[MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws [NEW PRICE]
-
Luder
- HCI member
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
- Località: Quarto Raggio
[MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws [NEW PRICE]
Ebbene sì, mi piange il cuore ma è arrivato anche il mio turno, a dire la verità ci stavo pensando da circa sei mesi ma non ne ho mai trovato il coraggio, ormai è però venuto il momento di separarmene e passare a qualche cesso molto economico e molto a gpl
La macchina bene o male la conoscete, è una quinta generazione VTI 4ws 185cv del 1997.
L'ho presa nel 2005 che aveva 90k km (tutti tagliandati come da fatture di varie concessionarie Honda Toscane), era tutta stock, grigia (colore originale) e piena di CHIAVATE (alias rigate fatte con la chiave :P ); ho così deciso di portarmela via e darle una sistemata.
Ora ha 198k km ma gira ancora come un orologio sFizzero, tagliandata regolarmente da Aieie ogni max 10k km (normalmente ogni 8k).
Lavori eseguiti:
Esterno:
Riverniciata completamente in NH0 (championship white), cofano in carbonio, fendinebbia JDM, alettone originale JDM con terzo stop (dopo una breve parentesi con l'ala ITR) e cerchi del CTR riverniciati nero opaco (a bomboletta ma devo dire che non son venuti niente male)
Interni:
Montato i sedili stock in pelle della mia ex Prelude, riverniciato di nero (in carrozzeria) le plastiche interne "finta radica".
Meccanica:
- Scarico completo, collettori Greddy, Skat Megan, centrale artigianale modello tubo della stufa e terminale wannabe N1 (con Sub Silencer) se non ricordo male anche lui della Megan; tutto da 60.
- Filtro a pannello K&N
- Frizione Exedy (no stage, la simil-stock) con volano Fidanza alleggerito se non ricordo male da 7 libre.
- Coilover D2
Le pastiglie sono nuove, sia le anteriori che le posteriori, i dischi hanno 20k km e sono gli stock.
Le gomme sono all'anteriore Yokohama Parada con 5k km, al posteriore Toyo T1R con 20k km, misura (OMOLOGATA A LIBRETTO NO GIANNI) 215/40R17
Difetti:
- Trasparente del cofano un po opacizzato, in teoria mi han detto che basta una lucidata ma non garantisco nulla non avendolo sperimentato sulla mia pelle
- Paraurti con qualche segno da parcheggio
- Paraurti posteriore senza retronebbia, l'avevo fatto lisciare perchè ODIO il retronebbia in quella posizione (l'ho spostato all'interno del faro posteriore sx) ma con gli idioti che parcheggiano a milano si è riaperto il buco e siccome mi ero stufato di pagare 800 euro a botta ho messo provvisoriamente un adesivo per coprire la mancanza.
Parti di ricambio fornite insieme alla macchina (da recuperare però sul lago maggiore con un furgone che io NON ho):
- H22A5 con 90k km
- Varie parti di carrozzeria, un baule, un paraurti posteriore, una portiera sinistra e forse qualcos'altro
- un interno completo (sedili e plasticame vario)
- 2 Yokohama Parada nuove 215/40R17
- probabilmente altro che adesso non ricordo
In pista ci sarò andato 2-3 volte l'anno ma le foto le ho fatte tutte lì :P
Il prezzo.... considerata la quantità di ricambi direi 4.500 euri POCO trattabili [EDIT 02/02/2010]
Qualche fotina:
La macchina bene o male la conoscete, è una quinta generazione VTI 4ws 185cv del 1997.
L'ho presa nel 2005 che aveva 90k km (tutti tagliandati come da fatture di varie concessionarie Honda Toscane), era tutta stock, grigia (colore originale) e piena di CHIAVATE (alias rigate fatte con la chiave :P ); ho così deciso di portarmela via e darle una sistemata.
Ora ha 198k km ma gira ancora come un orologio sFizzero, tagliandata regolarmente da Aieie ogni max 10k km (normalmente ogni 8k).
Lavori eseguiti:
Esterno:
Riverniciata completamente in NH0 (championship white), cofano in carbonio, fendinebbia JDM, alettone originale JDM con terzo stop (dopo una breve parentesi con l'ala ITR) e cerchi del CTR riverniciati nero opaco (a bomboletta ma devo dire che non son venuti niente male)
Interni:
Montato i sedili stock in pelle della mia ex Prelude, riverniciato di nero (in carrozzeria) le plastiche interne "finta radica".
Meccanica:
- Scarico completo, collettori Greddy, Skat Megan, centrale artigianale modello tubo della stufa e terminale wannabe N1 (con Sub Silencer) se non ricordo male anche lui della Megan; tutto da 60.
- Filtro a pannello K&N
- Frizione Exedy (no stage, la simil-stock) con volano Fidanza alleggerito se non ricordo male da 7 libre.
- Coilover D2
Le pastiglie sono nuove, sia le anteriori che le posteriori, i dischi hanno 20k km e sono gli stock.
