[MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws [NEW PRICE]
-
Luder
- HCI member
[MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws [NEW PRICE]
Ebbene sì, mi piange il cuore ma è arrivato anche il mio turno, a dire la verità ci stavo pensando da circa sei mesi ma non ne ho mai trovato il coraggio, ormai è però venuto il momento di separarmene e passare a qualche cesso molto economico e molto a gpl
La macchina bene o male la conoscete, è una quinta generazione VTI 4ws 185cv del 1997.
L'ho presa nel 2005 che aveva 90k km (tutti tagliandati come da fatture di varie concessionarie Honda Toscane), era tutta stock, grigia (colore originale) e piena di CHIAVATE (alias rigate fatte con la chiave :P ); ho così deciso di portarmela via e darle una sistemata.
Ora ha 198k km ma gira ancora come un orologio sFizzero, tagliandata regolarmente da Aieie ogni max 10k km (normalmente ogni 8k).
Lavori eseguiti:
Esterno:
Riverniciata completamente in NH0 (championship white), cofano in carbonio, fendinebbia JDM, alettone originale JDM con terzo stop (dopo una breve parentesi con l'ala ITR) e cerchi del CTR riverniciati nero opaco (a bomboletta ma devo dire che non son venuti niente male)
Interni:
Montato i sedili stock in pelle della mia ex Prelude, riverniciato di nero (in carrozzeria) le plastiche interne "finta radica".
Meccanica:
- Scarico completo, collettori Greddy, Skat Megan, centrale artigianale modello tubo della stufa e terminale wannabe N1 (con Sub Silencer) se non ricordo male anche lui della Megan; tutto da 60.
- Filtro a pannello K&N
- Frizione Exedy (no stage, la simil-stock) con volano Fidanza alleggerito se non ricordo male da 7 libre.
- Coilover D2
Le pastiglie sono nuove, sia le anteriori che le posteriori, i dischi hanno 20k km e sono gli stock.
Le gomme sono all'anteriore Yokohama Parada con 5k km, al posteriore Toyo T1R con 20k km, misura (OMOLOGATA A LIBRETTO NO GIANNI) 215/40R17
Difetti:
- Trasparente del cofano un po opacizzato, in teoria mi han detto che basta una lucidata ma non garantisco nulla non avendolo sperimentato sulla mia pelle
- Paraurti con qualche segno da parcheggio
- Paraurti posteriore senza retronebbia, l'avevo fatto lisciare perchè ODIO il retronebbia in quella posizione (l'ho spostato all'interno del faro posteriore sx) ma con gli idioti che parcheggiano a milano si è riaperto il buco e siccome mi ero stufato di pagare 800 euro a botta ho messo provvisoriamente un adesivo per coprire la mancanza.
Parti di ricambio fornite insieme alla macchina (da recuperare però sul lago maggiore con un furgone che io NON ho):
- H22A5 con 90k km
- Varie parti di carrozzeria, un baule, un paraurti posteriore, una portiera sinistra e forse qualcos'altro
- un interno completo (sedili e plasticame vario)
- 2 Yokohama Parada nuove 215/40R17
- probabilmente altro che adesso non ricordo
In pista ci sarò andato 2-3 volte l'anno ma le foto le ho fatte tutte lì :P
Il prezzo.... considerata la quantità di ricambi direi 4.500 euri POCO trattabili [EDIT 02/02/2010]
Qualche fotina:
La macchina bene o male la conoscete, è una quinta generazione VTI 4ws 185cv del 1997.
L'ho presa nel 2005 che aveva 90k km (tutti tagliandati come da fatture di varie concessionarie Honda Toscane), era tutta stock, grigia (colore originale) e piena di CHIAVATE (alias rigate fatte con la chiave :P ); ho così deciso di portarmela via e darle una sistemata.
Ora ha 198k km ma gira ancora come un orologio sFizzero, tagliandata regolarmente da Aieie ogni max 10k km (normalmente ogni 8k).
Lavori eseguiti:
Esterno:
Riverniciata completamente in NH0 (championship white), cofano in carbonio, fendinebbia JDM, alettone originale JDM con terzo stop (dopo una breve parentesi con l'ala ITR) e cerchi del CTR riverniciati nero opaco (a bomboletta ma devo dire che non son venuti niente male)
Interni:
Montato i sedili stock in pelle della mia ex Prelude, riverniciato di nero (in carrozzeria) le plastiche interne "finta radica".
Meccanica:
- Scarico completo, collettori Greddy, Skat Megan, centrale artigianale modello tubo della stufa e terminale wannabe N1 (con Sub Silencer) se non ricordo male anche lui della Megan; tutto da 60.
- Filtro a pannello K&N
- Frizione Exedy (no stage, la simil-stock) con volano Fidanza alleggerito se non ricordo male da 7 libre.
