vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
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vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
Si sa che per andare + forte in pista le strade percorribili sono due:
+ potenza
- peso
nel mio caso non volendo andare a manomettere la meccanica, e l'elettronica (vedi perdita della garanzia), la sola alternativa potrebbe essere la riduzione di peso,
quello che mi interessa sapere è quanto può effettivamente incidere la riduzione anche di 20-25 kg sulle prestazioni?
Avete esperienze in merito?
cosa sapete dirmi?
+ potenza
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nel mio caso non volendo andare a manomettere la meccanica, e l'elettronica (vedi perdita della garanzia), la sola alternativa potrebbe essere la riduzione di peso,
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
Io ho girato un po' senza sedili dietro e la macchina era un demonio. Mi pare stessero su 23 Kg (panchetta + schienali).
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
23 kg su itr sono pratica l equivalente di quasi 4 cv...
Sulla mia ad esempio sarebbero come 2,3 cv..
certo, se togli 100 kg le cose cambiano...
Sulla mia ad esempio sarebbero come 2,3 cv..
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
ella madonna, mingherlino come sono avrei fatto fatica quando li ho smontati e portati in casa...Sgarboman ha scritto:Io ho girato un po' senza sedili dietro e la macchina era un demonio. Mi pare stessero su 23 Kg (panchetta + schienali).
la panchetta mi ricordo che peserà si e no 3kg.... (è solo spugna rivestita)
i 2 schienali posteriori vuoi farli pesare 10kg l'uno? (ok che hanno l'intelaiuatura posteriore in metallo, però 10kg l'uno mi pare un po' troppo)
in ogni caso ci ho girato senza per 1 settimana... a parte il bordello maggiore non ho notato chissa quale aumento di prestazioni...
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
Tesoro guarda che li ho pesati. E se la mia bilancia aumenta i pesi vuol dire che la mia panza è fatta di aria.KeTaMiNa ha scritto:ella madonna, mingherlino come sono avrei fatto fatica quando li ho smontati e portati in casa...Sgarboman ha scritto:Io ho girato un po' senza sedili dietro e la macchina era un demonio. Mi pare stessero su 23 Kg (panchetta + schienali).
la panchetta mi ricordo che peserà si e no 3kg.... (è solo spugna rivestita)
i 2 schienali posteriori vuoi farli pesare 10kg l'uno? (ok che hanno l'intelaiuatura posteriore in metallo, però 10kg l'uno mi pare un po' troppo)
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
23 kg su un'itr, ma su un fk addirittura con sedili in pelle?
cosi a occhio, direi che il posto singolo compreso di panchetta sta sui 10 kg, mentre per il restante sedile si potrebbe forse azzardare anche i 20 kg ca.
Ps. i sedili sono sdoppiabili 60/40.
cosi a occhio, direi che il posto singolo compreso di panchetta sta sui 10 kg, mentre per il restante sedile si potrebbe forse azzardare anche i 20 kg ca.
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
A mio avviso 20-25kg non cambiano quasi una mazza. Ma se puoi eliminarli e la cosa non ti crea grossi fastidi a livello di comfort fallo, è sempre meglio di niente..
Cmq non paragonerei direttamente riduzione peso e aumento potenza: anche ammettendo che una riduzione di peso e un aumento di potenza ti regalino la stessa identica accelerazione, lo stesso non si può dire della percorrenza in curva e della frenata..
Cmq non paragonerei direttamente riduzione peso e aumento potenza: anche ammettendo che una riduzione di peso e un aumento di potenza ti regalino la stessa identica accelerazione, lo stesso non si può dire della percorrenza in curva e della frenata..
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
ne devi togliere di kg per cominciare a sentire la differenza...
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
sono d'accordo con te, infatti il risultato ottenbile a seconda che ci si riferisca alla riduzione di peso, o all'aumento di potenza viaggia per certi versi su binari diversi.Dav ha scritto:Cmq non paragonerei direttamente riduzione peso e aumento potenza: anche ammettendo che una riduzione di peso e un aumento di potenza ti regalino la stessa identica accelerazione, lo stesso non si può dire della percorrenza in curva e della frenata..
sei in grado di quantificare approssimativamente quanti kg?MOTORPUNX ha scritto:ne devi togliere di kg per cominciare a sentire la differenza...
hai esperienze personali in merito?
