Danno magione Victorpapa....arrivato babbo natale pag 8

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victorpapa
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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da victorpapa » sabato 24 ottobre 2009, 8:22

RobyVTEC ha scritto:Hai "misurato" qualcosa?

entro il fine dovrei avere l'alesametro. Ho la fortuna di avere un cliente ed amico che di mestiere fa il taratore di strumenti di precisione :bana :amore e quindi posso contare su strumenti spaziali. L-altra volta mi ha dato un comparatore millessimale digitale che faceva anche il caffe' :asd :asd

Roby non sembra anche a te a prima vista che tutto sia in ordine?

RobyVTEC
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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da RobyVTEC » sabato 24 ottobre 2009, 9:10

victorpapa ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Hai "misurato" qualcosa?

entro il fine dovrei avere l'alesametro. Ho la fortuna di avere un cliente ed amico che di mestiere fa il taratore di strumenti di precisione :bana :amore e quindi posso contare su strumenti spaziali. L-altra volta mi ha dato un comparatore millessimale digitale che faceva anche il caffe' :asd :asd

Roby non sembra anche a te a prima vista che tutto sia in ordine?
Si, sembrerebbe tutto a posto, ma ad occhio è difficile ;)
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Lucky
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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da Lucky » sabato 24 ottobre 2009, 12:37

cerca di tenere il motore a 20° per almeno 12 ore prima di fare le misure....

altrimenti non serve a niente farle perche ti ritroveresti con delle misure errate per via delle dilatazioni!

la taratura dell'alesametro se possibile falla con blocchetti johnson ceramici e non metallici...

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da RobyVTEC » sabato 24 ottobre 2009, 12:58

Lucky ha scritto:cerca di tenere il motore a 20° per almeno 12 ore prima di fare le misure....

altrimenti non serve a niente farle perche ti ritroveresti con delle misure errate per via delle dilatazioni!

la taratura dell'alesametro se possibile falla con blocchetti johnson ceramici e non metallici...
Bhè dai, non esageriamo......dei "millesimi" non ce ne frega niente ;)
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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da victorpapa » sabato 24 ottobre 2009, 13:03

Lucky ha scritto:cerca di tenere il motore a 20° per almeno 12 ore prima di fare le misure....

altrimenti non serve a niente farle perche ti ritroveresti con delle misure errate per via delle dilatazioni!

la taratura dell'alesametro se possibile falla con blocchetti johnson ceramici e non metallici...
Tranquillo ho questo mio amico che tara gli strumenti di precisione ed e' tra i numero uno italiani usa solo i johnson ceramici e alla taratura provvede lui :good

Della lobo cammes leggermente consumato prima del punto di apertura massima che mi dite? influisce?

victorpapa
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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da victorpapa » sabato 24 ottobre 2009, 18:44

sembra tutto ok neppure la minima rigatura sui cilindri che anzi presentano ancor a le tracce evidenti delle smerigliature originali incrociate a 60 gradi, ne' sui pistoni che hanno sedi fasce senza la minima incrostazione e spinotti a posto. Le bielle sono nuove a parte la 1 da cambiare

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da Lucky » sabato 24 ottobre 2009, 19:07

RobyVTEC ha scritto:
Lucky ha scritto:cerca di tenere il motore a 20° per almeno 12 ore prima di fare le misure....

altrimenti non serve a niente farle perche ti ritroveresti con delle misure errate per via delle dilatazioni!

la taratura dell'alesametro se possibile falla con blocchetti johnson ceramici e non metallici...
Bhè dai, non esageriamo......dei "millesimi" non ce ne frega niente ;)

magari fossero solo millesimi ma si puo arrivare anche a centesimi...
lo so perche è un lavoro che faccio quasi tutti i giorni! bastano 5 gradi che la selezione di un cilindro non corrisponde piu...

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da Sgarboman » domenica 25 ottobre 2009, 2:59

MA sembra a me o la guartnizione dei collettori di aspirazione è verde?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da victorpapa » domenica 25 ottobre 2009, 7:58

Sgarboman ha scritto:MA sembra a me o la guartnizione dei collettori di aspirazione è verde?

Proprio cosi' e' verde Miche' . La hondata si e' colorata con il liquido del radiatore penso

Daniel M
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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da Daniel M » domenica 25 ottobre 2009, 12:07

victorpapa ha scritto:
Sgarboman ha scritto:MA sembra a me o la guartnizione dei collettori di aspirazione è verde?

Proprio cosi' e' verde Miche' . La hondata si e' colorata con il liquido del radiatore penso
Esatto, è il liquido. ;)

Penso che potremmo chiamare ora Magione la "B18 killer"!!!

