Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
- Ilya
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Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Scrivo qua ma tanto so gia che nessuno leggera..
Cmq.. Qualche mese fa Dovendo cambiare la makkina a mia madre.. E avendo Trovato una JAZZ
che "pareva" in buono stato. ed era vicino a casa.. ecc.. ho convinto mia madre a comprarsela!!
Perche Honda e bello.. va bene affidabile e bala bla bla
Ho chiesto ingiro e mi hanno detto che le jazz hanno Zero problemi..
E preso dalla foga del momento, non ho aprofondito la prova su strada.. ed ecco il risultato
La makkina in questione e un 1.2 del 2002.. comprata con poco piu di 104k km..
Ora ha al attivo 110k km! L'auto e stata tagliandata dal conce dove l ho presa!
Problema.. La makkina va bene, si accende regolare gira bene al minimo ecc.
Dopo un po che vai.. (SOLO NEL MISTO Tra una cambiata e l'altra) la makkina strappa
Piu che altro come se per un istante mancasse di colpo la benzina, stessa sensazione avvertita una volta con la civic in riserva.. che pescava aria in salita
Ho provato a vedere se e dovuto a qualcosa..
e l'unica cosa che ho potuto notare e che:
Tende a farlo 2 volte dal accensione.. rarissime volte tre..
Lo fa senza alcuno schema Totalmente a Random.. se non fosse che lo fa dopo che sie e ralentato.. o/e scalato delle marce.. non lo fa mai sul dritto o in marcia costante!
E Tende a non farlo se si guida veramente NONNO STYLA cambiando e accelerando dolcemente..
Ho pensato fosse la EGR.. come sul EK3 che tendeva a perdere potenza a colpi
l ho tappata.. ma nulla di fatto ( anzi si e acceso il CHECK ) al che lo ristappata..
Ho pensato fosse Acqua nella benzina.. Visto che era in riserva.. e che il distributore dove mi sono fermato era un po losco e nei km sucessivi ho cercato di fare benza nei posti "Buoni"
e fare anche della Vpowa che non si sa mai.. ma nulla
Ho letto in giro che alcuni modelli avevano un difetto alla pompa della benzina.. e che sono stati richiamati in honda.. Come faccio a sapere se e stata richiamata o no?? ...
Richiamo o meno questi strappi momentani.. possono essere dovuti alla pompa benzina??!
Attendo notizie suggerimenti consigli..
Cmq.. Qualche mese fa Dovendo cambiare la makkina a mia madre.. E avendo Trovato una JAZZ
che "pareva" in buono stato. ed era vicino a casa.. ecc.. ho convinto mia madre a comprarsela!!
Perche Honda e bello.. va bene affidabile e bala bla bla
Ho chiesto ingiro e mi hanno detto che le jazz hanno Zero problemi..
E preso dalla foga del momento, non ho aprofondito la prova su strada.. ed ecco il risultato
La makkina in questione e un 1.2 del 2002.. comprata con poco piu di 104k km..
Ora ha al attivo 110k km! L'auto e stata tagliandata dal conce dove l ho presa!
Problema.. La makkina va bene, si accende regolare gira bene al minimo ecc.
Dopo un po che vai.. (SOLO NEL MISTO Tra una cambiata e l'altra) la makkina strappa
Piu che altro come se per un istante mancasse di colpo la benzina, stessa sensazione avvertita una volta con la civic in riserva.. che pescava aria in salita
Ho provato a vedere se e dovuto a qualcosa..
e l'unica cosa che ho potuto notare e che:
Tende a farlo 2 volte dal accensione.. rarissime volte tre..
Lo fa senza alcuno schema Totalmente a Random.. se non fosse che lo fa dopo che sie e ralentato.. o/e scalato delle marce.. non lo fa mai sul dritto o in marcia costante!
E Tende a non farlo se si guida veramente NONNO STYLA cambiando e accelerando dolcemente..
Ho pensato fosse la EGR.. come sul EK3 che tendeva a perdere potenza a colpi
l ho tappata.. ma nulla di fatto ( anzi si e acceso il CHECK ) al che lo ristappata..
Ho pensato fosse Acqua nella benzina.. Visto che era in riserva.. e che il distributore dove mi sono fermato era un po losco e nei km sucessivi ho cercato di fare benza nei posti "Buoni"
e fare anche della Vpowa che non si sa mai.. ma nulla
Ho letto in giro che alcuni modelli avevano un difetto alla pompa della benzina.. e che sono stati richiamati in honda.. Come faccio a sapere se e stata richiamata o no?? ...
Richiamo o meno questi strappi momentani.. possono essere dovuti alla pompa benzina??!
Attendo notizie suggerimenti consigli..
