[Ep3 assetti vari]
- contectr
Re: [Ep3 assetti vari]
max forse devi dare un pò di precarico alle molle ant...prova 
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- MOTORPUNX
- HCI member

Quotocontectr ha scritto:max forse devi dare un pò di precarico alle molle ant...prova
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- contectr
ovviamente piu precarichi la molla piu devi chiudere l'idraulica per frenare estensione e compressione, altrimenti ti trovi su un bigfoot 
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
Lucky
penso ti costi meno prendere qualcosa di gia fatto!pedro1978 ha scritto:Anch'io sto facendo un pensierino su assetto, puoi dirmi chi è il preparatore di assetti da gara nella tua zona (anche in PM)? Grazie.MaxCTR ha scritto:io ho l'EDFC e sinceramente non lo trovo essenziale!
ci metti un minuto a regolarli a mano![]()
secondo me sono molto validi i KW
sui miei Tein ho un problema,che penso su un assetto da 1300 euro non si dovrebbe presentare!
cioè,in curva,quando la molla si comprime,la molla si torce e quando si riesce a mettere i posizione giusta provoca un ciocco e và in risonanza!
stò diventando matto per riuscire a metterli a posto,ma devo fare ancora una prova che forse mi porterà alla risoluzione!
se anche così non riesco,a settembre vanno da un preparatore di assetti da gara vicino a casa mia
io prima del BC ho chiesto a gente che fa assetti e i prezzi erano allucinanti e secondo me spendere cosi tanto per un uso stradale o qualche track day non ha senso!
- MOTORPUNX
- HCI member

E' inutile spendele milionate di assetto se poi non hai qualcuno di competente che è in grado di regolarli>li avro' montati e smontati 4-5 volte
Un assetto cazzuto montato da un c@zzone è pessimo 
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- contectr
fino ad ora è la prima volta che sento di una rottura dei D2...
c'è daolopier che li maltratta....io faccio piu o meno la stessa cosa e mai un problema!se sentivo che aveva preso gioco la boccola allora avrei detto ok è gia capitato ma da li a tranciarsi lo stelo..mmm
sicuro che non si è smollato il dado e non l'hai controllato di frequente??andrebbe fatto..
c'è daolopier che li maltratta....io faccio piu o meno la stessa cosa e mai un problema!se sentivo che aveva preso gioco la boccola allora avrei detto ok è gia capitato ma da li a tranciarsi lo stelo..mmm
sicuro che non si è smollato il dado e non l'hai controllato di frequente??andrebbe fatto..
-
Lucky
puo anche essere un diffetto alla fine sono pezzi meccanici!
questa è la prima rottura che si sente e l'assetto D2 lo montano in tanti e ci fanno anche pista! come ha detto conte, daolopier li maltratta e non ha mai avuto un problema...
io porterei i D2 rotti a chi te li ha venduti in modo che possano vedere cos'è successo e magari ti forniscono un altro kit in garanzia
questa è la prima rottura che si sente e l'assetto D2 lo montano in tanti e ci fanno anche pista! come ha detto conte, daolopier li maltratta e non ha mai avuto un problema...
io porterei i D2 rotti a chi te li ha venduti in modo che possano vedere cos'è successo e magari ti forniscono un altro kit in garanzia
- MaxCTR
per i D2 la pista è il loro pane,sono le strade italiane che gli danno fastidioquesta è la prima rottura che si sente e l'assetto D2 lo montano in tanti e ci fanno anche pista!
- Army80
- HCI member

invece io di d2 k sport BC Spezzati per Evo e Subaru ne ho visti un po' (aggiungiamo buba ora).... da quello che fa assetti pista della mia Zona, abbastanza conosciuto.
Quando gli porto i miei megan racing ( prodotti tutti dalla Bor Chuan alias BC/D2/K-Sport/Omni ) s incazza per bene che dice che hanno materiali di merda, che lo spessore della lamina dello stelo è ridicolo e che infatti su auto pesanti si spezzano facilmente... del resto non fanno altro che cambiare l attacco sotto,fittandoli sia su crx da 900 kili sia su una evo da 1600kg...
la prossima volta mi faccio mettere giu' la sua recensione di queste cinesate
Per quanto mi riguarda il Megan Racing che ho sotto ha fatto il suo lavoro, i suoi 50 mila km e sicuramente è la strada che stressa di piu' i ghiera,ma se fai pista con semislick, non ci son c@zzi hai bisogno di questo tipo di assetto.
Parlando di Bilstein vi presenterei anche una persona che ha montato almeno 3 pss9 che dopo due pistate avevano problemi di ogni genere... i tecnici bilstein (che scendono a controllare i difetti) ormai conoscono l auto a memoria.
Fossi in te Enri passerei a Ghiera di altra Categoria, Tein Buddy Jic Endless Zeal... che se notate hanno sempre sulle 15/16 regolazioni,senza andare sulle mirabolanti 30 di quelli fascia bassa citati sopra.. cagata infatti.
Quando gli porto i miei megan racing ( prodotti tutti dalla Bor Chuan alias BC/D2/K-Sport/Omni ) s incazza per bene che dice che hanno materiali di merda, che lo spessore della lamina dello stelo è ridicolo e che infatti su auto pesanti si spezzano facilmente... del resto non fanno altro che cambiare l attacco sotto,fittandoli sia su crx da 900 kili sia su una evo da 1600kg...
la prossima volta mi faccio mettere giu' la sua recensione di queste cinesate
Per quanto mi riguarda il Megan Racing che ho sotto ha fatto il suo lavoro, i suoi 50 mila km e sicuramente è la strada che stressa di piu' i ghiera,ma se fai pista con semislick, non ci son c@zzi hai bisogno di questo tipo di assetto.
Parlando di Bilstein vi presenterei anche una persona che ha montato almeno 3 pss9 che dopo due pistate avevano problemi di ogni genere... i tecnici bilstein (che scendono a controllare i difetti) ormai conoscono l auto a memoria.
Fossi in te Enri passerei a Ghiera di altra Categoria, Tein Buddy Jic Endless Zeal... che se notate hanno sempre sulle 15/16 regolazioni,senza andare sulle mirabolanti 30 di quelli fascia bassa citati sopra.. cagata infatti.
ed ora.. Tourer
-
Lucky
ormai la qualità è finita sotto terra il 99% dei produttori sono finiti in cina!
io la mano sul fuoco che TEIN non sia fatto in cina non ce la metto!
se si vuole un assetto serio per la pista bisogna spendere cifre allucinanti il problema è che dopo per strada non ci vai piu! questo è quello che mi hanno detto produttori di assetti per auto da rally (WRC e S2000)
io di BC rotti non ne ho trovati su internet e qui nel forum ne sono stati montati un po...
forse sono l'unico ad avere un problema sulla serie RM ma l'ho sistemato senza problemi e devo anche dire che ho avuto un bel supporto dalla BC racing in Taiwan!
inoltre sono anche molto onesti sui prezzi delle parti di ricambio e Zan lo puo confermare!
io la mano sul fuoco che TEIN non sia fatto in cina non ce la metto!
se si vuole un assetto serio per la pista bisogna spendere cifre allucinanti il problema è che dopo per strada non ci vai piu! questo è quello che mi hanno detto produttori di assetti per auto da rally (WRC e S2000)
io di BC rotti non ne ho trovati su internet e qui nel forum ne sono stati montati un po...
forse sono l'unico ad avere un problema sulla serie RM ma l'ho sistemato senza problemi e devo anche dire che ho avuto un bel supporto dalla BC racing in Taiwan!
inoltre sono anche molto onesti sui prezzi delle parti di ricambio e Zan lo puo confermare!
- Army80
- HCI member

