Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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gesus
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da gesus » martedì 25 agosto 2009, 18:02
Sgarboman ha scritto:Si ma i lamellari non sono di per se stradali in quanto hanno bisogno di manutenzione frequente.
quoto
al massimo si puo pensare a un lamellare per auto con scatola differenziale separata tipo posteriori ecc ...
cmq i lamellari della CARBONETIC qualcuno li ha provati ?
ah dai post americani gli mfactory sembrano "piu" dei quaife ... poi non so
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da Tony JDM » martedì 25 agosto 2009, 18:16
TeoITR ha scritto:Se non ricordo male Ilya aveva montato tempo fà un differenziale cazzuto e mi parlava di rumori come se cadesse per terra il cambio
Lo sconsigliava stradale per via del confort se non ricordo male.....
Quoto, ankio ho provato un ATS 1.5 way sull'ek9 e a rumori la sensazione era proprio che si scassasse il cambio ad ogni curva, inoltre quando fai manovra la macchina a ruote sterzate e poco accelleratore va a scattoni, e in strada se prendi una buca prega che in quel momento avevi entrambe le mani sul volante.. se no sono c@zzi
in compenso in pista a varano rendeva PARECCHIO, con b16 pompatino e ATS 1.5 way e advan giravo in 1,23 basso
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da BubiChan » martedì 25 agosto 2009, 19:57
Si ma un 1 way lamellare come si può comportare?
Dovrebbe essere più dolce no?
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da Sgarboman » martedì 25 agosto 2009, 21:53
BubiChan ha scritto:Si ma un 1 way lamellare come si può comportare?
Dovrebbe essere più dolce no?
Perchè?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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da BubiChan » martedì 25 agosto 2009, 22:04
Perchè un pizzico di sale è più dolce di 1.5 pizzichi o 2 pizzichi
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da gesus » martedì 25 agosto 2009, 22:16
1 way lsdizza solo in trazione
2 way lsdizza in trazione e rilascio/scalata (per auto posteriori)
1,5 way lasdizza in trazione e credo un po in rilascio (per auto anteriori)
se vuoi un lsd lamellare piu dolce credo che devi giocare con i dischi e regolare bene la percentuale di bloccaggio/trasferimento di coppia ....
probabilmente per avere un lamellare stradale poi finisci per avere percentuali di trasferimento come per i torsen ... con in piu , si parlava, di tirarlo giu ogni 20 mila km massimo per fargli manutenzione .... dischi che si consumano e rilasciano polvere ecc
a questo poi è subentrata la carbonetics che fa i lamellari con i dischi in carbonio ecc ecc che dc2girl vende nello store e che dice siano stradali guidabili ecc
secondo me se proprio si vuole un lamellare stradale, per quanto lo si possa pensare stradale, allora ci si potrebbe orientare su questi andando a farsi un giro e provando magari qualche auto test ...
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da Sgarboman » martedì 25 agosto 2009, 23:30
BubiChan ha scritto:Perchè un pizzico di sale è più dolce di 1.5 pizzichi o 2 pizzichi
Vedi gesus :quoto
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da MOTORPUNX » mercoledì 26 agosto 2009, 7:54
Comprare roba cazzuta per la pista poi presuppone che tiriate madonne per la strada>a meno che non abbiate un carrello è inutile comprare cose che non si riescono ad usare...
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da Toro-R » mercoledì 26 agosto 2009, 8:01
Io proverei quello della Carbonetic, se vanno bene come le loro frizioni vai alla grande.
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da KeTaMiNa » mercoledì 26 agosto 2009, 9:12
Toro-R ha scritto:Io proverei quello della Carbonetic, se vanno bene come le loro frizioni vai alla grande.
E poi la Oli ha sempre sostenuto che è "stradale"
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da Tony JDM » mercoledì 26 agosto 2009, 12:03
si ma lei è qui per vendere
voglio qualcuno di piu obbiettivo
ma perchè s-cervellarsi cosi tanto... QUAIFE!!
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da KeTaMiNa » mercoledì 26 agosto 2009, 12:35
Tony JDM ha scritto:si ma lei è qui per vendere
voglio qualcuno di piu obbiettivo
ma perchè s-cervellarsi cosi tanto... QUAIFE!!
giusta osservazione, l'unica sarebbe che qualche amico della Oli provi la sua ITR che monta il carbonetics
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da Toro-R » mercoledì 26 agosto 2009, 12:52
Tony JDM ha scritto:si ma lei è qui per vendere
voglio qualcuno di piu obbiettivo
ma perchè s-cervellarsi cosi tanto... QUAIFE!!
Beh io le raffrontavo alla frizione che ho provato, in carbonio e SENZA molle parastrappo, qui tutti a dirmi che sarebbe stata inguidabile e scomodissima in strada, invece la Oli mi ha detto che non c'erano problemi.
Ed in effetti non ho avuto nessun problema ad andare in giro, c'e addirittura gente che l'ha spostata e non si è neanche accorto che non era la frizione originale :dino
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da NIPPONSTYLE » mercoledì 26 agosto 2009, 13:46
KeTaMiNa ha scritto:
giusta osservazione, l'unica sarebbe che qualche amico della Oli provi la sua ITR che monta il carbonetics
Così se dice che va male la Oli gli fa esplodere la casa!
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da Sgarboman » mercoledì 26 agosto 2009, 14:11
Ma nessuno conosce le percentuali di bloccaggio del Quaife? Se mi girano lo prendo...
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da MOTORPUNX » mercoledì 26 agosto 2009, 14:23
E' quello che avevo chiesto nel primo post...o almeno era questa l'intenzione.Ho mailato la Quaife,vediamo se mi rispondono
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da BubiChan » mercoledì 26 agosto 2009, 14:26
Io sto diventando scettico sul quaife, ho letto commenti di persone in america che dicono che non è poi così diverso dal torsen stock...
Oltretutto nessuno ha mai trovato la percentuale di bloccaggio del quaife, è un segreto
industriale.
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da Toro-R » mercoledì 26 agosto 2009, 14:28
Il Quaife va meglio del Torsen, PUNTO
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da MOTORPUNX » mercoledì 26 agosto 2009, 14:38
Il Quaife è nuovo e vivibile.L'LSD ITR va da dio ma è un salto nel vuoto se non lo si prende da qualcuno di conosciuto.Puo' andare bene come spaccarsie spaccarti il cambio.E' come prendere una biella usata...non penso lo farei mai...
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da BubiChan » mercoledì 26 agosto 2009, 14:47
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