- psico86
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
non mi ricordo piu chi, mi pare ketamina, aveva un file con tutti i richiami di tutte le auto
GardaJDM
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#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- Ilya
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
psico86 ha scritto:non mi ricordo piu chi, mi pare ketamina, aveva un file con tutti i richiami di tutte le auto
e allora se non lo sai cosa posti!!!
Ovviamente scherzo!! se sapete dirmi... dove lo ricupero..
- NIPPONSTYLE
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
sai che la macchina della mia morosa (mercedes) fa la stessa cosa?
Vuoi che sia una jazz venduta per classe A???????
Vuoi che sia una jazz venduta per classe A???????
- Ilya
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
NIPPONSTYLE ha scritto:sai che la macchina della mia morosa (mercedes) fa la stessa cosa?
Vuoi che sia una jazz venduta per classe A???????
Voi vedere che e una particolare allergia alla guida feminile??!!
- Stine
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Vai in conce honda, gli dai il n° di telaio e ti fai dire tutti i richiami che ha fatto, e se li ha fatti...
nel caso ci fosse qualche campagna aperta, sono tenuti a eseguire il richiamo come in garanzia...
In effetti e' la cosa piu' probabile che sia la pompa benzina...
anche perche' se lo facesse spesso,e sul drittto, magari potrebbero essere gli iniettori... ma se lo fa con scalate brusche e guida seria, magari e' la pompa che pesca poco e strappa...
intanto fai una bella cosa, un po' estrema, pero' dati i km...
Controlla il filtro benzina, e magari dai una bella ripulita al serbatoio...
e se proprio vuoi massacrarla, dopo aver fatto cio', metti 10-15litri di 98 plus (che e' quella con gli additivi migliori, e gli sbatti dentro un octane booster o pulitore iniettori che sia... cosi' e' bello concentrato... e ci scanni da urlo...
dai una bella pulita a tutto il sistema, e se continua, al 99% e' la pompa benzina...
nel caso ci fosse qualche campagna aperta, sono tenuti a eseguire il richiamo come in garanzia...
In effetti e' la cosa piu' probabile che sia la pompa benzina...
anche perche' se lo facesse spesso,e sul drittto, magari potrebbero essere gli iniettori... ma se lo fa con scalate brusche e guida seria, magari e' la pompa che pesca poco e strappa...
intanto fai una bella cosa, un po' estrema, pero' dati i km...
Controlla il filtro benzina, e magari dai una bella ripulita al serbatoio...
e se proprio vuoi massacrarla, dopo aver fatto cio', metti 10-15litri di 98 plus (che e' quella con gli additivi migliori, e gli sbatti dentro un octane booster o pulitore iniettori che sia... cosi' e' bello concentrato... e ci scanni da urlo...
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Quoto lo Stine
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
quoto per il filtro della benzina...
anche la mia ha avuto questo problema e dopo il tagliando (olio,filtro olio,filtro aria e benzina) non l'ha più fatto...visto che il tagliando l'hai già fatto se non è stato cambiato il filtro della benzina molto probabilmente è quello...
anche la mia ha avuto questo problema e dopo il tagliando (olio,filtro olio,filtro aria e benzina) non l'ha più fatto...visto che il tagliando l'hai già fatto se non è stato cambiato il filtro della benzina molto probabilmente è quello...
- MUGENPOWER
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
quoto tutti i consili che ti sono stati dati...
per sapere se la ta auto ha avuto dei richiami vai qui:
http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto.asp
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
benzina verde = piscio di gatto
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Ho parlato con Maneg e mi ha detto che e parechio improbabile che sia pompa benziana..
Ho pensato al fintro benziana.. Ma non lo trovo nel senso che nel cofano non ce
Sono passato In conce.. non li risultano richiami.. e mi ha detto che l'unica cosa che spesso cambiano su quella makkina e la Valvola EGR (costo 334+iva) che spesso genera irregolarita di funzionamento..
Cmq ho preso un aditivo pulitore ignettori.. e appena ho tempo faccio la prova!!
provo a Parzializare la EGR e magari darci due martellate giusto per di incantarla!!
Ho pensato al fintro benziana.. Ma non lo trovo nel senso che nel cofano non ce
Sono passato In conce.. non li risultano richiami.. e mi ha detto che l'unica cosa che spesso cambiano su quella makkina e la Valvola EGR (costo 334+iva) che spesso genera irregolarita di funzionamento..
Cmq ho preso un aditivo pulitore ignettori.. e appena ho tempo faccio la prova!!
provo a Parzializare la EGR e magari darci due martellate giusto per di incantarla!!
- Ilya
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
... Girando un po sul WEB.. alla ricerca dei modi per eliminare umidita e acqua dal serbatoio..
mi sono imbattuto un una discussione che diceva che gli aditivi per eliminare lacqua non son altro che acetone e qualche altra inutilita additivata.. che in giuste proporzioni si mescola alla benza.. (Che come tutti sanno non lega con l'acqua e stratifica ) lega sia con le molecole d'acqua.. che con con quelle della benzina.. e non fa altro che far passare l'acqua e compagnia bella tramite gli ignettori.. Pulendoli.. non con magici aditivi dai nomi alti sonanti.. ma semplicemente con l'acqua presente nel vostro serbatoio.. (ovviamente mescolata in picolissime dosi.. a livello molecolare)...
In altre parole.. gli aditivi pulisci ignettori non son altro che ACQUA MESCOLATA AL ACETONE! alla modica cifra di 10 o 15 euro a flaconcino..
Quando un litro di acetone costera forse un euro...
ed eccovi la Prova
http://www.itchiavari.org/chimica/lab/legame.html
Acqua + Benzene: si prelevano 2 mL circa di benzene versandoli in una provetta contenente alcuni mL di acqua; si agita e si osserva, in breve, lo stratificarsi del benzene ( d=0.88 ) sull'acqua ad indicare una assenza evidente di miscibilità.
Acqua + Acetone: si versano in una provetta contente alcuni mL di acqua simile quantità di acetone; si agita e si osserva una completa miscibilità. L'acetone appare, quindi, un solvente polare.
Benzene + Acetone: si pongono in una provetta 2 mL di benzene e ad essi si aggiunge altrettanto acetone; si agita e si vede una completa miscibilità. Da questa prova si evince che l'acetone presenta anche un comportamento non-polare. Esso presenta, infatti, un legame covalente polare C=O , responsabile dell'aspetto di solvente polare ed una parte di molecola di origine idrocarburica CH3-C-CH3 ,dalla quale deriva l'attività di solvente non-polare ( vedere fig. 5 ).
2+2= 5
mi sono imbattuto un una discussione che diceva che gli aditivi per eliminare lacqua non son altro che acetone e qualche altra inutilita additivata.. che in giuste proporzioni si mescola alla benza.. (Che come tutti sanno non lega con l'acqua e stratifica ) lega sia con le molecole d'acqua.. che con con quelle della benzina.. e non fa altro che far passare l'acqua e compagnia bella tramite gli ignettori.. Pulendoli.. non con magici aditivi dai nomi alti sonanti.. ma semplicemente con l'acqua presente nel vostro serbatoio.. (ovviamente mescolata in picolissime dosi.. a livello molecolare)...
In altre parole.. gli aditivi pulisci ignettori non son altro che ACQUA MESCOLATA AL ACETONE! alla modica cifra di 10 o 15 euro a flaconcino..
Quando un litro di acetone costera forse un euro...
ed eccovi la Prova
http://www.itchiavari.org/chimica/lab/legame.html
Acqua + Benzene: si prelevano 2 mL circa di benzene versandoli in una provetta contenente alcuni mL di acqua; si agita e si osserva, in breve, lo stratificarsi del benzene ( d=0.88 ) sull'acqua ad indicare una assenza evidente di miscibilità.
Acqua + Acetone: si versano in una provetta contente alcuni mL di acqua simile quantità di acetone; si agita e si osserva una completa miscibilità. L'acetone appare, quindi, un solvente polare.
Benzene + Acetone: si pongono in una provetta 2 mL di benzene e ad essi si aggiunge altrettanto acetone; si agita e si vede una completa miscibilità. Da questa prova si evince che l'acetone presenta anche un comportamento non-polare. Esso presenta, infatti, un legame covalente polare C=O , responsabile dell'aspetto di solvente polare ed una parte di molecola di origine idrocarburica CH3-C-CH3 ,dalla quale deriva l'attività di solvente non-polare ( vedere fig. 5 ).
2+2= 5
- COPACABANA
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Prima di tutto tira giù il CF e il collettorino di aspirazione e dagli una bella pulita (a 110.000km ci saranno i topi morti).
Cambia le candele
Fai il gioco valvole
Poi butti dentro un buon addittivo
Scannala per 20-30km a morte.
Già cosi cammierà il doppio di prima e consumerà la metà (testato sulla mia in 60.000km)
Poi torni in garage smonti l'egr, prendi una pinzetta a becco lungo (non sò come la chiamate dalle vostre parti) e provi a far muovere lo stantuffetto dell'egr tirandolo verso l'esterno (è difficile per la molletta di contrasto è bella dura). Nel contempo che fai muovere lo stantuffetto ci spruzzi una bella dosse di svitol o affini.
Al 99% per 10-15.000km stai tranquillo
Cambia le candele
Fai il gioco valvole
Poi butti dentro un buon addittivo
Scannala per 20-30km a morte.