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da Sgarboman » domenica 25 ottobre 2009, 14:53

victorpapa ha scritto:Proprio cosi' e' verde Miche' . La hondata si e' colorata con il liquido del radiatore penso
Quindi la tua macchina insieme alla benzina brucia il liquido refrigerante invece dell'ossigeno? L'auto del futuro è qui :sisi
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da contectr » domenica 25 ottobre 2009, 15:17

è la benzina verde che la colora :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da typer558 » domenica 25 ottobre 2009, 19:50

Daniel M ha scritto:
victorpapa ha scritto: Proprio cosi' e' verde Miche' . La hondata si e' colorata con il liquido del radiatore penso
Esatto, è il liquido. ;)
Penso che potremmo chiamare ora Magione la "B18 killer"!!!

per curiosità, avevate (sia Daniel che Stefano) le paratie antisbattimento in coppa olio??

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da victorpapa » domenica 25 ottobre 2009, 21:37

typer558 ha scritto:
Daniel M ha scritto: Esatto, è il liquido. ;)
Penso che potremmo chiamare ora Magione la "B18 killer"!!!

per curiosità, avevate (sia Daniel che Stefano) le paratie antisbattimento in coppa olio??

Si esatto almeno io avevo la coppa olio moroso con le classiche paratie fisse attorno al pescante.


Dimmi un po LU che ti frulla per la testa perche' pure io sospetto che la scalata c'entri poco :sosp :sosp

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da victorpapa » domenica 25 ottobre 2009, 21:46

contectr ha scritto:è la benzina verde che la colora :teach
Dici che e' la benzina conte? pensavo fosse il liquido radiatore.

Ho potuto constatare appena smontato il collettore dalla testa che la guarnizione non risulta perfettamente centrata ed ostruisce tutti i condotti di aspirazione di qualche mm :sosp. Con la turbinetta ho lavorato la guarnizione in modo che combaciasse perfettamente
Ultima modifica di victorpapa il lunedì 26 ottobre 2009, 8:42, modificato 1 volta in totale.

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da Daniel M » lunedì 26 ottobre 2009, 0:09

typer558 ha scritto:
Daniel M ha scritto: Esatto, è il liquido. ;)
Penso che potremmo chiamare ora Magione la "B18 killer"!!!

per curiosità, avevate (sia Daniel che Stefano) le paratie antisbattimento in coppa olio??
All'epoca no.

Ezio mi pare di si però.

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da victorpapa » lunedì 26 ottobre 2009, 9:18

Vorrei sottoporre questa mia riflessione all'attenzione del Capitano Daniel, Ezio e tutti voi. Cosi' giusto per speculare sull'argomento alle volte si riuscisse a capire perche' sbronzinano sti b18


Possibile che la coppa olio con paratie fisse ostacoli si lo svuotamento della coppa i curva/frenata ma poi allo stesso modo ostacoli il ritorno dell'olio in coppa? :sosp

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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 26 ottobre 2009, 9:44

victorpapa ha scritto:Possibile che la coppa olio con paratie fisse ostacoli si lo svuotamento della coppa i curva/frenata ma poi allo stesso modo ostacoli il ritorno dell'olio in coppa? :sosp

A parer mio è possibile. Dipende da come sono fatte le paratie. Qualcuno ha una foto ???
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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da contectr » lunedì 26 ottobre 2009, 9:49

Sicuro la guarnizione ha assorbito il colorante della benzina verde..la benzina è verde per via dei coloranti eheh
Victor hai osato toccare la guarnizione????così sei entrato anche tu nel team della "lima maggica"... :asd :asd
Queste vostre coppe olio iniziano ad insospettirmi..è risaputo che con le moderne gomme semislick anche sportive stradali è facile imprimere accelerazioni laterali pari o superiore a 1 G, con il conseguente spostamento dell'olio in coppa.
Da qui la necessita di dover montare le paratie per tenere l'olio il piu possibile vicino al pescante perchè si sà, a 8000 giri una mancata aspirazione d'olio significa fottere il motore!Ma cosa si fotte per primo?In tutta la mia esperienza mi è sempre stato detto da un signor meccanico che ha oltre 70 anni di esperienza nei motori (mio nonno :teach ) "quando il pescante non aspira l'olio per un istante la prima cosa che salta sono le bronzine di banco o di biella"
domanda..saltano tutti nello stesso punto?
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Re: Danno magione Victorpapa....giu' la testa pag 4

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 26 ottobre 2009, 10:09

in che senso tutti nello stesso punto ?
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