[EP3] Tein Monoflex

Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: [EP3] Tein Monoflex

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 settembre 2009, 23:25

c'entrano... si sta parlando di condizioni del manto stradale..
una tappa di un rally è forse molto simile alle condizioni del manto stradale cittadino? :angel (news dell' ultim'ora, i rally si corrono su strade pubbliche)
quindi l'esmepio diventa auto da pista vs auto da rally/strada.. è questa la comparativa..
poi se per te un cordolo è più stressante di una buca/sassi/sconnessioni/gettate di cemento spesse 5 cm :angel

Toro-R ha scritto:Quanto volte ci sei andato? :azz
quante volte devi buttarti da un ponte per capire che ti fai male? ;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 30 settembre 2009, 23:33

se in pista uno salta sui cordoli a velocità elevate.. tranquilli che gli ammo sono molto sollecitati (es: soprattutto il cordolo interno in uscita dalla Roggia :asd)

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 settembre 2009, 23:44

TIA ha scritto:se in pista uno salta sui cordoli a velocità elevate.. tranquilli che gli ammo sono molto sollecitati (es: soprattutto il cordolo interno in uscita dalla Roggia :asd)
ma intendi il "dosso" che c'è internamente oltre cordolo?
i Spoon Sports

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 30 settembre 2009, 23:55

no no il cordolo vero e proprio. provalo :sese

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 0:01

TIA ha scritto:no no il cordolo vero e proprio. provalo :sese
In questo esempio specifico, dato che a me nn è salvata la macchina, nn vorrei che incidesse molto il fatto RE010 vs ADVAN...
Voi tutti giravate e siete abituati a girare con le semislick.. Come rigidità e risposta sono 2 cose diverse.. Ciò spiegherebbe le 2 diverse sensazioni..
i Spoon Sports

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 1 ottobre 2009, 9:06

Toro-R ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: a monza ci sono entrato, i cordoli li ho presi e non ho avuto l'impressione di andare a tampone.. :goccia
Quanto volte ci sei andato? :azz
Lucky ha scritto:per un ammo è piu stressante un pavè che un cordolo....
secondo me ha ragione keta...

vengono revisionati piu volte gli ammo su una macchina da rally che una da pista...

poi ognuno la pensi come vuole...
Adesso che c'entra il Pave? :azz
Che centrano le macchine da rally e le macchine da pista? :azz

un pave mette molto sotto stress un ammo e le macchine da rally corrono su strade pubbliche...
mai viste le "piste" dove testano gli ammo? uno dei punti piu critici è dato dall'irregolarita dei pavè...

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 1 ottobre 2009, 9:28

quoto in pieno lucky..
nel 2005 sono stato sulla pista di collaudo della fiat al balocco a provare diverse auto e furgoni e il punto dove si provano gli ammortizzatori col fonometro in auto per la rumorosità è il pavè artificiale con passaggi a diverse velocità!la pista mette sotto stress si gli ammo ma non quanto le strade italiane piene i buche secche e decise
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 1 ottobre 2009, 9:39

porca donna di facili costumi.. quella notte che mi son perso a porta genova / navigli, la fiera del pavè :shock
ed ora.. Tourer

richo80

Messaggio da richo80 » giovedì 1 ottobre 2009, 9:53

Toro-R ha scritto:Ma poi il 95% delle persone che monta i Coilover li usa su strada, quindi non vedo come possano esserci problemi :teach
straquoto toro,cominciate a usarli in pista in maniera seria........vedrete che quelli cinesi vi si sbricioleranno sotto il culo con anche il rischio di farsi male........ :dito
che li usino in cina sti ammo de caxxo.....
i prodotti fatti in europa non sono nemmeno lontanamente parenti di quelli cinesi...
non vi siete mai chiesti perchè un ammo discreto costa almeno 400/500 euro??uno!!
il mono posteriore di una qualsiasi moto stradale costa almeno 800/1000 euro,??!!come mai??
come possono offrirti 4 ammo completi di molle a800€ quando solo 4 molle giuste le paghi 300 €
perchè da qualche parte la mexda è nascosta.-.... :teach

richo80

Messaggio da richo80 » giovedì 1 ottobre 2009, 9:55

KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:Ma poi il 95% delle persone che monta i Coilover li usa su strada, quindi non vedo come possano esserci problemi :teach
beh a usarli solo in pista si "usurano/stressano" molto meno rispetto che in strada...