Già cosi cammierà il doppio di prima e consumerà la metà (testato sulla mia in 60.000km)
Poi torni in garage smonti l'egr, prendi una pinzetta a becco lungo (non sò come la chiamate dalle vostre parti) e provi a far muovere lo stantuffetto dell'egr tirandolo verso l'esterno (è difficile per la molletta di contrasto è bella dura). Nel contempo che fai muovere lo stantuffetto ci spruzzi una bella dosse di svitol o affini.
Al 99% per 10-15.000km stai tranquillo
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
COPACABANA ha scritto:Prima di tutto tira giù il CF e il collettorino di aspirazione e dagli una bella pulita (a 110.000km ci saranno i topi morti).
Cambia le candele
Fai il gioco valvole
Poi butti dentro un buon addittivo
Scannala per 20-30km a morte.
Già cosi cammierà il doppio di prima e consumerà la metà (testato sulla mia in 60.000km)
Poi torni in garage smonti l'egr, prendi una pinzetta a becco lungo (non sò come la chiamate dalle vostre parti) e provi a far muovere lo stantuffetto dell'egr tirandolo verso l'esterno (è difficile per la molletta di contrasto è bella dura). Nel contempo che fai muovere lo stantuffetto ci spruzzi una bella dosse di svitol o affini.
Al 99% per 10-15.000km stai tranquillo
Grazie del Consiglio!!
Nel fra tempo Ho fatto 20 euri di VUPOWA e ci ho ficcato dentro mezzo bocettino di pulitore ignettori!!
e ora non fa piu nessuno strappo!!
Cmq sono prossimo al tagliando.. e quindi seguiro e eseguiro tutti i consigli ricevuti..!!
- COPACABANA
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Se ti è possibile fai due foto al collettore di aspirazione in plastica ??Ilya ha scritto:[Grazie del Consiglio!!
Nel fra tempo Ho fatto 20 euri di VUPOWA e ci ho ficcato dentro mezzo bocettino di pulitore ignettori!!
e ora non fa piu nessuno strappo!!
Cmq sono prossimo al tagliando.. e quindi seguiro e eseguiro tutti i consigli ricevuti..!!
Sono curioso di vedere com'è ridotto dopo tutti quei km !!!!!
- Hellis
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Ciao, molto probabilmente è la valvola egr che ogni tanto si blocca aperta....
eg8-eg8-ep3-ee4-dc2
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smallpassionrc
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
ho risolto lo stesso problema con un additivo per gli iniettori da 10 euro
- Delysid.it
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Ve l'ho detto, è la benzina.
Ovunque ti giri ormai te lo devono mettere nel di dietro per forza. E già che sui carburanti ci speculano poco.
Ovunque ti giri ormai te lo devono mettere nel di dietro per forza. E già che sui carburanti ci speculano poco.
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
Io penso di più al filtro benza....ma una pulita all'EGR non fa mai male
Tanta voglia di Honda
-
Charly
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Re: Fastidioso Problemino Honda JAZZ 1.2 2002
EGR da pulire ed eventualmente sostituire ma sono piu propenso per le bobine.Ilya ha scritto:Scrivo qua ma tanto so gia che nessuno leggera..
Cmq.. Qualche mese fa Dovendo cambiare la makkina a mia madre.. E avendo Trovato una JAZZ
che "pareva" in buono stato. ed era vicino a casa.. ecc.. ho convinto mia madre a comprarsela!!
Perche Honda e bello.. va bene affidabile e bala bla bla
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La makkina in questione e un 1.2 del 2002.. comprata con poco piu di 104k km..
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Dopo un po che vai.. (SOLO NEL MISTO Tra una cambiata e l'altra) la makkina strappa
Piu che altro come se per un istante mancasse di colpo la benzina, stessa sensazione avvertita una volta con la civic in riserva.. che pescava aria in salita
Ho provato a vedere se e dovuto a qualcosa..
e l'unica cosa che ho potuto notare e che:
Tende a farlo 2 volte dal accensione.. rarissime volte tre..
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E Tende a non farlo se si guida veramente NONNO STYLA cambiando e accelerando dolcemente..
Ho pensato fosse la EGR.. come sul EK3 che tendeva a perdere potenza a colpi
l ho tappata.. ma nulla di fatto ( anzi si e acceso il CHECK ) al che lo ristappata..
Ho pensato fosse Acqua nella benzina.. Visto che era in riserva.. e che il distributore dove mi sono fermato era un po losco e nei km sucessivi ho cercato di fare benza nei posti "Buoni"
e fare anche della Vpowa che non si sa mai.. ma nulla
Ho letto in giro che alcuni modelli avevano un difetto alla pompa della benzina.. e che sono stati richiamati in honda.. Come faccio a sapere se e stata richiamata o no?? ...
Richiamo o meno questi strappi momentani.. possono essere dovuti alla pompa benzina??!
Attendo notizie suggerimenti consigli..
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