Ps. tranne i sedili posteriori, non credo che con un pò di tappezzeria si possa ridurre + di tanto il peso, mi sbaglio?
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
I kg non te li so quantificare ma ne abbiamo parlato tanto,io avevo tolto tutto,tranne l'A/C poi ho rimesso i sedili post e il sedile ant perchè il bordello era troppoe il rischio revisione alto.La macchina va uguale ,poi sarà che io ho il culo anestetizzato...Se vuoi investire bene>cerchi veramente leggeri,dischi campana in ergal,pinze alluminio,cofano in carbonio,sposta la batteria dietro e mettine una leggera.IMHO il resto serve ad un c@zzo su una macchina stradale e che stradale deve restare...
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
KeTaMiNa ha scritto:ella madonna, mingherlino come sono avrei fatto fatica quando li ho smontati e portati in casa...Sgarboman ha scritto:Io ho girato un po' senza sedili dietro e la macchina era un demonio. Mi pare stessero su 23 Kg (panchetta + schienali).
la panchetta mi ricordo che peserà si e no 3kg.... (è solo spugna rivestita)
i 2 schienali posteriori vuoi farli pesare 10kg l'uno? (ok che hanno l'intelaiuatura posteriore in metallo, però 10kg l'uno mi pare un po' troppo)
in ogni caso ci ho girato senza per 1 settimana... a parte il bordello maggiore non ho notato chissa quale aumento di prestazioni...
zio caro allora ho fatto i muscoliSgarboman ha scritto:Tesoro guarda che li ho pesati. E se la mia bilancia aumenta i pesi vuol dire che la mia panza è fatta di aria.
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
io tolsi tutto al posteriore lasciandolo a lamiera,cofano in carbonio e sabelt che faranno 5 kg....nn ho sentito grandi differenze se non per la sensazione "piacevole" di sentire lo scarico dentro le orecchie.
imho..lascia tutto come è peppe...è solo una gran rottura di coglioni svuotare tutto..dopo 10 giorni hai voglia di rimettere tutto originale..meglio investire le proprie fatiche in altro.
imho..lascia tutto come è peppe...è solo una gran rottura di coglioni svuotare tutto..dopo 10 giorni hai voglia di rimettere tutto originale..meglio investire le proprie fatiche in altro.
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
MORALE DELLA FAVOLA A MENO DI NON TOGLIERE TUTTO, E DI SOSTITUIRE ALCUNE PARTI CON ALTRE INDISCUTIBILMENTE + LEGGERE, L'ELIMINAZIONE DEI SOLI SEDILI NON SERVE A NIENTE!!!!!!
GRAZIE A TUTTI LE VS OPINIONI SONO STATE ILLUMINANTI
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
no, è una sola. un corso di guida in pista, o più corsi di guida in pista. Uno capace ti passa con la Tempra SW (cit.)Si sa che per andare + forte in pista le strade percorribili sono due:
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
Quindi devo comprarmi la Tempra SW...Cunili ha scritto:no, è una sola. un corso di guida in pista, o più corsi di guida in pista. Uno capace ti passa con la Tempra SW (cit.)Si sa che per andare + forte in pista le strade percorribili sono due:
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
l'hanno rottamata
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
bhè....dire che nn serve a niente....diciamo che serve a poco....non sono i 20 kg che fanno la differenza, ma i 200 kg la fanno eccomepeppe ctdi ha scritto:MORALE DELLA FAVOLA A MENO DI NON TOGLIERE TUTTO, E DI SOSTITUIRE ALCUNE PARTI CON ALTRE INDISCUTIBILMENTE + LEGGERE, L'ELIMINAZIONE DEI SOLI SEDILI NON SERVE A NIENTE!!!!!!
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
quindi compra 10 divanetti posteriori e poi li lasci in garage...sei a -200kg!!!!!!!!!!!!
e voli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
Ho svuotato tutto il baule della S... saranno almeno 5kg di roba
adesso fa un bordello esagerato!
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- peppe ctdi
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Re: vantaggi derivanti dalla riduzione di peso
cmq, quando avrò un pò di tempo smonterò i sedili posteriori per vedere quanto pesano.
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