Le gomme sono all'anteriore Yokohama Parada con 5k km, al posteriore Toyo T1R con 20k km, misura (OMOLOGATA A LIBRETTO NO GIANNI) 215/40R17
Difetti:
- Trasparente del cofano un po opacizzato, in teoria mi han detto che basta una lucidata ma non garantisco nulla non avendolo sperimentato sulla mia pelle
- Paraurti con qualche segno da parcheggio
- Paraurti posteriore senza retronebbia, l'avevo fatto lisciare perchè ODIO il retronebbia in quella posizione (l'ho spostato all'interno del faro posteriore sx) ma con gli idioti che parcheggiano a milano si è riaperto il buco e siccome mi ero stufato di pagare 800 euro a botta ho messo provvisoriamente un adesivo per coprire la mancanza.
Parti di ricambio fornite insieme alla macchina (da recuperare però sul lago maggiore con un furgone che io NON ho):
- H22A5 con 90k km
- Varie parti di carrozzeria, un baule, un paraurti posteriore, una portiera sinistra e forse qualcos'altro
- un interno completo (sedili e plasticame vario)
- 2 Yokohama Parada nuove 215/40R17
- probabilmente altro che adesso non ricordo
In pista ci sarò andato 2-3 volte l'anno ma le foto le ho fatte tutte lì :P
Il prezzo.... considerata la quantità di ricambi direi 4.500 euri POCO trattabili [EDIT 02/02/2010]
Qualche fotina:
Ultima modifica di Luder il giovedì 29 aprile 2010, 16:56, modificato 3 volte in totale.
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
:strictlyboosted
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
Mi ricordo ancora adesso quando la vidi a Magione per la prima volta 4 anni fa
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
potresti mettere un'altra foto? non mi sembra di aver capito quale sia...
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
ora sono geloso hai commentato il suo post e non il mio
cmq davvero bella luder
cmq davvero bella luder
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- ERGALmGP
- HCI member
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 20:54
- Località: viterbo
- Contatta:
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
Cunili ha scritto:potresti mettere un'altra foto? non mi sembra di aver capito quale sia...
dovrebbe essere quella bianca col cofano nero se nn sbaglio
grande luder..mi dispiace che te ne separi
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
"Tu tira o resta a casa"
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
Come tuonava al mugello
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
-
Luder
- HCI member
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
- Località: Quarto Raggio
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
Che tristezza
Cmq dimenticavo che ho altri 2 cerchi CTR di riserva nel pacchetto...
Cmq dimenticavo che ho altri 2 cerchi CTR di riserva nel pacchetto...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
Furious ha scritto:
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
..........fagli il Gpl alla Lude e hai risolto il problema
-
Luder
- HCI member
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
- Località: Quarto Raggio
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
magari.... peccato le sedi valvola Honda un po fragiline per il GPL....
- Peet
- HCI member
- Messaggi: 4141
- Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 16:45
- Località: MORDOR
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
E per il metano... ne parlavo l'altro giorno e non dovrebbe essere male come alternativaLuder ha scritto:magari.... peccato le sedi valvola Honda un po fragiline per il GPL....
Miôr sudà che tosi!
- Army80
- HCI member
- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
mi ricordo quando era stock o quasiSgarboman ha scritto:Mi ricordo ancora adesso quando la vidi a Magione per la prima volta 4 anni fa
ed ora.. Tourer
-
Luder
- HCI member
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
- Località: Quarto Raggio
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
mica tanto.... quasi stock l'ho portata solo al secondo raduno di Misano, ce l'avevo da 2 settimane (ancora non mi era arrivato il libretto) e già aveva su cofano, ala ITR, cerchi CTR, filtro e terminale :P
A Magione aveva tutt'altra configurazione ma proprio stock non era.... anzi!
A Magione aveva tutt'altra configurazione ma proprio stock non era.... anzi!
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
Marco mi dispiace da matti, capisco che si cresce ma...mi mancherà non vederti più sulla tua biancOna.
Oltretutto è stata la mia musa ispiratrice
La prima BB8 italiana bianca merita di essere ricordata negli annali del club
Oltretutto è stata la mia musa ispiratrice
La prima BB8 italiana bianca merita di essere ricordata negli annali del club
...letale come un CalCraccilo
- Army80
- HCI member
- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
si era piu per dire che era grigia..o nera..Luder ha scritto:mica tanto.... quasi stock l'ho portata solo al secondo raduno di Misano, ce l'avevo da 2 settimane (ancora non mi era arrivato il libretto) e già aveva su cofano, ala ITR, cerchi CTR, filtro e terminale :P
A Magione aveva tutt'altra configurazione ma proprio stock non era.... anzi!
ed ora.. Tourer
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
Figa, oltre ad essere sparito dalla circolazione, ora mi diventi pure vecchio.....
- ignoto83
- HCI member
- Messaggi: 1694
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:11
- Località: tra Mi e BG aber auch Berlin
Re: [MILANO] Prelude V gen. 2.2 VTI 4ws
nuuuu
Fn2
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen
Ex Civic EK4
Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen