APEXi AFC Neo

Rispondi
MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 16 settembre 2009, 17:32

perchè scusa MUGEN N1 originale non è una centralina decente ?!?!?!?!?!?!? :sbonk

il "problema" è che il VTEC attacca un pò troppo tardi (se paragonato alle curve che ci sono qui in giro) e farlo attaccare anche solo 300-400 giri prima sarebbe fantastico.

e poi dove si troverebbero ste centraline decenti che dite voi ??? che differenza c'è tra una hondata ed una mugen ?
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da Looka » mercoledì 16 settembre 2009, 17:47

cerca in giro per il forum le differenze tra mugen e hondata, qui stai andando OT.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 settembre 2009, 21:11

Lasciando perdere un attimo il discorso centralina seria e meno seria, tu vuoi anticipare di 300 giri il VTEC che già sulla Mugen è a 4700? Con il VTEC sotto i 4700, con le camme originali difficillmente esce qualcosa di buono ;)
Poi, a che curve ti riferisci che si vedono in giro per il forum?

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 18 settembre 2009, 10:00

Le curve a cui mi riferisco sono quelle delle strade della zona dove abito...
molte sono da seconda ed con il VTEC a 4700 non si esce fortissimo...un mio amico ha provato ad impostare il VTEC a 4000 rpm provando con il cronometro si migliora notevolmente.
La macchina funziona benissimo e spinge forte anche a 4000.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da Lucky » venerdì 18 settembre 2009, 10:23

se vuoi impostare il VTEC a 4000 ti conviene prenderti una S300 e farti fare una mappa dedicata...

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 18 settembre 2009, 12:01

Lucky ha scritto:se vuoi impostare il VTEC a 4000 ti conviene prenderti una S300 e farti fare una mappa dedicata...

ok...dove trovo una s300 ?? chi fa la mappa poi ?
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da Lucky » venerdì 18 settembre 2009, 14:34

l'S300 la trovi da un rivenditore hondata...

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 18 settembre 2009, 15:58

:good mi informerò...grazie mille !!!
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 18 settembre 2009, 16:02

Il tuo amico ha provato il VTEC a 4000 con il VTEC controller su che motore?Con che configurazione?A 4000rpm buca e basta un B18 "standard".

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da Looka » venerdì 18 settembre 2009, 16:22

Immagine
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 21 settembre 2009, 11:05

VTEC @ 4000 rpm

Honda Integra DC2 B18C6 con:

Centralina Mugen N1
Scarico completo
Filtro aria
Volano Spoon

e ti dico che funziona benissimo... :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da Looka » lunedì 21 settembre 2009, 11:18

MUGENPOWER ha scritto:VTEC @ 4000 rpm

Honda Integra DC2 B18C6 con:

Centralina Mugen N1
Scarico completo
Filtro aria
Volano Spoon

e ti dico che funziona benissimo... :good
Funziona bene a culo o hai visto l'erogazione mettendola su un banco rulli controllando anche l'AFR?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 21 settembre 2009, 12:09

:teach Non ho biogno di un banco rulli per capire se una macchina funziona bene o meno...è abbastanza il mio culo aiutato da un Apexi RSM.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da Looka » lunedì 21 settembre 2009, 12:12

MUGENPOWER ha scritto::teach Non ho biogno di un banco rulli per capire se una macchina funziona bene o meno...è abbastanza il mio culo aiutato da un Apexi RSM.
famous last words, il tuo culo e le tue sensazioni possono essere benissimo falsate, fidete :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 21 settembre 2009, 13:46

se ti dico che basta il mio culo basta il mio culo...nelle auto da corsa ci ho pastrocchiato per 3 anni filati in un team di rally...e ci pastrocchio tuttora...fidati se ti dico che funziona bene... :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da Looka » lunedì 21 settembre 2009, 13:51

pastrocchi con le auto da rally da 3 anni e non trovi nessuno che ti mappa una Hondata? :sosp
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 21 settembre 2009, 14:03

Looka ha scritto:pastrocchi con le auto da rally da 3 anni e non trovi nessuno che ti mappa una Hondata? :sosp
beh Looka è difficile conoscere Hondata fuori dal mondo HONDA... Non stiamo parlando di AEM o mectronik che montano su più motori
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 21 settembre 2009, 14:15

e mi signur !

se conoscevo qualcuno che mappava le hondata venivo qui a chiedere con voi ???

E poi tutte sulle auto da rally che avevamo noi montavamo EFI tranne una mitsu evo VIII su cui montavamo mectronik.

Honda da rally purtroppo non ne ho mai viste...e quindi nemmeno Hondata
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da Looka » lunedì 21 settembre 2009, 19:59

ci rinuncio, divertitevi :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: APEXi AFC Neo

Messaggio da delta08 » lunedì 21 settembre 2009, 20:03

MUGENPOWER ha scritto:e mi signur !

se conoscevo qualcuno che mappava le hondata venivo qui a chiedere con voi ???
http://www.foltranpreparazioni.it

Rispondi