Ma hai tolto l' airbag del passeggero?Drake ha scritto:Non funzionaPierGSi ha scritto:2 ohm, io ho messo 2.2 perche avevo quella (e funziona, non sempre pero').
Siccome 2 non e' standard, o due res da 1 ohm in serie, o due da 3.9 ohm in parallelo.
Tra i due pin dello spinotto airbag giallo che arriva dalla ecu, ovviamente.![]()
Ho staccato la batteria, ho messo un resistenza da 2 Ω nel cavetto che arriva dietro il portaoggetti (quello per l'airbag passeggero), ho riattaccato la batteria e messo in moto... niente, la spia rimane accesa
[ITR] domande su air bag..
- civic4ever77
- HCI member
Re: [ITR] domande su air bag..
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Drake
- HCI member
No, lo voglio solo lasciare staccatocivic4ever77 ha scritto:Ma hai tolto l' airbag del passeggero?Drake ha scritto: Non funziona![]()
Ho staccato la batteria, ho messo un resistenza da 2 Ω nel cavetto che arriva dietro il portaoggetti (quello per l'airbag passeggero), ho riattaccato la batteria e messo in moto... niente, la spia rimane accesa
- civic4ever77
- HCI member
:risparmiosoDrake ha scritto:No, lo voglio solo lasciare staccatocivic4ever77 ha scritto: Ma hai tolto l' airbag del passeggero?
Io invece credo che comprerò una vaschetta

Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- civic4ever77
- HCI member
@keta: ma alla fine, cos' hai messo sul mozzo per dare contatto al clacson?
Io per farlo "suonare" ho dovuto mettere una linguetta di metallo e non sai il rumore fastidioso ogni volta che giro il volante...
Io per farlo "suonare" ho dovuto mettere una linguetta di metallo e non sai il rumore fastidioso ogni volta che giro il volante...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
segretocivic4ever77 ha scritto:@keta: ma alla fine, cos' hai messo sul mozzo per dare contatto al clacson?

non ti ricordi

ho usato un filo elettrico del diametro di 1mm stagnato in punta per non farlo "slegare"
ho piagato a "C" la parte scoperta del filo elettrico
ho fissato il filo legandolo con un nodino nel punto inferiore destro dove si avvitava la vite del contatto spiralato.
Quando sterzo non fa il ben che minimo rumore e il clacson va sempre e senza esitazioni

NB: non ho fatto nulladi irreversibile, sono andato ad aggiungere il mio "filo clacson" collegandolo direttamente al connettore sotto al volante.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
KeTaMiNa ha scritto:segretocivic4ever77 ha scritto:@keta: ma alla fine, cos' hai messo sul mozzo per dare contatto al clacson?
Io per farlo "suonare" ho dovuto mettere una linguetta di metallo e non sai il rumore fastidioso ogni volta che giro il volante...![]()
non ti ricordi![]()
ho usato un filo elettrico del diametro di 1mm stagnato in punta per non farlo "slegare"
ho piagato a "C" la parte scoperta del filo elettrico
ho fissato il filo legandolo con un nodino nel punto inferiore destro dove si avvitava la vite del contatto spiralato.
Quando sterzo non fa il ben che minimo rumore e il clacson va sempre e senza esitazioni![]()
Io ho fatto una cosa simile con una molla... Ma come fai a non far "cadere" il filo e farlo stare sempre a contatto con la lama-contatto?
NB: non ho fatto nulladi irreversibile, sono andato ad aggiungere il mio "filo clacson" collegandolo direttamente al connettore sotto al volante.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
perchè hai riquotato il mio messaggio? 

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
Perchè il forum è impazzito!!!
Ti avevo chiesto come hai fatto a rendere "rigido" il filo in maniera tale che che faccia sempre contatto. io ho messo la molla di una penna, ma fa un rumorre irritante...
Ti avevo chiesto come hai fatto a rendere "rigido" il filo in maniera tale che che faccia sempre contatto. io ho messo la molla di una penna, ma fa un rumorre irritante...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
usa un filo elettrico sufficientemente "rigido"civic4ever77 ha scritto:Perchè il forum è impazzito!!!

il mio è sempre li da 3 mesi e funziona regolarmente quando devo strombazzare alle bottane

appena ho un attimo smonto la calotta inferiore e faccio una foto

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
KeTaMiNa ha scritto:appena ho un attimo smonto la calotta inferiore e faccio una foto

