Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 2 novembre 2009, 9:19

maxDC2 ha scritto:belle foto mick...la mia targa :sigh :sigh :roll
stasera la tolgo ... sorry
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rise VTEC
Avatar utente
Messaggi: 356
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 16:30
Località: U.S.A.

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da Rise VTEC » lunedì 2 novembre 2009, 9:29

da notare come la M3 in 22 minuti esatti si ciuccia mezzo serbatoio di benza!!

:daniel
EG-K20A powered!

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 2 novembre 2009, 9:31

NIPPONSTYLE ha scritto:robertino...206 con tutta la roba che hai su?????
:sosp
Toro-R ha scritto:Si è piuttosto poco, la mia con solo scarico su un maha frenato aveva dato 217 cv :sosp
non si possono fare confronti tra banchi ... ma solo confronti tra le rullate di sabato.

Per fare un esempio la ITR di Pier in altri banchi ha rullato quasi 210CV e qui "solo" 197CV, queto non vuol dire che quei CV li ha persi.

Sono più interessanti i confronti tra ad esempio sulla ITR di Pier le due rullate, una con la mappa stock ed una con la sua mappa, dove si vede che ha riempito di coppia ai medi ... oppure il confronto tra la mia e quella grigia dove si notano delle differenza di comportamento ai bassi e agli alti regimi ... mentre in mezzo le curve sono confrontabili ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da zan » lunedì 2 novembre 2009, 9:41

Mick Doohan ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:robertino...206 con tutta la roba che hai su?????
:sosp
Toro-R ha scritto:Si è piuttosto poco, la mia con solo scarico su un maha frenato aveva dato 217 cv :sosp
non si possono fare confronti tra banchi ... ma solo confronti tra le rullate di sabato.

Per fare un esempio la ITR di Pier in altri banchi ha rullato quasi 210CV e qui "solo" 197CV, queto non vuol dire che quei CV li ha persi.

Sono più interessanti i confronti tra ad esempio sulla ITR di Pier le due rullate, una con la mappa stock ed una con la sua mappa, dove si vede che ha riempito di coppia ai medi ... oppure il confronto tra la mia e quella grigia dove si notano delle differenza di comportamento ai bassi e agli alti regimi ... mentre in mezzo le curve sono confrontabili ...

appunto, anche perchè avendo sempre confrontato in pista la mia con quella di robertino, posso confermare che le prestazioni ci sono, evidentemente la mia avrà meno di 200 cv :asd
ad adria abbiamo visto varie EP3, e a parte quella di richo, tutte erano meno performanti della ep di mick...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 2 novembre 2009, 9:43

Ma l'altra ep che montava?
E quanto ha rullato?

Confronti tra le varie itr?
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 2 novembre 2009, 9:45

comunque a parte tutto...è pazzesco dover spendere migliaia di euro per modificare una macchina (e quindi essere irregiolari per la legge) per arrivare ai cavalli dichiarati e quindi pagare il bollo senza perdere soldi...
PAZZESCO.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 2 novembre 2009, 9:52

NIPPONSTYLE ha scritto:Ma l'altra ep che montava?
E quanto ha rullato?
ha rullato 194CV circa, ha un setup simile al mio, come ha scritto un pò più sù Ilya, solo che a parte i colli Toda e la K-Pro (che abbiamo entrambi) lui ha un centrale - finale di una marca che non avevo mai sentito e un k&n diretto (lo vedi nelle mie foto) invece del mio Mugen, e lui aveva montato anche dei colli Skunk2. Maneg diceva che era colpa forse della benzina (io avevo la 98 Agip). Stasera posto la comparativa così si vede dove lavora bene un AB in confronto ad una diretta e cosa vuol dire montare colli di aspirazione senza mappare :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da delta08 » lunedì 2 novembre 2009, 10:54

io adoro i banchi "spietati" :amore se rullavo la mia faceva 150 cv col fishio alla Pierino :ride

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da BubiChan » lunedì 2 novembre 2009, 11:06

Bellissimo, prima o poi passo lassù :sisi

Max dei tuoi cerchi ne vogliamo parlare?
:mmh
...letale come un CalCraccilo

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 2 novembre 2009, 11:52

Immagine
Va se è bello st'uomo...sembra Ezechiele Lupo :amore :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

psico86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6211
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 17:40
Località: Beverly Torry Hills

