° 2
- Paratie mobili
- Capacità aumentata di 1 litro
- 200 € circa in più
Ora mi chiedevo...
1) PARATIE
Le paratie sono utili e questo è assodato, ma sono utili al 100% sia le fisse che le mobili (per 100% intendo in ogni situazione)?
Siccome la differenza tra quella con le paratie mobili e quella con le fisse è 100 € circa, vale la pena spendere di più? Ci sono situazioni in cui le paratie fisse potrebbero risultare dannose?
2) CAPACITA'
Aumentare la capacità quali benefici apporta? Si abbassano le temperature e i rischi derivati dalla mancanza di olio? E' da considerare che la Moroso con le paratie fisse aumenta la capacità di 1/2 litro circa, mentre quella con paratie mobili di 1 litro circa. Di sicuro ci vuole più olio e quindi si spende di più...
Ultima modifica di Sgarboman il martedì 3 novembre 2009, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Toro-R
- HCI member
Re: Coppe olio, paratie e capacità
Visto che ci sei , fai le cose per bene, vai di paratie mobili. Si con capacità maggiore ovviamente si va ad abbassare la temperatura dell'olio, ma non credo di tanto.
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- denwis86
- HCI member
Secondo me le paratie mobili sono migliori, perchè così l'olio in discesa non ha impedimenti scendendo meglio in coppa; e più olio c'è più lo stress che subisce l'olio va a spalmarsi su una quantità maggiore e quindi subisce meno stress nell'insieme, mantenendo le sue proprietà più a lungo, quindi, alla luce di quanto detto e del proverbio sono tutti gay col culo degli altri io prenderei quella da un litro in più e paratie mobili
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Allora, ora non è che perchè victor ha sbornzinato (usando un olio bardhal, a detta di molti "un olio di MERDA") bisogna correre tutti ai ripari..)Sgarboman ha scritto:1) PARATIE
La coppa con paratie fisse simil mugen va benissimo...
Se ci pensi, sia mugen/spoon/J'S usano su B18 la stessa conformazione di paratie fisse... e ci corrono...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Looka
- Admin
- Contatta:
tenete la coppa dell'olio originale e montate un ACCUSUMP
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- luchjeg6
Si ma nn usano il bardahlSe ci pensi, sia mugen/spoon/J'S usano su B18 la stessa conformazione di paratie fisse... e ci corrono...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Allora ho rifatto due conti e la coppa con le paratie mobili viene 200 € in più
L'ago della bilancia pende sempre più verso quella con paratie fisse.
L'ago della bilancia pende sempre più verso quella con paratie fisse.
Sarebbe?Looka ha scritto:tenete la coppa dell'olio originale e montate un ACCUSUMP
- naisbetter
- Moderatore
-
Ernest
ma saldare du paratie sulla vostra no? spendete qualche decina di euro e ottenete preticamente lo stesso risultato
e cmq anche se in linea di massima sono positive ho qualche dubbio sul fatto che sia sempre meglio avere le paratie
e cmq anche se in linea di massima sono positive ho qualche dubbio sul fatto che sia sempre meglio avere le paratie
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
E' una riserva di olio in pressione in una vera e propria bombola, che sopperisce a cali di pressione causati da cattivo pescaggio.
Molto in voga negli UK, si parte però da 250€.
Tornando alla presunta pericolosità delle paratie, questa è infondata. Le paratie sono presenti anche in molte coppe a saracinesche mobili.
Molto in voga negli UK, si parte però da 250€.
Tornando alla presunta pericolosità delle paratie, questa è infondata. Le paratie sono presenti anche in molte coppe a saracinesche mobili.
--- www.autech.it ---
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Le paratie in coppa sono la seconda cosa che ho fatto sulla macchina, ma siccome devo fare altri lavori vorrei prendere direttamente un'altra coppa più grande e già paratizzata.Ernest ha scritto:ma saldare du paratie sulla vostra no? spendete qualche decina di euro e ottenete preticamente lo stesso risultato
Quali sono i tuoi dubbi a riguardo?
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
no no, infatti in Spoon usano Motulluchjeg6 ha scritto:Si ma nn usano il bardahlSe ci pensi, sia mugen/spoon/J'S usano su B18 la stessa conformazione di paratie fisse... e ci corrono...
