perchè ho un problema,2 settimane fà ho sfrizionato nel passaggio tra 1-2,diciamo in una manovra di emergenza
e quando è calda le marce ogni tanto si impuntano......è sicuramente la frizone vero?
grazie

Se quando acceleri senti il motore che va su di giri tipo cambio automatico, hai la frizione aDane1991 ha scritto:CIao,può essere che se la frizione è giunta alla fine a regimi abbastanza elevati slitti da sola?
perchè ho un problema,2 settimane fà ho sfrizionato nel passaggio tra 1-2,diciamo in una manovra di emergenzae ora quando la tiro(l'ho tirata 3 volte giusto per sentire se lo faceva) oltre i 4500 sento puzza di frizione bruciata................
e quando è calda le marce ogni tanto si impuntano......è sicuramente la frizone vero?
grazie

Dane1991 ha scritto:ah...quindi l'odore dici che a usarla andarà via?perchè io ogni tanto provo a portarla a 5000 giri,anche 6 mila ma sento che c'è l'odore e siccome non mi va di trattarla male salgo di marcia e lascio il gas....dici che non comporta niente se la tiro lo stesso?

che ti devo dire, portala da un meccanico, almeno lui può vederla e provarla la macchina..Dane1991 ha scritto:dai a parte gli scherzi,sono preoccupato seriamente....ho paura che si possa rovinare qualcosa

infatti... e poi il motore nn ti fa odore di ferodo scottato...LuFo R ha scritto:mi pareva ovvio fosse la firzione. Rilassati, il motore quando si rompe te ne accorgi
Le Honda vanno tirate sempre, sennò si rovinanoDane1991 ha scritto: cmq non ho capito se con l'usura passerà e se posso o meno tirarla ogni tanto...........

infatti, guarda l'itr di michele ad esempioMatty ha scritto:Le Honda vanno tirate sempre, sennò si rovinanoDane1991 ha scritto: cmq non ho capito se con l'usura passerà e se posso o meno tirarla ogni tanto...........![]()