- Coilover D2
Le pastiglie sono nuove, sia le anteriori che le posteriori, i dischi hanno 20k km e sono gli stock.
Le gomme sono all'anteriore Yokohama Parada con 5k km, al posteriore Toyo T1R con 20k km, misura (OMOLOGATA A LIBRETTO NO GIANNI) 215/40R17
Difetti:
- Trasparente del cofano un po opacizzato, in teoria mi han detto che basta una lucidata ma non garantisco nulla non avendolo sperimentato sulla mia pelle
- Paraurti con qualche segno da parcheggio
- Paraurti posteriore senza retronebbia, l'avevo fatto lisciare perchè ODIO il retronebbia in quella posizione (l'ho spostato all'interno del faro posteriore sx) ma con gli idioti che parcheggiano a milano si è riaperto il buco e siccome mi ero stufato di pagare 800 euro a botta ho messo provvisoriamente un adesivo per coprire la mancanza.
Parti di ricambio fornite insieme alla macchina (da recuperare però sul lago maggiore con un furgone che io NON ho):
- H22A5 con 90k km
- Varie parti di carrozzeria, un baule, un paraurti posteriore, una portiera sinistra e forse qualcos'altro
- un interno completo (sedili e plasticame vario)
- 2 Yokohama Parada nuove 215/40R17
- probabilmente altro che adesso non ricordo
In pista ci sarò andato 2-3 volte l'anno ma le foto le ho fatte tutte lì :P
Il prezzo.... considerata la quantità di ricambi direi 4.500 euri POCO trattabili [EDIT 02/02/2010]
Qualche fotina:
Ultima modifica di Luder il giovedì 29 aprile 2010, 16:56, modificato 3 volte in totale.
- naisbetter
- Moderatore
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
:strictlyboosted
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Mi ricordo ancora adesso quando la vidi a Magione per la prima volta 4 anni fa
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Cunili
- (h)old
potresti mettere un'altra foto? non mi sembra di aver capito quale sia...
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- streetracer
- Contatta:
ora sono geloso hai commentato il suo post e non il mio
cmq davvero bella luder
cmq davvero bella luder
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
Cunili ha scritto:potresti mettere un'altra foto? non mi sembra di aver capito quale sia...
dovrebbe essere quella bianca col cofano nero se nn sbaglio
grande luder..mi dispiace che te ne separi
- Furious
- HCI member
- Contatta:
"Tu tira o resta a casa"
- denwis86
- HCI member
Come tuonava al mugello
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
-
Luder
- HCI member
Che tristezza
Cmq dimenticavo che ho altri 2 cerchi CTR di riserva nel pacchetto...
Cmq dimenticavo che ho altri 2 cerchi CTR di riserva nel pacchetto...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Furious ha scritto:
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Furious
- HCI member
- Contatta:
-
Army
- HCI member
..........fagli il Gpl alla Lude e hai risolto il problema
-
Luder
- HCI member
magari.... peccato le sedi valvola Honda un po fragiline per il GPL....
- Peet
- HCI member
E per il metano... ne parlavo l'altro giorno e non dovrebbe essere male come alternativaLuder ha scritto:magari.... peccato le sedi valvola Honda un po fragiline per il GPL....
Miôr sudà che tosi!
- Army80
- HCI member
mi ricordo quando era stock o quasiSgarboman ha scritto:Mi ricordo ancora adesso quando la vidi a Magione per la prima volta 4 anni fa
ed ora.. Tourer
-
Luder
- HCI member
mica tanto.... quasi stock l'ho portata solo al secondo raduno di Misano, ce l'avevo da 2 settimane (ancora non mi era arrivato il libretto) e già aveva su cofano, ala ITR, cerchi CTR, filtro e terminale :P
A Magione aveva tutt'altra configurazione ma proprio stock non era.... anzi!
- BubiChan
- Hcinnevato
Marco mi dispiace da matti, capisco che si cresce ma...mi mancherà non vederti più sulla tua biancOna.
Oltretutto è stata la mia musa ispiratrice
La prima BB8 italiana bianca merita di essere ricordata negli annali del club
Oltretutto è stata la mia musa ispiratrice
La prima BB8 italiana bianca merita di essere ricordata negli annali del club
...letale come un CalCraccilo
- Army80
- HCI member
si era piu per dire che era grigia..o nera..Luder ha scritto:mica tanto.... quasi stock l'ho portata solo al secondo raduno di Misano, ce l'avevo da 2 settimane (ancora non mi era arrivato il libretto) e già aveva su cofano, ala ITR, cerchi CTR, filtro e terminale :P
ed ora.. Tourer
-
kentaro miura2
- HCI member
Figa, oltre ad essere sparito dalla circolazione, ora mi diventi pure vecchio.....
- ignoto83
- HCI member
nuuuu
Fn2
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen