vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
- peppe ctdi
- HCI member
vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
Si sa che per andare + forte in pista le strade percorribili sono due:
+ potenza
- peso
nel mio caso non volendo andare a manomettere la meccanica, e l'elettronica (vedi perdita della garanzia), la sola alternativa potrebbe essere la riduzione di peso,
quello che mi interessa sapere è quanto può effettivamente incidere la riduzione anche di 20-25 kg sulle prestazioni?
Avete esperienze in merito?
cosa sapete dirmi?
+ potenza
- peso
nel mio caso non volendo andare a manomettere la meccanica, e l'elettronica (vedi perdita della garanzia), la sola alternativa potrebbe essere la riduzione di peso,
quello che mi interessa sapere è quanto può effettivamente incidere la riduzione anche di 20-25 kg sulle prestazioni?
Avete esperienze in merito?
cosa sapete dirmi?
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
Io ho girato un po' senza sedili dietro e la macchina era un demonio. Mi pare stessero su 23 Kg (panchetta + schienali).
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Furious
- HCI member
- Contatta:
23 kg su itr sono pratica l equivalente di quasi 4 cv...
Sulla mia ad esempio sarebbero come 2,3 cv..
certo, se togli 100 kg le cose cambiano...
Sulla mia ad esempio sarebbero come 2,3 cv..
certo, se togli 100 kg le cose cambiano...
"Tu tira o resta a casa"
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ella madonna, mingherlino come sono avrei fatto fatica quando li ho smontati e portati in casa...Sgarboman ha scritto:Io ho girato un po' senza sedili dietro e la macchina era un demonio. Mi pare stessero su 23 Kg (panchetta + schienali).
la panchetta mi ricordo che peserà si e no 3kg.... (è solo spugna rivestita)
i 2 schienali posteriori vuoi farli pesare 10kg l'uno? (ok che hanno l'intelaiuatura posteriore in metallo, però 10kg l'uno mi pare un po' troppo)
in ogni caso ci ho girato senza per 1 settimana... a parte il bordello maggiore non ho notato chissa quale aumento di prestazioni...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Tesoro guarda che li ho pesati. E se la mia bilancia aumenta i pesi vuol dire che la mia panza è fatta di aria.KeTaMiNa ha scritto:ella madonna, mingherlino come sono avrei fatto fatica quando li ho smontati e portati in casa...Sgarboman ha scritto:Io ho girato un po' senza sedili dietro e la macchina era un demonio. Mi pare stessero su 23 Kg (panchetta + schienali).
i 2 schienali posteriori vuoi farli pesare 10kg l'uno? (ok che hanno l'intelaiuatura posteriore in metallo, però 10kg l'uno mi pare un po' troppo)
in ogni caso ci ho girato senza per 1 settimana... a parte il bordello maggiore non ho notato chissa quale aumento di prestazioni...
- peppe ctdi
- HCI member
23 kg su un'itr, ma su un fk addirittura con sedili in pelle?
cosi a occhio, direi che il posto singolo compreso di panchetta sta sui 10 kg, mentre per il restante sedile si potrebbe forse azzardare anche i 20 kg ca.
Ps. i sedili sono sdoppiabili 60/40.
cosi a occhio, direi che il posto singolo compreso di panchetta sta sui 10 kg, mentre per il restante sedile si potrebbe forse azzardare anche i 20 kg ca.
Ps. i sedili sono sdoppiabili 60/40.
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
A mio avviso 20-25kg non cambiano quasi una mazza. Ma se puoi eliminarli e la cosa non ti crea grossi fastidi a livello di comfort fallo, è sempre meglio di niente..
Cmq non paragonerei direttamente riduzione peso e aumento potenza: anche ammettendo che una riduzione di peso e un aumento di potenza ti regalino la stessa identica accelerazione, lo stesso non si può dire della percorrenza in curva e della frenata..
Cmq non paragonerei direttamente riduzione peso e aumento potenza: anche ammettendo che una riduzione di peso e un aumento di potenza ti regalino la stessa identica accelerazione, lo stesso non si può dire della percorrenza in curva e della frenata..
Love sucks. True love swallows.