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da psico86 » lunedì 2 novembre 2009, 13:31

la mia su quel banco ne ha rullati 160 :asd ed è un cancello..
ma marco non ha rullato il suo superfigotuttobluvasoloilsuoglialtrisonocancelli crx?
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da bagga typeR » lunedì 2 novembre 2009, 13:59

psico86 ha scritto:ma marco non ha rullato il suo superfigotuttobluvasoloilsuoglialtrisonocancelli crx?
no...aveva paura di rimanerci male... :asd

KostVtec
Messaggi: 436
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da KostVtec » lunedì 2 novembre 2009, 15:35

posto la mia rullata, ek4 stock senza i risuonatori, colettore di scarico leggermente bottato, Agip 98+, filtro a pannello BMC e 215k km... non posso dire che il banco è avido di cavalli :pop anzi, è stato molto generoso nei miei confronti

ho fatto due rullate, la prima senza il clima e la seconda con l'aria condiziona accesa :asd c'era un caldo!!! la differenza è di 2cv, ma ai regimi più bassi anche meno.

ecco i dati riassuntivi:
coefficiete di correzione 0.9894
161.9hp a 7801rpm, 15.64kgm a 6951rpm, perdita trasmissione 18.8%
159.7hp a 7531rpm, 15.52kgm a 7019rpm, perdita trasmissione 17.98% (con il clima)

chi mi spiega la differenza in potenza dissipata? la seconda rullata vi viene sempre meno? io sono dell'idea che l'olio della trasmissione si scalda, compresi i giunti, e questo abbassa leggermente le perdite.. 1% equivale a 1.5cv in questo caso !!!

Immagine

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da Ilya » lunedì 2 novembre 2009, 15:41

@Kost.. si e esattamente cosi.. di solito la seconda rullata e sempre piu alta.. di qualche cavallo.. a meno di no nandare sul banco con makkina caldissima.. come ha fatto il secondo M3 :teach

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 2 novembre 2009, 15:49

Da notare che il bastardone me l'ha menata tutto il pranzo,che aveva rullato 2cv piu' di me e con EK4 stock,facendomi andare di traverso anche la pizza.... :teach :asd :nono :alcool :hd :cry2
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 2 novembre 2009, 15:58

beh, complimenti zio can!

Quindi EK>EG??????????
:lecca
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

KostVtec
Messaggi: 436
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da KostVtec » lunedì 2 novembre 2009, 16:02

si, ma adesso che conosci tutti i truchetti del mestiere non avrò vita facile :asd la prossima volta tutti con i colettori bottati :roll
... ho solo un piccolo rimpianto, che la seconda volta ho acceso il clima, se no saltavano fuori anche 163, se non adirittura 164cv!!!!!! :stica :maro

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da void » lunedì 2 novembre 2009, 17:58

NIPPONSTYLE ha scritto:comunque a parte tutto...è pazzesco dover spendere migliaia di euro per modificare una macchina (e quindi essere irregiolari per la legge) per arrivare ai cavalli dichiarati e quindi pagare il bollo senza perdere soldi...
PAZZESCO.
come diceva Mick, alla fine puoi considerare solo (e neanche troppo) le differenze relative tra rullate sullo stesso banco...
se ti interessa sapere il valore assoluto dei cv devi usare un banco motore, in una sala prove, climatizzata , etc etc

diciamo che alla fine i valori mostrati su quel banco non sono neanche poi tanto spietati, anzi... è uno spettacolo vedere dei "cessi" di 10 anni che rullano alla grande, specialmente se confrontati con cose più moderne

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da Ilya » lunedì 2 novembre 2009, 18:25

void ha scritto:... è uno spettacolo vedere dei "cessi" di 10 anni che rullano alla grande, specialmente se confrontati con cose più moderne

Void e Tornato :teach

e si e pronunciato!! :bow :bow :bow

:amore :asd

maxDC2
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2578
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:09
Località: Mantova

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da maxDC2 » lunedì 2 novembre 2009, 19:02

BubiChan ha scritto:Bellissimo, prima o poi passo lassù :sisi

Max dei tuoi cerchi ne vogliamo parlare?
:mmh
:angel
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Rispondi