Si guarda, io passo al monoflex per toccare con mano, andare sul sicuro.. sgrat, avere una garanzia (li prendo in svizzera) oltre a sapere che se serve ho la tein europe che puo' metterci mano..
Boh da Sito Tein Jap.. hanno la loro factory Giapponese.. ma cmq non la metto anch io la mano sul fuoco...
Boh da Sito Tein Jap.. hanno la loro factory Giapponese.. ma cmq non la metto anch io la mano sul fuoco...
ed ora.. Tourer
- zan
- HCI member

sui prezzi la BC è molto onesta, e sinceramente di problemi non ne ho avuti, ho bisogno di ricambi per l'incidente che avevo fatto tempo fa, ho lo stelo piegato
speriamo arrivi presto.
speriamo arrivi presto.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- contectr
ho già capito che dovrò rimettere lo stock magari ritarato almeno sono sicuro 
- Mick Doohan
- HCI member

quoto ... e di pista ne ho fatta ... valgono i soldi che costano IHMOzan ha scritto:sui prezzi la BC è molto onesta, e sinceramente di problemi non ne ho avuti
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member

Beh io con i miei Flex mi sono trovato benissimo, circa 3500 km di pista e vi assicuro che di colpi ne ha presi, ma TANTI, e chi è salito con me lo sa
, ma mai un problema 
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Army80
- HCI member

- Mick Doohan
- HCI member

non è che con le macchine pesanti abbia problemi anche Tein http://www.tein.co.jp/e/owner/kaisyu2008.html (che comunque reputo superiore a BC ed hong-kongate varieArmy80 ha scritto: del resto non fanno altro che cambiare l attacco sotto,fittandoli sia su crx da 900 kili sia su una evo da 1600kg...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Lucky
Army80 ha scritto:mi corrego da solo : tein produce tutto in jap
a scrivere siamo capaci tutti...
e cmq casualmente ha anche stabilimenti/uffici a honk kong...
- MOTORPUNX
- HCI member

Da quello che sapevo anche Tein-Buddy Club-Jic dovrebbero essere fatti in Taiwan piu' che in Cina.I ghiera di altra categoria per me sono Ohlins-Moton ecc ma costano quanto la mia EG,anzi di piu'...Fossi in te Enri passerei a Ghiera di altra Categoria, Tein Buddy Jic Endless Zeal... che se notate hanno sempre sulle 15/16 regolazioni,senza andare sulle mirabolanti 30 di quelli fascia bassa citati sopra.. cagata infatti.
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Army80
- HCI member

si lo so... ma vabbeh non è che si debba produrre per forza in cina qualcosa eh... se no siamo finiti ... e del resto ci sono 1000 euro di differenza tra un bc ed un monoflex, ok pagare il brand ma sicuramente anche un costo di produzione superiore esiste,giappone - cina.
@Motorp..
Si giustamente Taiwan non cina. ma per una persona, come molte qui dentro se non tutti, che usa la macchina prevalentemente in strada e qualche TD, non credo ci sia il bisogno di spendere soldi per arrivare a nomi come quelli che citi tu.. rimanendo nel range di spesa da BC a Tein si puo' trovare il giusto compromesso
E cmq quoto Toro, che ha fatto piu' km in pista con quel Tein di molti altri messi assieme qui dentro
@Motorp..
Si giustamente Taiwan non cina. ma per una persona, come molte qui dentro se non tutti, che usa la macchina prevalentemente in strada e qualche TD, non credo ci sia il bisogno di spendere soldi per arrivare a nomi come quelli che citi tu.. rimanendo nel range di spesa da BC a Tein si puo' trovare il giusto compromesso
E cmq quoto Toro, che ha fatto piu' km in pista con quel Tein di molti altri messi assieme qui dentro
ed ora.. Tourer