A proposito di Polipi

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luchjeg6
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A proposito di Polipi

Messaggio da luchjeg6 » domenica 27 settembre 2009, 17:36

Stavo pensando ai polipi per le masse da applicare al polo della batteria. Ma se invece di comprarne uno me lo fabbricassi da solo con una piastra in rame e dei cavi da car audio (che mi hanno detto essere i migliori per conduttiblità) che ne pensate?

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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da vtec_inside » domenica 27 settembre 2009, 19:00

Che fai la miglior cosa. :good

naisbetter
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da naisbetter » domenica 27 settembre 2009, 19:37

VTEC_inside ha scritto:Che fai la miglior cosa. :good
:teach ascolta lo zio Claudio VTEC_inside
:strictlyboosted

Sgarboman
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Sgarboman » lunedì 28 settembre 2009, 0:45

:OLD

Non ritrovo la foto di quello he ho fatto io...
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Luporum
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Luporum » lunedì 28 settembre 2009, 5:26

luchjeg6 ha scritto:Stavo pensando ai polipi per le masse da applicare al polo della batteria. Ma se invece di comprarne uno me lo fabbricassi da solo con una piastra in rame e dei cavi da car audio (che mi hanno detto essere i migliori per conduttiblità) che ne pensate?

Che non riesco a capire a cosa servano...

MOTORPUNX
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 28 settembre 2009, 7:54

Prova a cercare su Google,in giro ci deve essere un How-to con le misure dei cavi...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Army80
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Army80 » lunedì 28 settembre 2009, 10:44

Fatti dei bei cavi nuovi, per fare lo sborone da 10 12mm, con i loro morsetti e sostituisci le varie messe a massa originali che trovi nel vano.. la piu importante è quella sul cambio direi.. :good

stesso lavoretto che mi aveva proposto il Raven
ai tempi in cui il polipo spopolava, si fece pure un GB per questa CAGATA :asd
ed ora.. Tourer

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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Toro-R » lunedì 28 settembre 2009, 10:45

Luporum ha scritto:
luchjeg6 ha scritto:Stavo pensando ai polipi per le masse da applicare al polo della batteria. Ma se invece di comprarne uno me lo fabbricassi da solo con una piastra in rame e dei cavi da car audio (che mi hanno detto essere i migliori per conduttiblità) che ne pensate?

Che non riesco a capire a cosa servano...
+ 15 gianni cv in tensione :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

denwis86
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da denwis86 » lunedì 28 settembre 2009, 10:46

ma effettivamente che miglioramenti da? Oppure è solo una sicurezza in più nell'ottica del tutto fa brodo?

:asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 28 settembre 2009, 12:40

imho può essere utile nel mantenere più stabile la tensione in macchine come l' ITR, dove anche abbassare il finestrino fa scendere per un attimo di 50/100 giri il minimo :asd
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da denwis86 » lunedì 28 settembre 2009, 13:10

metti che sei a monza in quinta a limitatore, abbassare il finestrino ti farebbe perdere 1 km/h di velocità di punta facendoti superare dalla punto abbath di turno :sesene4

vabbè scusate :asd
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Luporum
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Luporum » lunedì 28 settembre 2009, 14:33

KeTaMiNa ha scritto:imho può essere utile nel mantenere più stabile la tensione in macchine come l' ITR, dove anche abbassare il finestrino fa scendere per un attimo di 50/100 giri il minimo :asd

Questa me la spieghi... :sosp

Hai una ITR elettrica?

La macchina è in corrente continua e la carcassa fa da polo negativo. La macchina di suo ha già le sue masse, con un coso come quello hai solo tutto ravvicinato alla batteria.
Il teorema di Kirchhoff non è aria fritta.
Può essere comodo se devi attaccare diversi utilizzatori, ma oltre a questo non ne vedo l'utilità.

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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 28 settembre 2009, 14:46

sull' ITR qualsaisi cosa fa, genera un abbassamento dei giri motore, anche una scoreggia :asd
abbassi il finestrino, acendi i fari, freni, ecc... Questa è l' ITR

sotituendo le vecchie masse, con altre con conducibilità elettrica superiore non si hanno miglioramenti? :sosp
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da marcellomc » lunedì 28 settembre 2009, 14:48

l'utilità è quella di migliorare le masse del motore sostituendo i cavetti originali (che hanno 10 anni, sono piccini e magari nn conducono più bene) stop...

la tensione nn la stabilizzi con un cavo... e soprattutto i problemi che dice keta dipendono da come è strutturato il nostro impianto elettrico che si basa principalmente su batterie di piccolo amperaggio 500 OLD stile....

ahhh tirare i cavi da un capo all'altro del vano serve ad una beneamata minchia visto che si usa il telaio quindi al max sostituite i cavi vecchi con i nuovi nelle stesse sedi...

