Toro-R ha scritto:Si ma vallo a spiegare al FENOMENO
Cmq non so dove avevo letto quanto costava una moto SBK e una Motogp, la differenza era DISARMANTE qualcosa tipo SBK 100'000 euro contro il 1'000'000 della motogp (tanto per far capire)
caro guarda che sei tu che volevi far apparire le 2 moto come molto simili... o almeno così hai lascaito intendere
MOTORPUNX ha scritto:Al di là del fatto che Rossi non penso abbia niente da dimostrare avendo vinto tutto con tutto,2 tempi compresi quando ancora l'elettronica non aiutava dei mongoli tipo Lorenzo ad andare forte....non vedo la SBK come serie per piloti bolliti,quanto la MotoGP una serie tipo la F1>una palla con piloti fighetti che rompono il c@zzo ad ogni difficoltà,senza parlare della differenza di spettacolarità>se non c'è Rossi che tira fuori dal cappello qualche numero è morte cerebrale.Una gara di SBK ne vale 3 di Moto GP.Se guardiamo i tempi è ovvio che la SBK vada piu' piano ma non di tanto
Losail....... Corser........... 1.58.053.......Lorenzo...1.53.927
P.Island.... Bayliss.......... 1.31.493........Stoner.....1.28.665
Valencia.... Neukirchner... 1.33.805.......Rossi........1.31.002
Assen.........Bayliss...........1.38.355.......Stoner......1.33.520
Misano.........Corser...........1.35.993.......Stoner......1.33.378
Brno...........Bayliss...........1.58.345.......Rossi.........1.56.191
Donington.....Bayliss..........1.30.370........Pedrosa...1.27.676
Toro-R ha scritto:Si ma sono anche 800 (sia pure "prototipi") contro 1000
ho scritto quasi il doppio per estremizzare... l'erogazione di una moto GP è un'altro pianetta rispetto a una SBK..
A maggior la ragione una moto GP (scadente) costa 1'000'000€ una vincente ne costa il doppio... quindi non è minimamente paragonabile con una SBK.. (e la differenza non è quindi sono telaio e gomme)
E non è solo questione gomme... 3-5 secondi al giro infatti sono un' enormità...