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
domani o max dopodomani 
in questi giorni non ho avuto il tempo di fare nulla

in questi giorni non ho avuto il tempo di fare nulla

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
civic ecco le foto esplicative
ecco il sotto del piantone, al centro si vede il connettore grigio originale del clacson a cui ho infilato/agganciato un filo elettrico di colore bianco

altra inquadratura dove si vede come ho fissato il filo elettrico bianco

qui si vede bene come nel fissare il filo elettrico, lo abbia indirizza esattamente a 90° contro il contatto circolare del volante

da qeuste 2 foto si vede come il filo elettrico vada ad appoggiarsi completamente contro contatto circolare del volante
(ti convienee stagnare la parte di filo che rimane scoperta, così con il tempo non ti si sfilaccia)

qui invece la soluzione che ho adottato per coprire il "buco" lasciato dal contatto spiralato
(dal vivo praticamente non si nota, risalta solo con il flash)

ecco il sotto del piantone, al centro si vede il connettore grigio originale del clacson a cui ho infilato/agganciato un filo elettrico di colore bianco

altra inquadratura dove si vede come ho fissato il filo elettrico bianco

qui si vede bene come nel fissare il filo elettrico, lo abbia indirizza esattamente a 90° contro il contatto circolare del volante

da qeuste 2 foto si vede come il filo elettrico vada ad appoggiarsi completamente contro contatto circolare del volante
(ti convienee stagnare la parte di filo che rimane scoperta, così con il tempo non ti si sfilaccia)

qui invece la soluzione che ho adottato per coprire il "buco" lasciato dal contatto spiralato

(dal vivo praticamente non si nota, risalta solo con il flash)

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
L' ha copertura buco, l' avevo già attuata dopo il Mugello( dove me l' avevi mostrata). Per quanto riguarda il filo, non ti fa rumore per nulla? Beh, quasi quasi ci provo...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
nessun rumore carocivic4ever77 ha scritto:L' ha copertura buco, l' avevo già attuata dopo il Mugello( dove me l' avevi mostrata). Per quanto riguarda il filo, non ti fa rumore per nulla? Beh, quasi quasi ci provo...

Anche perchè il filo elettrico è abbastanza elastico e il punto dove gli faccio fare "contatto" non è la punta ma è la curva

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
OK, mi fido ed investirò quei 20 minuti...KeTaMiNa ha scritto:nessun rumore carocivic4ever77 ha scritto:L' ha copertura buco, l' avevo già attuata dopo il Mugello( dove me l' avevi mostrata). Per quanto riguarda il filo, non ti fa rumore per nulla? Beh, quasi quasi ci provo...![]()
Anche perchè il filo elettrico è abbastanza elastico e il punto dove gli faccio fare "contatto" non è la punta ma è la curva
Tentar non nuoce...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
tranquillo
un consiglio, ricordati di stagnare gli ultimi 1/2mm del filo elettrico, così stai tranquillo che con il tempo o le vibrazioni non ti si sfilaccia

un consiglio, ricordati di stagnare gli ultimi 1/2mm del filo elettrico, così stai tranquillo che con il tempo o le vibrazioni non ti si sfilaccia

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
KeTaMiNa ha scritto:tranquillo![]()

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
mi ero dimenticato di postare....
avevo "spento" la lucina SRS
e senza levare la lampadina
ho messo una resistenza da 2.2ohm 1w nel connettore air bag del piantone (dove prima c'era il connettore giallo dell' airbag volante)
e poi ho resettato l'errore nella centralina SRS.
In rete ci sono molte procedure, quella corretta è questa
il connettore è grigio a 2 poli e si trova in alto a destra nella scatola fusibili vicino al volante.
lo scollegate dalla scatola fusibili e seguite la guida

avevo "spento" la lucina SRS

e senza levare la lampadina

ho messo una resistenza da 2.2ohm 1w nel connettore air bag del piantone (dove prima c'era il connettore giallo dell' airbag volante)
e poi ho resettato l'errore nella centralina SRS.
In rete ci sono molte procedure, quella corretta è questa

il connettore è grigio a 2 poli e si trova in alto a destra nella scatola fusibili vicino al volante.
lo scollegate dalla scatola fusibili e seguite la guida

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
retroid
...io prima di annullare/ disconnettere l'airbag ho disconnesso la batteria e ho ricolegato solo dopo aver montato il resistore di 2 ohm. cosi la centralina non se ne "acorge".

Ultima modifica di retroid il martedì 8 dicembre 2009, 12:42, modificato 1 volta in totale.
- Drake
- HCI member
E vabbè, ma l'SCS service connector dove lo prendo?