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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Luporum » lunedì 28 settembre 2009, 14:51

KeTaMiNa ha scritto:sull' ITR qualsaisi cosa fa, genera un abbassamento dei giri motore, anche una scoreggia :asd
abbassi il finestrino, acendi i fari, freni, ecc... Questa è l' ITR

sotituendo le vecchie masse, con altre con conducibilità elettrica superiore non si hanno miglioramenti? :sosp
Le masse sono già ok, se non dovessero "far" passare" tutta l'energia (corrente) sarebbero dei dissipatori in quanto si scalderebbero non poco. Joule probabilmente aveva una ITR.

Un conto sono le uno che quando frenano fanno l'albero di natale, un altro sono gli assorbimenti di corrente degli utilizzatori. Probabilmente la batteria da 45Ah è piccola.

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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 28 settembre 2009, 15:03

marcellomc ha scritto:ahhh tirare i cavi da un capo all'altro del vano serve ad una beneamata minchia visto che si usa il telaio quindi al max sostituite i cavi vecchi con i nuovi nelle stesse sedi...
giusto e aggiungo che più sono corti e meglio è :teach

Luporum ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:sull' ITR qualsaisi cosa fa, genera un abbassamento dei giri motore, anche una scoreggia :asd
abbassi il finestrino, acendi i fari, freni, ecc... Questa è l' ITR

sotituendo le vecchie masse, con altre con conducibilità elettrica superiore non si hanno miglioramenti? :sosp
Le masse sono già ok, se non dovessero "far" passare" tutta l'energia (corrente) sarebbero dei dissipatori in quanto si scalderebbero non poco. Joule probabilmente aveva una ITR.

Un conto sono le uno che quando frenano fanno l'albero di natale, un altro sono gli assorbimenti di corrente degli utilizzatori. Probabilmente la batteria da 45Ah è piccola.
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Cunili » lunedì 28 settembre 2009, 16:43

lupo, se il negativo "lavora" male hai cali impressionanti della potenza perché lavorano male gli iniettori, ad esempio. Se la massa è ben distribuita sul telaio, difficilmente ti ritrovi col segno positivo quando misuri la massa. A me è capitato, per esempio, e avevo avuto un calo sul banco di circa 25 cavalli. Poi è stata sistemata la massa e rullata nuovamente aveva ripreso praticamente tutti e 25 i cavalli. Fa' un po' te.
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Ha da tornà BANFONE

Luporum
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Luporum » lunedì 28 settembre 2009, 18:54

Cunili ha scritto:lupo, se il negativo "lavora" male hai cali impressionanti della potenza perché lavorano male gli iniettori, ad esempio. Se la massa è ben distribuita sul telaio, difficilmente ti ritrovi col segno positivo quando misuri la massa. A me è capitato, per esempio, e avevo avuto un calo sul banco di circa 25 cavalli. Poi è stata sistemata la massa e rullata nuovamente aveva ripreso praticamente tutti e 25 i cavalli. Fa' un po' te.

Infatti, le masse originali sono ok, e sono da mantenere tali. Mi preoccuperei più di ossido ed eventuali smollamenti che rifare ex-novo le masse.

Voodooo
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da Voodooo » lunedì 28 settembre 2009, 19:06

Cunili ha scritto:lupo, se il negativo "lavora" male hai cali impressionanti della potenza perché lavorano male gli iniettori, ad esempio. Se la massa è ben distribuita sul telaio, difficilmente ti ritrovi col segno positivo quando misuri la massa. A me è capitato, per esempio, e avevo avuto un calo sul banco di circa 25 cavalli. Poi è stata sistemata la massa e rullata nuovamente aveva ripreso praticamente tutti e 25 i cavalli. Fa' un po' te.
prova a mettere in moto d'inverno a batteria bassa... noterai che con i cavi è molto + facile, senza contare che viene aiutato l'alternatore a caricare e nn a disperdere... elimina i problemi su gli iniettori su le candele. quindi sono comodissimi, nn danno cavalli ovvio, ma evitano di perderli.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

maxDC2
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Re: A proposito di Polipi

Messaggio da maxDC2 » lunedì 28 settembre 2009, 19:08

è vero cio che dice keta del itr....
imho è una cosa che noti se hai qlc problema di massa!
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

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