Inchia sarà un fulmineMOTORPUNX ha scritto:http://board.hondacrx.co.uk/phpbb2/view ... kes#123049 questo riguarda quelli Ep3
Ep3 + superleggera da 15
![]()
Brembo DC5 in EG6...
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Re: Brembo DC5 in EG6...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- MOTORPUNX
- HCI member

Scusa ho sbagliato a scrivere...è un Crx con le pinze e dischi Ep3
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
vtec_inside
- HCI member

Se prendi dei 15 capienti tipo Ultraleggera, Team Dynamics, Tecnomagnesio, Speedline, ecc puoi montare abbastanza facilmente anche un impianto con disco da 300mm.
Addirittura nei Team Dynamics Pro Race1 fitta l'impianto Wilwood con pinza a 6 pompanti e disco da 309mm.
Per il discorso della pinze DC5 non credo affatto che siano le stesse pinze del Coupè T20, anzi.
Resto comunque del parere che le pinze Spoon "conviene" prenderle solo da usate.
Calcolando che al costo della pinza vanno poi aggiunti il costo dei tubi freno, paste e dischi magari con campanina in ergal, ecco che conviene prendere un kit già bello e pronto.
Con poco meno di 1000€ si prende il kit completo della Hi-Spec oppure il kit Wilwood, sia a 4 che a 6 pompanti.
Questo invece è il mio attuale setup, Brembo T20 con dischi da 282mm.
Volendo potrei montare anche un disco da 300mm ma dovrei ri-staffare la pinza.

Addirittura nei Team Dynamics Pro Race1 fitta l'impianto Wilwood con pinza a 6 pompanti e disco da 309mm.
Per il discorso della pinze DC5 non credo affatto che siano le stesse pinze del Coupè T20, anzi.
Resto comunque del parere che le pinze Spoon "conviene" prenderle solo da usate.
Calcolando che al costo della pinza vanno poi aggiunti il costo dei tubi freno, paste e dischi magari con campanina in ergal, ecco che conviene prendere un kit già bello e pronto.
Con poco meno di 1000€ si prende il kit completo della Hi-Spec oppure il kit Wilwood, sia a 4 che a 6 pompanti.
Volendo potrei montare anche un disco da 300mm ma dovrei ri-staffare la pinza.

- BubiChan
- Hcinnevato

Da quanto ho capito il problema non è relativo al disco ma dalla pinza, appurato che 300mm sotto i 15'' ci possono anche stare, rimane che l'ingombro di una pinza brembo sembra quasi doppio della stock ep3.MOTORPUNX ha scritto:I have the CTR 300mm setup under the OZ superleggeras. I had to grind a fair bit if the caliper to make them fit. And as clanny has said you have no chance of fitting wheel weights on the inside of the wheel![]()
No?
Claudio ma sai che almeno a vedersi sembrano le stesse?VTEC_inside ha scritto: Per il discorso della pinze DC5 non credo affatto che siano le stesse pinze del Coupè T20, anzi.
...
Cioè la valutazione visiva vale meno di 0, ma a ingombri le brembo DC5 sembrano identiche...
Bellissimi i freni
Comunque NON penso che convenga prendersi un kit wilwood, altrimenti come giustifichi la tua mossa
Sarà meno sbatti, ma ho una ragionevole certezza che sia più conveniente adattare le dc5...se naturalmente vanno su.
Spiegami una cosa: nelle coupè fiat con i brembo i dischi che diametro hanno?
Non sono 282 giusto?
In quel caso...teoricamente parlando...anche con le pinze dc sarebbe possibile adattarci un disco più piccolo.
...letale come un CalCraccilo
- MOTORPUNX
- HCI member

Secondo me le Brembo DC5 non ci stanno neanche a pregare...a meno di mettere distanziali da 1cm!!!
Cmq se riesci a montarci le pinze CTR+dischi CTR+DS3000 secondo me frena abbastanza... 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Toro-R
- HCI member

No beh, meglio che monti pinze ITR allora, che sono + grosse e sopratutto hanno una pastiglia + grossa di quelle del CTRMOTORPUNX ha scritto:Secondo me le Brembo DC5 non ci stanno neanche a pregare...a meno di mettere distanziali da 1cm!!!Cmq se riesci a montarci le pinze CTR+dischi CTR+DS3000 secondo me frena abbastanza...
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
vtec_inside
- HCI member

BubiChan ha scritto:Spiegami una cosa: nelle coupè fiat con i brembo i dischi che diametro hanno?
Non sono 282 giusto?
In quel caso...teoricamente parlando...anche con le pinze dc sarebbe possibile adattarci un disco più piccolo.
La coupè T20 monta di serie i dischi da 305mm.
Le stesse pinze puoi adattarle per dischi di altre misure, anche da 330mm basta fare le apposite staffe.
Comunque se le pinze della DC5 si possono "scoppiare" allora non dovrebbero esserci problemi per il fittaggio su EG.
Roby saprà illuminarti
-
vtec_inside
- HCI member

Doppio.
Ultima modifica di vtec_inside il martedì 15 settembre 2009, 23:59, modificato 1 volta in totale.
- RobyVTEC
- HCI member

Le pinze dc5 non dovrebbero essere troppo diverse da quelle del t20.....
Anzi, immagino siano le stesse....ora:
tali pinze nascono per il 305, ma montano/lavorano bene anche sul 282.....per fittarle sull'eg pero' c'è bisogno di una bella limatina....quindi chiama conte
asd
A parte gli scherzi, in archivio, trovate il mio tread con tutte le foto/lavorazioni necessarie per montare il tutto......una cosa è certa.....il potere frenante nn si discute (a patto di avere dischi e paste ad och ) ma il costo si avvicina ad un kit wilwood o similari....poi ,so' che il mio impianto mette paura da quanto frena....gli altri nn li ho mai provati
Anzi, immagino siano le stesse....ora:
tali pinze nascono per il 305, ma montano/lavorano bene anche sul 282.....per fittarle sull'eg pero' c'è bisogno di una bella limatina....quindi chiama conte
A parte gli scherzi, in archivio, trovate il mio tread con tutte le foto/lavorazioni necessarie per montare il tutto......una cosa è certa.....il potere frenante nn si discute (a patto di avere dischi e paste ad och ) ma il costo si avvicina ad un kit wilwood o similari....poi ,so' che il mio impianto mette paura da quanto frena....gli altri nn li ho mai provati
specRR Dark Lady
-
vtec_inside
- HCI member

Triplo. 
Ultima modifica di vtec_inside il martedì 15 settembre 2009, 23:58, modificato 1 volta in totale.
-
vtec_inside
- HCI member

Mi è impazzito il pc 
Ep3 + superleggera da 15