[DC2] Dischi flottanti

Rispondi
Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: [DC2] Dischi flottanti

Messaggio da Sgarboman » giovedì 15 ottobre 2009, 19:03

Mick Doohan ha scritto:Quella fascia frenante motorquality c'è l'ha a listino a 320 Euro iva compresa
Infatti...

Con quei soldi io avrei preso altro, poi ognuno coi soldi propri ci fa quello he vuole.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 16 ottobre 2009, 8:56

Sgarboman ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:Quella fascia frenante motorquality c'è l'ha a listino a 320 Euro iva compresa
Infatti...

Con quei soldi io avrei preso altro, poi ognuno coi soldi propri ci fa quello he vuole.

bè 320 solo per la pista non è pochissimo, ma se ragionate un attimo i conti tornano: ci sono 640 euro solo di piste freni (che poi saranno meno con lo sconto). I rimanenti costi sono di rilevamento quote e realizzazione disegno, materiale e costo di lavorazione.

Se conti che i prossimi vengono fuori a 600 non è male, è normale che se fai fare una cosa dal nulla, la prima che fai costa di più.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 16 ottobre 2009, 14:55

MUGENPOWER ha scritto:bè 320 solo per la pista non è pochissimo ...
tenete conto che quella pista frenante è del catalogo racing, non è confrontabile come prezzo con i prodotti che sono stati citati nella discussione ... occorre confrontarla con gli analoghi prodotti AP Racing ed Alcon ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 16 ottobre 2009, 15:28

beh se il prezzo finito scende a 600€ la cosa diventa già MOLTO più interessante :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 16 ottobre 2009, 16:07

certo....se dovessi pagare tutte le serie di dischi 1000 euri piuttosto mi do delle martellate sui coglioni da solo

ci sono voluti mille euro perchè erano i primi e dietro c'è un mare di lavoro in più che poi per gli altri non ce'è più bisogno....e quindi il prezzo quasi si dimezza !!!! e direi che per due dischi flottanti brembo seri 600 euro non è molto....secondo me

:scree
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 16 ottobre 2009, 16:59

Scusate ma non ricordo bene,pagai i CTF Ø300 con campana in Ergal sui 400€ mi pare...quindi non sono prezzi fuori dal mondo una volta ingegnerizzati e fatti in tiratura maggiore
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » venerdì 16 ottobre 2009, 17:15

mi sembra 370 l'uno
ho un'integra e mezza ep3

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 16 ottobre 2009, 17:22

370 l'uno i CTF ??? quei cosi finti che ti spacciano per flottanti ma che non lo sono !?!?!?!?!?!?!? ecco....così mi sembra un pò troppo....
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 16 ottobre 2009, 17:33

Ceck ha scritto:mi sembra 370 l'uno
ma va, io mi ricordo mooolto meno
i Spoon Sports

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 16 ottobre 2009, 19:00

sarà 370 tutti e due....spero !!!! :asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 16 ottobre 2009, 19:06

KeTaMiNa ha scritto:beh se il prezzo finito scende a 600€ la cosa diventa già MOLTO più interessante :good
Diventa interessante, ma se io dovessi scegliere tra spedere 600 € per dei dischi che non so da chi sono fatti o dei Project Mu, andrei di sicuro per i secondi. A meno che non ci sia una differenza di prezzo notevole.
MUGENPOWER ha scritto:370 l'uno i CTF ??? quei cosi finti che ti spacciano per flottanti ma che non lo sono !?!?!?!?!?!?!? ecco....così mi sembra un pò troppo....
I CTF vengono sui 700 €. E io non ho mai visto nessuna marca dire che i dischi scomponibili siano flottanti.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 16 ottobre 2009, 19:11

Sgarboman ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:beh se il prezzo finito scende a 600€ la cosa diventa già MOLTO più interessante :good
Diventa interessante, ma se io dovessi scegliere tra spedere 600 € per dei dischi che non so da chi sono fatti o dei Project Mu, andrei di sicuro per i secondi. A meno che non ci sia una differenza di prezzo notevole.
Si ma Sgarbo le piste frenanti sono Brembo da "competizione" :good mica una merda o cinesata...
Alla fino loro hanno costruito "semplicemente" una campana su misura che fitta su ITR per poter ospitare le piste brembo :good
i Spoon Sports

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » venerdì 16 ottobre 2009, 19:21

I CTF costano 378 l'euri l'uno IVA compresa (guardate pure sul sito).
Poi a vederli sembrano pure flottanti (o semiflottanti)
ho un'integra e mezza ep3

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 16 ottobre 2009, 19:36

KeTaMiNa ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Diventa interessante, ma se io dovessi scegliere tra spedere 600 € per dei dischi che non so da chi sono fatti o dei Project Mu, andrei di sicuro per i secondi. A meno che non ci sia una differenza di prezzo notevole.
Si ma Sgarbo le piste frenanti sono Brembo da "competizione" :good mica una merda o cinesata...
Alla fino loro hanno costruito "semplicemente" una campana su misura che fitta su ITR per poter ospitare le piste brembo :good
E' appunto quella campana che mi preoccupa.

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » venerdì 16 ottobre 2009, 20:17

Io ho pagato 600 euro due dischi scomponibili da 335mm con campana in ergal...me li ha fatti fare Rama racing, il preparatore da cui vado di solito, ma non so a quale ditta si sia appoggiato per farli (per la cronaca ho speso 750 comprese le pastiglie ferodo ds2500)..per quanto riguarda le piste mi parlava di circa 100 euro o poco piu' (l'una credo)..

