Tutto sulle batterie light

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Luporum
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Luporum » giovedì 20 agosto 2009, 22:41

Cunili ha scritto:è stupendo rischiare di dover partire a spinta per risparmiare 3 o 4 kg :amore
Che tra l'altro le car con tante centraline varie non so neanche se partano...

La mia moto (ok, far partire a spinta un 600 4 cilindri non è normale...) non ci parte proprio, se la batteria è sotto una tal carica non parte e dopo poco i relè cinguettano come in primavera e l'unico modo è attaccare i cavi... :(

Comunque, mettendo la manovella e togliendo il motorino d'avviamento, si guadagna ancora qualche chilo... :asd
Ultima modifica di Luporum il venerdì 21 agosto 2009, 0:32, modificato 1 volta in totale.

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da naisbetter » venerdì 21 agosto 2009, 0:04

ci sono anche le Hesa
:strictlyboosted

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 21 agosto 2009, 1:58

Luporum ha scritto:
Cunili ha scritto:è una batteria da moto. Sicuro che regga a tutto?
Me lo chiedo anche io...

Quella normale è da 45Ah?

Di spunto quant'è?
Se serve, ecco i dati di quella originale Honda per ITR (125€ :asd )

Immagine
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Luporum » venerdì 21 agosto 2009, 7:25

KeTaMiNa ha scritto:
Se serve, ecco i dati di quella originale Honda per ITR (220€ :asd )
:shock
220€

La mia per MB l'ho pagata 70 e credevo di averla pagata tanto...

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 21 agosto 2009, 13:55

scusami Lupo ho appena ricontrollato la ricevuta e ricordavo male :good
Sono 125€
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 21 agosto 2009, 14:43

Luporum ha scritto:
Cunili ha scritto:è stupendo rischiare di dover partire a spinta per risparmiare 3 o 4 kg :amore
Che tra l'altro le car con tante centraline varie non so neanche se partano...

La mia moto (ok, far partire a spinta un 600 4 cilindri non è normale...) non ci parte proprio, se la batteria è sotto una tal carica non parte e dopo poco i relè cinguettano come in primavera e l'unico modo è attaccare i cavi... :(

Comunque, mettendo la manovella e togliendo il motorino d'avviamento, si guadagna ancora qualche chilo... :asd
Ci metto la pedivella come sulla moto da cross... :asd
Cmq la batteria Hondal'ho pagata sugli 80€,12v 45Ah tipo quella di Keta
Sicuramente se rimango a piedi non ci provo neanche a metterla in moto a spinta :nono
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 27 agosto 2009, 8:12

Immagine
Posizionamento interessante...
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Cunili » giovedì 27 agosto 2009, 16:08

è talmente svuotata che l'accendi a spinta, quella :asd
------------------------
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da PierGSi » giovedì 27 agosto 2009, 16:53

KeTaMiNa ha scritto:scusami Lupo ho appena ricontrollato la ricevuta e ricordavo male :good
Sono 125€
Nella foto non vedo il codice batteria ITR, anche perche' l'originale è da 36 Ah e non 45...

P.S. io ho usato per 2 anni e mezzo una gel da 18 Ah senza nessun problema, è morta prematuramente solo per colpa mia : luce interna dimenticata accesa per 1 settimana, scarica profonda e tre elementi in corto...ora al suo posto c'è una 30 Ah (esuberante , 300A di spunto sono eccessivi per un motore 1.8 :asd ) da moto identica a quella linkata a pagina 1.

Immagine

P.S. 2 : la gel 18Ah pesava 5.9 kg, questa da 30 Ah 9.4 kg.

@motorpunx

almeno per i primi tempi, ti conviene far scaricare il tubetto in un piccolo contenitore perche', essendo una batteria da moto *non gel* usata su un'auto, un po' di acido esce...

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 27 agosto 2009, 17:19

PierGSi ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:scusami Lupo ho appena ricontrollato la ricevuta e ricordavo male :good
Sono 125€
Nella foto non vedo il codice batteria ITR, anche perche' l'originale è da 36 Ah e non 45...
Si pier l'orignale ITR è da 36Ah, ma se vai in Honda quella che ti danno come ricambio per ITR è quella :good
Da 36Ah non te la danno più..
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 27 agosto 2009, 20:43

Grazie Pier,infatti pensavo di collegarlo ad un contenitore per evitare di trovarmi un po' d'acido su qualche parte della carrozzeria... :bow
@Keta>la stock EG6,in Honda l'avevo pagata sugli 80€ ed è da 45Ah :teach
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 28 agosto 2009, 0:10

MOTORPUNX ha scritto:Grazie Pier,infatti pensavo di collegarlo ad un contenitore per evitare di trovarmi un po' d'acido su qualche parte della carrozzeria... :bow
Nel mio F10 Malaguti c'è la predisposizione per un tubettino di silicone (credo) trasparente che si attacca perfettamente al tubicino della batteria, (quando cambi la batteria di solito te ne regalano uno nuovo insieme).
Prendi il tubo, collegalo fino a sotto la macchina e fallo scaricare direttamente a terra come sugli scooter :good
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da luchjeg6 » venerdì 28 agosto 2009, 1:17

dove si trovano batterie al gel ??

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da luchjeg6 » sabato 29 agosto 2009, 14:36

Jean louis david?

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Luporum » sabato 29 agosto 2009, 19:35

luchjeg6 ha scritto:Jean louis david?

Volevo scrivere "al supermercato, reparto profumeria..."

:angel

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da luchjeg6 » sabato 29 agosto 2009, 21:39

:roll

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Furious » venerdì 2 ottobre 2009, 10:16

Uppe! Sono rimasto a piotti pure io...
Costi e reperibilità di batterie light o da moto?
Non mi va di ordinare in Culonia per una batteria...e non mi va di rischiare di restare a piedi per 2 kg in meno...
Su cosa mi oriento?
ps. mettendo la batteria + piccola poi ho bisogno anche dei fermi batteria apposta?
"Tu tira o resta a casa"

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 2 ottobre 2009, 10:21

Furious ha scritto:Uppe! Sono rimasto a piotti pure io...
Costi e reperibilità di batterie light o da moto?
Non mi va di ordinare in Culonia per una batteria...e non mi va di rischiare di restare a piedi per 2 kg in meno...
Su cosa mi oriento?
ps. mettendo la batteria + piccola poi ho bisogno anche dei fermi batteria apposta?
Io sto ancora aspettando la mia... :rant
Cmq ti servono dei ferma batteria diversi se la vuoi montare sui tuoi stock
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da LuFo R » venerdì 2 ottobre 2009, 11:55

http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ath=49_573

è un ottimo venditore. ;)

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da naisbetter » venerdì 2 ottobre 2009, 19:14

Per quel che serve confermo.
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