:HCI fligh high
- stead
- HCI member
:HCI fligh high
ola!
è da un po di tempo che volevo proporre un'iniziativa ed è meglio che mi muova perchè incomincia a fare freschino, non che sia un problema, però...
in famiglia ormai da 20 anni siamo appassionati di volo sportivo e paracadutismo, e pensavo che si potrebbe cogliere l'occasione per far provare a qualche maledetto street racer l'ebbrezza del volo, l'aviosuperfice a cui faccio riferimento è il "Campo volo Il Picchio" di castelletto ticino (Novara) situata esattamente di fianco all'uscita dell'autostrada di castelletto, il programma che avevo in mente era tipo:
9.00-ritrovo e colazione al bar Twins di dormelletto (bombolone e brioches annessi )
9.30/10.00-partenza per time attack al mottarone
12.30/13.00-pranzo all'agriturismo "d'In Prè" situato presso l'aviosuperfice
15.00>in poi -voli turistici su trike a motore sul Lago Maggiore o dare da mangiare alle caprette a scelta (assicuro partecipazione di più scrofe )
come ordine di idee un volo sul lago (castelletto-arona-angera-castelletto) viene a costare 40€, ma penso ne valga veramente la pena, entro lunedì chiedo all'agriturismo il costo di un menù fisso, e per la data, ditemi voi, se vi intrippa la cosa e quando, pensavo una domenica a breve....
è da un po di tempo che volevo proporre un'iniziativa ed è meglio che mi muova perchè incomincia a fare freschino, non che sia un problema, però...
in famiglia ormai da 20 anni siamo appassionati di volo sportivo e paracadutismo, e pensavo che si potrebbe cogliere l'occasione per far provare a qualche maledetto street racer l'ebbrezza del volo, l'aviosuperfice a cui faccio riferimento è il "Campo volo Il Picchio" di castelletto ticino (Novara) situata esattamente di fianco all'uscita dell'autostrada di castelletto, il programma che avevo in mente era tipo:
9.00-ritrovo e colazione al bar Twins di dormelletto (bombolone e brioches annessi )
9.30/10.00-partenza per time attack al mottarone
12.30/13.00-pranzo all'agriturismo "d'In Prè" situato presso l'aviosuperfice
15.00>in poi -voli turistici su trike a motore sul Lago Maggiore o dare da mangiare alle caprette a scelta (assicuro partecipazione di più scrofe )
come ordine di idee un volo sul lago (castelletto-arona-angera-castelletto) viene a costare 40€, ma penso ne valga veramente la pena, entro lunedì chiedo all'agriturismo il costo di un menù fisso, e per la data, ditemi voi, se vi intrippa la cosa e quando, pensavo una domenica a breve....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
- delta08
Re: :HCI fligh high
preferisco il paracadutismo .... non offenderti ma quei cosi mi fanno senso
se c'è da paracadutarsi potrei farci un pensierino .... solo che probabilmente poi mi servirà una doccia perchè mi cagherò addosso la cena del natale 2001
se c'è da paracadutarsi potrei farci un pensierino .... solo che probabilmente poi mi servirà una doccia perchè mi cagherò addosso la cena del natale 2001
- stead
- HCI member
l'alternativa c'è....
salto in tandem con il paracadute, a casale monferrato....
€160 lancio tandem + 40€ per il video....
ditemi voi, se interessati organizzo, devo solo trovare un'altro time attack e un'altro agriturismo....
salto in tandem con il paracadute, a casale monferrato....
€160 lancio tandem + 40€ per il video....
ditemi voi, se interessati organizzo, devo solo trovare un'altro time attack e un'altro agriturismo....
- delta08
lancio tandem ?
praticamente mi legano a un tizio che ha il paracadute ? o mi lanciano con una biciletta ?
praticamente mi legano a un tizio che ha il paracadute ? o mi lanciano con una biciletta ?
- stead
- HCI member
ah, per chi non si fida di quei "tricicli volanti"
la manutenzione è serratissima, su tutti i materiali, bulloneria e motori,
i motori sono 2 tempi rotax bicilindrici in linea, raffreddati a liquido, cilindrata 600cc, bicarburatore (bing da 54 mi sembra) con disco rotante, per una potenza di circa 75 CV, vengono completamente revisionati (cuscinetti fascie e decarbonizzazione) ogni 200 ore... stesso discorso per la vela, su cui sono presenti dei campioni che annualmente bisogna inviare alla ditta costruttrice, per monitorare lo stato di invecchiamento, riguardo ai piloti, il costo del brevetto si aggira intorno ai 1500€, e consiste in un esame teorico, un pratico e un secondo pratico di abilitazione al biposto, annualmente si rinnova il brevetto previa visita psicofisicoattitudinale...
io vi dico: è una figata!
la manutenzione è serratissima, su tutti i materiali, bulloneria e motori,
i motori sono 2 tempi rotax bicilindrici in linea, raffreddati a liquido, cilindrata 600cc, bicarburatore (bing da 54 mi sembra) con disco rotante, per una potenza di circa 75 CV, vengono completamente revisionati (cuscinetti fascie e decarbonizzazione) ogni 200 ore... stesso discorso per la vela, su cui sono presenti dei campioni che annualmente bisogna inviare alla ditta costruttrice, per monitorare lo stato di invecchiamento, riguardo ai piloti, il costo del brevetto si aggira intorno ai 1500€, e consiste in un esame teorico, un pratico e un secondo pratico di abilitazione al biposto, annualmente si rinnova il brevetto previa visita psicofisicoattitudinale...
io vi dico: è una figata!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
vi lanciano in 2 senza paracadute, ma su una bicicletta tandemdelta08 ha scritto:lancio tandem ?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- stead
- HCI member
delta08 ha scritto:lancio tandem ?
- denwis86
- HCI member
non contare minimamente sulla mia presenza , a parte gli scherzi ho una paura fottuta di volare
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- delta08
ma con il paracadute devi cadere, non volaredenwis86 ha scritto:non contare minimamente sulla mia presenza , a parte gli scherzi ho una paura fottuta di volare
- stead
- HCI member
- denwis86
- HCI member
stead ha scritto:
:cahasotto
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
sdraaaaaa io ho fatto tutti e 2
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Toro-R
- HCI member
Io vengo solo se sotto quel coso posso attacarci la EVO
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- stead
- HCI member
tu vieni e basta.....Toro-R ha scritto:Io vengo solo se sotto quel coso posso attacarci la EVO
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
ma la evo vola già di suo
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
- stead
- HCI member
UP!
Allora chi viene?
Allora chi viene?
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
- Luporum
- HCI member
Perdonami, ma neanche legato e sedato come PE baracus salirei su un aereo e/o mosquito...
Ho già il babbo che ha fatto più decolli che atterraggi...
- stead
- HCI member
vabbè non vale, anche mio fratello non atterra mai con l'aereo....Luporum ha scritto:Perdonami, ma neanche legato e sedato come PE baracus salirei su un aereo e/o mosquito...
poi vi ha detto, c'è anche l'alternativa di dar da mangiare alle caprette...
mica vi costringo a volare...poi c'è il time attak al mottarone ....e le brioches del twins