pista = biliardo, basse frequenze
strada = imperfezioni, alte frequenze
...............................ma sei sicuro di quello che dici????????????????????????????????????????? :sbonk :sosp

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 10:09

richo80 ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:pista = biliardo, basse frequenze
strada = imperfezioni, alte frequenze
...............................ma sei sicuro di quello che dici????????????????????????????????????????? :sbonk :sosp
si ;)

fonte: koni
i Spoon Sports

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 10:18

richo80 ha scritto:
straquoto toro,cominciate a usarli in pista in maniera seria........vedrete che quelli cinesi vi si sbricioleranno sotto il culo con anche il rischio di farsi male........ :dito
i prodotti fatti in europa non sono nemmeno lontanamente parenti di quelli cinesi...
non vi siete mai chiesti perchè un ammo discreto costa almeno 400/500 euro??uno!!
il mono posteriore di una qualsiasi moto stradale costa almeno 800/1000 euro,??!!come mai??
come possono offrirti 4 ammo completi di molle a800€ quando solo 4 molle giuste le paghi 300 €
News importante per te... Dino ITR rossa ha i D2 e di turni ne ha fatti parecchi :asd
basta con le cazzate dai.. stai cercando di auto convincerti che i tuoi ammo siano stati la scelta migliore? :asd
Nessuno mette in dubbio che TEIN sia superiore, ma da quello a dire che TUTTO il resto è merda...
i Spoon Sports

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 1 ottobre 2009, 10:32

ma ki ti ha detto che monta dei Tein? :azz

ed io sono autoconvinto :bana
ed ora.. Tourer

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 10:40

Army80 ha scritto:ma ki ti ha detto che monta dei Tein? :azz
io l'ho forse scritto? :sbonk
Si parla di TEIN ho ho portato l'esempio dei TEIN...
Non ho scritto che richo80 ha dei TEIN... Armano leggi bene :good
i Spoon Sports

richo80

Messaggio da richo80 » giovedì 1 ottobre 2009, 10:49

KeTaMiNa ha scritto:
richo80 ha scritto:
News importante per te... Dino ITR rossa ha i D2 e di turni ne ha fatti parecchi :asd
basta con le cazzate dai.. stai cercando di auto convincerti che i tuoi ammo siano stati la scelta migliore? :asd
Nessuno mette in dubbio che TEIN sia superiore, ma da quello a dire che TUTTO il resto è merda...
no no caro,sei tu che sei convinto dia avere degli ammo da paura con 500€
:asd :sese le cazzate le dici tu che in pista ci sei entrato per sbaglio mezza volta quindi........................ :azz
dino sarà stato solo molto fortunato,guarda che il 90% di chi ha preso d2 megan ecc... hanno avuto tutti problemi non solo come ammo,parlo di impianti frenanti pastiglie ecc...addirittura un mio amico ha provato tutta la serie di d2,stradali,pista,con bombole separate,bhe un buco nell'acqua dietro l'altro.
io non monto tein(buon prodotto)e non monto neanche ohlins o roba del genere ma sicuramente ho un prodotto fatto con materiali mille volte meglio del tuo cinesone del caxxo che quando ti si spezzerà(spero di no)sotto il culo ne riparleremo....

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 1 ottobre 2009, 10:49

richo80 ha scritto:
:bow :bow :bow

Grazie Riki, tu mi capisci :amore :amore

Cmq avevo scritto un messaggio stamattina ma non l'ha postato :sosp

Cmq:
KeTaMiNa ha scritto:
TIA ha scritto:no no il cordolo vero e proprio. provalo :sese
In questo esempio specifico, dato che a me nn è salvata la macchina, nn vorrei che incidesse molto il fatto RE010 vs ADVAN...
Voi tutti giravate e siete abituati a girare con le semislick.. Come rigidità e risposta sono 2 cose diverse.. Ciò spiegherebbe le 2 diverse sensazioni..
Keta sei IMPRESSIONANTE, spari boiate per di cercare di aver ragione.

Ti dico io perchè non saltava la tua, perchè andavi piano, tutto qua
Lucky ha scritto:

un pave mette molto sotto stress un ammo e le macchine da rally corrono su strade pubbliche...
mai viste le "piste" dove testano gli ammo? uno dei punti piu critici è dato dall'irregolarita dei pavè...
Ma non centra niente.