Immagine

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 17 ottobre 2009, 20:38

A me incuriosisce solo una cosa:anch'io tempo fa avendo a che fare con tornitori-fresatori avevo pensato di farmi fare dei dischi scomponibili ma quello che mi ha sempre fermato è >ste campane sono solo dei tondi di alluminio scavati a misura o c'è qualcuno che ha dato un 'occhiata agli sforzi torsionali,oltre agli spessori ,del diametro dei fori,quantità dei fori e posizionamenti e non per ultime le dilatazioni termiche.Cioe' non è che basta andare da pinco pallo che mi butta sotto il torno un tondo di alluminio e mi fa le campane che poi magari mi si spezzano al primo giro di pista.
Ovviamente non sto mettendo in dubbio ne' il lavoro fatto dal mecca di MugenPower nè altri ma sono le mie solite seghe mentali..... :alcool
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 19 ottobre 2009, 10:51

@ sgarboman: sorry, mi sono spiegato male. Non è il costruttore che spaccia il CTF per flottante, ma il rivenditore. Una cosa è il disco scomponibile, ed una cosa è il flottante. Se le due parti le fissi in maniera rigida non conta nulla. Se invece fai delle boccole in modo che la parte in ergal abbia un pò di gioco rispetto alla pista frenante allora guadagni molto. Ognuno fa le sue scelte senza dubbio, ma ripeto una campana se è fatta bene è una campana; la pista frenante è brembo che per me non è robaccia.
Perchè la campana ti preoccupa ??? cosa può avere di sbagliato rispetto ad una fatta da brembo ? hai paura che si rompa ?

@ ceck: il problema del "semiflottante" è che "flotta" nel modo sbagliato: il disco flottante deve avere del "gioco" traversalmente all'asse del disco. Quelli che chiamano semiflottanti invece hanno campana e pista frenante fissati rigidamente, e ci sono degli intagli sulla campana che danno un pò di gioco nel senso di rotazione. :azz è la cavolata più grande che si possa fare.

@ decapitate: che piste ti ha messo ? sicuro di avere capito bene ? il prezzo finale va anche bene, ma per quel prezzo o hai capito male, nel senso che si riferiva a qualcosaltro, oppure le piste non sono di qualità ottima.

@ motorpunx: capisco le tue preplessità, ma ti assicuro che anche se prendi due dischi flottanti di un WRC ti prendono dubbi del genere: terrà la campana ??? e le vitine ??? non è che si schianta ???
Devi contare che le boccole sono in materiale cementato, le viti anche se sottili sono durezza 12.9. Non c'è da preoccuparsi.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 19 ottobre 2009, 11:42

MUGENPOWER ha scritto:@ sgarboman: sorry, mi sono spiegato male. Non è il costruttore che spaccia il CTF per flottante, ma il rivenditore. Una cosa è il disco scomponibile, ed una cosa è il flottante. Se le due parti le fissi in maniera rigida non conta nulla. Se invece fai delle boccole in modo che la parte in ergal abbia un pò di gioco rispetto alla pista frenante allora guadagni molto. Ognuno fa le sue scelte senza dubbio, ma ripeto una campana se è fatta bene è una campana; la pista frenante è brembo che per me non è robaccia.
Perchè la campana ti preoccupa ??? cosa può avere di sbagliato rispetto ad una fatta da brembo ? hai paura che si rompa ?
Io non mi riferivo alla CTF ma a tutte le marche conosciute: nessuna di loro dice che il disco è flottante. Della Brembo mi fido ad occhi chiusi perchè ha diversi anni di esperienza in tutti i settori automobilistici, la mia perplessità riguarda chi ha fatto la campana: chi è, che esperienze e che qualifiche possiede. Poi il dischi non sono miei e se voi credete che siano ok mi fido. Ma anche in questo senso si sente la mancanza del TUV.

Poi ovviamente se una campana è fatta bene è una campana. Ma anche se è fatta male una campana è sempre una campana :asd

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 19 ottobre 2009, 11:57

ok, non avevo capito il discorso che intendevi tu.
Hai ragione, quando compri dei dischi del genere li vendono come dischi scomponibili, ed effettivamente nessun costruttore li spaccia per flottanti o semiflottanti, ma solo per scomponibili. Quello che dico io è che bisogna stare attenti perchè i dischi scomponibili brembo per esempio sono flottanti e quindi vanno bene, mentre i ctf o simili sono i dischi che chiamano "semiflottanti" e che non van bene.
Altra cosa: sul perimetro frenante mi dai ragione ,ok. Non ti convince la campana ma non capisco il motivo. Se le viti e le boccole sono buone, la campana è in ergal (ed è in ergal anche quella che compri dalla brembo) a fare i fori non puoi sbagliare perchè sei vincolato ai fori sul perimetro frenante. Cosa c'è da preoccuparsi ? lo sforzo che ha la campana durante la frenata è sul materiale che c'è tra un foro e l'altro:

Immagine

Tra un foro e l'altro c'è molto materiale (materiale buono oltretutto) ed è impossibile che crepi o che si rompa.

Non ti convinco ?
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » lunedì 19 ottobre 2009, 12:01

ma le pinze itr sono fisse? non mi sembra... con dischi flottanti ci vogliono pinze fisse....
e poi non riesco a capire come facciano a essere flottanti sti dischi...
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Rispondi