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Looka
- Admin
- Contatta:
olio che rispetto a quello venduto in Italia è al 99% differente NJ99%
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
e con quali certezze ti lanci con questa perla?Looka ha scritto:olio che rispetto a quello venduto in Italia è al 99% differente NJ99%
hai per caso mandato 2 diversi campioni vergini alla blackstone labs per le analisi?
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Looka
- Admin
- Contatta:
Chiedi a Copacabana oppure leggiti il topic degli olii motoreKeTaMiNa ha scritto:e con quali certezze ti lanci con questa perla?Looka ha scritto:olio che rispetto a quello venduto in Italia è al 99% differente NJ99%
hai per caso mandato 2 diversi campioni vergini alla blackstone labs per le analisi?
ps: modera i toni, grazie.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
il 3D l'ho già letto in passato, linkami i reply dove c'è scritto che i 2 oli hanno valori diversi...
vediamo di postare DATI e analisi... invece di un reply buttato li..
non mi pare ci sia nulla da moderare nella frase che ho scritto prima
magari prova a rileggere quanto ho scritto e te ne renderai conto.
vediamo di postare DATI e analisi... invece di un reply buttato li..
non mi pare ci sia nulla da moderare nella frase che ho scritto prima
magari prova a rileggere quanto ho scritto e te ne renderai conto.
Ultima modifica di KeTaMiNa il mercoledì 4 novembre 2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Looka
- Admin
- Contatta:
Per quanto riguarda gli olii mi vien difficile pensare che un olio venduto in Italia sia identico ad un olio venduto in Giappone visto che i due olii saranno stati sicuramente prodotti in stabilimenti a migliaia di km di distanza. Se poi tu sei convinto del contrario non è affar mio farti cambiare idea.
Se vuoi fare una prova incrociata fatti spedire dal Giappone l'olio in questione così poi lo facciamo confrontare con quello venduto in Italia in laboratorio, sono sicuro che Copa sarà ben felice di aiutarti.
Se vuoi fare una prova incrociata fatti spedire dal Giappone l'olio in questione così poi lo facciamo confrontare con quello venduto in Italia in laboratorio, sono sicuro che Copa sarà ben felice di aiutarti.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
fermo fermo, non è quello che hai scritto sopra, non rigirare le carte in tavolaLooka ha scritto:Per quanto riguarda gli olii mi vien difficile pensare che un olio venduto in Italia sia identico ad un olio venduto in Giappone visto che i due olii saranno stati sicuramente prodotti in stabilimenti a migliaia di km di distanza. Se poi tu sei convinto del contrario non è affar mio farti cambiare idea.
Tu hai parlato di olio motul acquistato in ITALIA. Non di differenze tra i vari continenti... (dove MINIME differenze possono essere accettabili)
Looka ha scritto:olio che rispetto a quello venduto in Italia è al 99% differente NJ99%
Secondo il tuo ragionamento tutto l'olio motul che gira in europa e uno schifo allora...Looka ha scritto:Se vuoi fare una prova incrociata fatti spedire dal Giappone l'olio in questione così poi lo facciamo confrontare con quello venduto in Italia in laboratorio, sono sicuro che Copa sarà ben felice di aiutarti.
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Looka
- Admin
- Contatta:
ho scritto DIFFERENTE, non ho scritto che fa schifo, dacci un taglio, grazie.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
e allora che si discute a fare...Looka ha scritto:ho scritto DIFFERENTE, non ho scritto che fa schifo, dacci un taglio, grazie.
-Prima posti la "bomba" che l' olio motul ITALIANO è dverso...
-Poi ritratti dicendo che quello italiano è diverso da quello prodotto in japan...
-Infine rigiri la situazione mettendo me nelle condizioni di dimostrare che i 2 oli sono uguali, dicendomi di fare dei test con Copa...
Ti ricordo che TU hai fatto questa affermazione:
ed è solo tua premura dover dimostrare che sia verò quello che scrivi... E se non hai dati alla mano per confutare quanto scrivi, rimane solo una "perla" buttata li... e che poteviLooka ha scritto:olio che rispetto a quello venduto in Italia è al 99% differente NJ99%
PS: sei pregato di smetterla con le tue "minacce" velate (totalmente fuori luogo in questa discussione)
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports