Quando ho fatto la mappa però mi hanno consigliato di sostituire i colli e che il diametro da 60 era troppo piccolo e sarebbe stato meglio 65 o 70.La macchina tira ma speravo di tirare fuori qualche cavallo in più. Ora se devo fare una spesa prevedo di prendere dei toda racing x il mio b18 ma andando sul sito del costruttore sono andato a vedere il collettore x il mio motore qui:
http://www.todaracing.com/en/product/ex_mani/b18-3.html
Ora a meno che io abbia sbagliato tipo di collettore segna che il diametro finale è da 60 mm. Quindi le domande che mi sorgono sono 3:
1) Per un b18 che diametro dovrebbe avere collo-centrale-terminale secondo le vostre esperienze? E quale centrale/terminale abbinereste al toda su un del sol?
2) Esiste un solo tipo di collettore toda racing x b18 o ci sono vari tipi/diametri ?
3) Qualcuno di voi monta quel collettore su un del sol swappato b18 ? Ci sono problemi di spazio avanti sul radiatore o può toccare sotto ?
Grazie mille come sempre in anticipo,ogni giorno cerco di capire un pò di più di questo grande mondo dei motori che mi appassiona tanto. Se non avessi fatto l'informatico avrei fatto il meccanico probabilmente