1. perchè non stiamo parlando di macchine da rally o da pista
2. perchè il 99 % delle strade non sono pavè.
KeTaMiNa ha scritto: News importante per te... Dino ITR rossa ha i D2 e di turni ne ha fatti parecchi :asd
Dino ha girato abbastanza ma non tantissimo, e poi i suoi D2 hanno ammortizzatori Race, che non sono come quelli che che vendono, non che cambi qualcosa, ma per specificare
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 11:05

Toro ma quindi anche Lucky è un cazzaro? :sese

Toro-R ha scritto:Dino ha girato abbastanza ma non tantissimo, e poi i suoi D2 hanno ammortizzatori Race, che non sono come quelli che che vendono, non che cambi qualcosa, ma per specificare
Cambia solo il carico delle molle che è più alto/rigido
i Spoon Sports

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 11:12

richo80 ha scritto: 1-2) no no caro,sei tu che sei convinto dia avere degli ammo da paura con 500€
3) :asd :sese le cazzate le dici tu che in pista ci sei entrato per sbaglio mezza volta quindi........................ :azz
4) dino sarà stato solo molto fortunato,guarda che il 90% di chi ha preso d2 megan ecc... hanno avuto tutti problemi non solo come ammo,parlo di impianti frenanti pastiglie ecc...addirittura un mio amico ha provato tutta la serie di d2,stradali,pista,con bombole separate,bhe un buco nell'acqua dietro l'altro.
5) io non monto tein(buon prodotto)e non monto neanche ohlins o roba del genere ma sicuramente ho un prodotto fatto con materiali mille volte meglio del tuo cinesone del caxxo che 6)quando ti si spezzerà(spero di no)sotto il culo ne riparleremo....
1) dove ho scritto che ho ammo da paura
2) non sai macno che assetto ho per dire 500€ :ride
3) "entrato per sbaglio mezza volta" :azz
4) chissa c@zzo ci fa il tuo amico :maro
5) siamo tutto orecchi, avanti cosa monti tu, dall' alto del tuo trono...
6) in più di 7 anni di HCI sapresti dirmi a quante persone si è spezzato l'ammo? sai così almeno si apral di qualcosa di certo.. e non di racconti dell'amico del cugino del fratello di Papa Paolo II... Fino ad ora io con solo Buba :good
i Spoon Sports

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 1 ottobre 2009, 11:14

Io uso la Civic tutti i giorni per le strade di Milano, quindi vinco io!!! :lecca

CMQ, vorrei vedere che è + facile trovare gente che ha avuto problemi con i D2/megan/bc/etc... , ce ne sono 10000 volte di più rispetto ai Tein!!!
Se riuscite a trovare 10 persone con i Tein in italia è gia tanto, quanti ce ne sono con i cinesi? 100 o 200 o più... Quindi non potete dirmi "ho dieci amici che hanno avuto problemi con le cinesate", a me basta che vi trovo uno che li ha avuti con i Tein che pareggiamo i conti (ex Tein di Toro)! ;)

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 1 ottobre 2009, 11:22

richo80 ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: News importante per te... Dino ITR rossa ha i D2 e di turni ne ha fatti parecchi :asd
no no caro,sei tu che sei convinto dia avere degli ammo da paura con 500€
:asd :sese le cazzate le dici tu che in pista ci sei entrato per sbaglio mezza volta quindi........................ :azz
dino sarà stato solo molto fortunato,guarda che il 90% di chi ha preso d2 megan ecc... hanno avuto tutti problemi non solo come ammo,parlo di impianti frenanti pastiglie ecc...addirittura un mio amico ha provato tutta la serie di d2,stradali,pista,con bombole separate,bhe un buco nell'acqua dietro l'altro.
io non monto tein(buon prodotto)e non monto neanche ohlins o roba del genere ma sicuramente ho un prodotto fatto con materiali mille volte meglio del tuo cinesone del caxxo che quando ti si spezzerà(spero di no)sotto il culo ne riparleremo....

si ma qua stiamo parlando di Tein che a detta di Toro sono il meglio... ma vedendo i problemi in giro e che ha tutt'ora Max (max ha comprato quelli di toro) non mi sembra che ci sia tutta questa superiorità i problemi che si vedono in giro sono gli stessi che ci sono su tutti gli altri coilovers della sua categoria!
se devo prendere un assetto con le palle come dice richo spendo anche piu del doppio di quello che ha speso richo e mi compro un ohlins o un extremetech...

richo anche i tuoi ammo non mi sembra che andassero molto bene infatti gli ha fatti rivedere tutti....

Rispondi