- MOTORPUNX
- HCI member
ne devi togliere di kg per cominciare a sentire la differenza...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- peppe ctdi
- HCI member
sono d'accordo con te, infatti il risultato ottenbile a seconda che ci si riferisca alla riduzione di peso, o all'aumento di potenza viaggia per certi versi su binari diversi.Dav ha scritto:Cmq non paragonerei direttamente riduzione peso e aumento potenza: anche ammettendo che una riduzione di peso e un aumento di potenza ti regalino la stessa identica accelerazione, lo stesso non si può dire della percorrenza in curva e della frenata..
sei in grado di quantificare approssimativamente quanti kg?MOTORPUNX ha scritto:ne devi togliere di kg per cominciare a sentire la differenza...
hai esperienze personali in merito?
Ps. tranne i sedili posteriori, non credo che con un pò di tappezzeria si possa ridurre + di tanto il peso, mi sbaglio?
- MOTORPUNX
- HCI member
I kg non te li so quantificare ma ne abbiamo parlato tanto,io avevo tolto tutto,tranne l'A/C poi ho rimesso i sedili post e il sedile ant perchè il bordello era troppoe il rischio revisione alto.La macchina va uguale ,poi sarà che io ho il culo anestetizzato...Se vuoi investire bene>cerchi veramente leggeri,dischi campana in ergal,pinze alluminio,cofano in carbonio,sposta la batteria dietro e mettine una leggera.IMHO il resto serve ad un c@zzo su una macchina stradale e che stradale deve restare...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
KeTaMiNa ha scritto:ella madonna, mingherlino come sono avrei fatto fatica quando li ho smontati e portati in casa...Sgarboman ha scritto:Io ho girato un po' senza sedili dietro e la macchina era un demonio. Mi pare stessero su 23 Kg (panchetta + schienali).
zio caro allora ho fatto i muscoliSgarboman ha scritto:Tesoro guarda che li ho pesati. E se la mia bilancia aumenta i pesi vuol dire che la mia panza è fatta di aria.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
io tolsi tutto al posteriore lasciandolo a lamiera,cofano in carbonio e sabelt che faranno 5 kg....nn ho sentito grandi differenze se non per la sensazione "piacevole" di sentire lo scarico dentro le orecchie.
imho..lascia tutto come è peppe...è solo una gran rottura di coglioni svuotare tutto..dopo 10 giorni hai voglia di rimettere tutto originale..meglio investire le proprie fatiche in altro.
imho..lascia tutto come è peppe...è solo una gran rottura di coglioni svuotare tutto..dopo 10 giorni hai voglia di rimettere tutto originale..meglio investire le proprie fatiche in altro.
- peppe ctdi
- HCI member
MORALE DELLA FAVOLA A MENO DI NON TOGLIERE TUTTO, E DI SOSTITUIRE ALCUNE PARTI CON ALTRE INDISCUTIBILMENTE + LEGGERE, L'ELIMINAZIONE DEI SOLI SEDILI NON SERVE A NIENTE!!!!!!
GRAZIE A TUTTI LE VS OPINIONI SONO STATE ILLUMINANTI
- Cunili
- (h)old
no, è una sola. un corso di guida in pista, o più corsi di guida in pista. Uno capace ti passa con la Tempra SW (cit.)Si sa che per andare + forte in pista le strade percorribili sono due:
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Quindi devo comprarmi la Tempra SW...Cunili ha scritto:no, è una sola. un corso di guida in pista, o più corsi di guida in pista. Uno capace ti passa con la Tempra SW (cit.)Si sa che per andare + forte in pista le strade percorribili sono due:
- Cunili
- (h)old
l'hanno rottamata
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- RobyVTEC
- HCI member
bhè....dire che nn serve a niente....diciamo che serve a poco....non sono i 20 kg che fanno la differenza, ma i 200 kg la fanno eccomepeppe ctdi ha scritto:MORALE DELLA FAVOLA A MENO DI NON TOGLIERE TUTTO, E DI SOSTITUIRE ALCUNE PARTI CON ALTRE INDISCUTIBILMENTE + LEGGERE, L'ELIMINAZIONE DEI SOLI SEDILI NON SERVE A NIENTE!!!!!!
specRR Dark Lady
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
quindi compra 10 divanetti posteriori e poi li lasci in garage...sei a -200kg!!!!!!!!!!!!
e voli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e voli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
alex_novi
- HCI member
Ho svuotato tutto il baule della S... saranno almeno 5kg di roba
adesso fa un bordello esagerato!
adesso fa un bordello esagerato!
- peppe ctdi
- HCI member
cmq, quando avrò un pò di tempo smonterò i sedili posteriori per vedere quanto pesano.