[Ep3] Zigzangando Verso Sud

Rispondi
delta08

[Ep3] Zigzangando Verso Sud

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 15:15

allora il "problema" è questo, ieri sera ero in giro da solo a orario da vampiro su strada statale con nessuna anima viva e allora mi sono detto "finalmente un occasione per provare a tirare la macchina al massimo" ,visto che di solito non corro mai a velocità folli, anzi.
Inizio a tirare e la macchina arrivata ai 210 segnati dal tachimetro (circa), però va a "zig zag" :eek , nel vero senso della parola...cosa può essere?
le gomme ? (Pirelli Pzero Assimetrico) magari la pressione sbagliata? la convergenza da quando ne sò è OK :sosp
flussi mestruali di aria sotto la macchina ? mi manca la mascherina ma non credo che possa presentare un problema.
l'assetto? (impossibile credo) :ride :eek
Il tratto di strada dove ho provato è appena stato asfaltato, ma comunque non è piano.
Lo sterzo è a posto, la macchina dalle prove che ho fatto è dritta.

qualche idea ?
:maro

delta08

Re: [Ep3] Zigzangando Verso Sud

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 15:23

abbandonate le spiaggie, buttate i mojito e aiutatemi !!!
PER LA MUCCA TIBETANA!!! :teach

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 13 agosto 2009, 16:04

BUTTALA!

e' un buon consiglio!
:teach

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 13 agosto 2009, 16:24

delta08 ha scritto:allora il "problema" è questo, ieri sera ero in giro da solo a orario da vampiro su strada statale con nessuna anima viva e allora mi sono detto "finalmente un occasione per provare a tirare la macchina al massimo" ,visto che di solito non corro mai a velocità folli, anzi.
Inizio a tirare e la macchina arrivata ai 210 segnati dal tachimetro (circa), però va a "zig zag" :eek , nel vero senso della parola...cosa può essere?
le gomme ? (Pirelli Pzero Assimetrico) magari la pressione sbagliata? la convergenza da quando ne sò è OK :sosp
flussi mestruali di aria sotto la macchina ? mi manca la mascherina ma non credo che possa presentare un problema.
l'assetto? (impossibile credo) :ride :eek
Il tratto di strada dove ho provato è appena stato asfaltato, ma comunque non è piano.
Lo sterzo è a posto, la macchina dalle prove che ho fatto è dritta.
qualche idea ?

io avevo il tuo stesso problema quando ho montato l'assetto BC racing con molle di carico superiore a quello che vendono normalmente... (10ant/12post al posto di 8ant/10post)

che assetto monti? come l'hai regolato?

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 16:37

Dakun ha scritto:BUTTALA!

e' un buon consiglio!
:teach
Se la butto poi non li ho i soldi per unl'atra ..... se vuoi te la vendo a 15.000 €, ma solo perche sei tu :teach
Lucky ha scritto:
io avevo il tuo stesso problema quando ho montato l'assetto BC racing con molle di carico superiore a quello che vendono normalmente... (10ant/12post al posto di 8ant/10post)

che assetto monti? come l'hai regolato?
un blistein, modello sconosciuto, ma prima di andare in doccia esco e cerco qualche sigla negli ammo :sese

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 16:44

ho controllato .... non mi pare sia regolabile :sosp

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 13 agosto 2009, 17:23

la convergenza ok sei proprio sicuro? Bastano delle buche fatte male per modificarla, anche di poco, ma a quelle velocità basta poco per :morte

pressione degli pneumatici?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 17:34

stavo pensando proprio di andarla a fare controllare :sese
comunque adesso che ci penso bene la cosa si presentava, in maniera minore, anche sull'altra Ep che ho avuto (avevo l'assetto stock) ... e sempre con le P Zero Assimetrico alle alte velocità :sosp
Forse dovevo ascoltare il consiglio di Robertino e prendere di nuovo le 040A ? :azz
è possibile il fenomeno sia causato dall'asseto troppo rigido, dalle gomme che non digeriscono bene le velocità alte (pur essendo in 88w)e magari dalla scarsa capacità della macchina di smaltire in maniera corretta l'aria da sotto lo chassis ? :scree

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 13 agosto 2009, 17:41

la prima volta che ho visto quelle gomme ti ho detto che non mi convincevano :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 13 agosto 2009, 18:35

hai le asimmetrico?madonna che gomme di merxa!le ho provate e nn vedevo l'ora di cambiarle,sono molto peggio delle 040...cmq per lo zigzag la convergenza influisce tantissimo,quando mi misero la convergenza a - 2 faceva la stessa cosa tua.poi con l'assetto la macchina diventa moolto piú sensibile al manto stradale...cmq il miglior consiglio é questo:CAMBIA LE GOMME! :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 19:11

Ricapitolando :teach
1) il mio assetto è rigido, per cui, assetto rigido + strada sfaltata da ambriachi che è tutta storta = ZigZag
2) gomme demmerda, che magari hanno perso un pò di convergenza a causa di buche e della strada asfaltata da ambriachi (punto1) = ancora di più ZigZag

:eek

adesso farò controllare la convergenza la pressione e faccio verificare a qualcuno se l'assetto che monto è regolabile o no e poi quando sarà ora di cambiare gomme cosa prendo ? se ordino le 040 come minimo mi arrivano imbustate nelle foglie di palma del deserto con i geroglifici da quanto sono vecchie .... alternative ? :(

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 13 agosto 2009, 19:17

delta08 ha scritto:Ricapitolando :teach
1) il mio assetto è rigido, per cui, assetto rigido + strada sfaltata da ambriachi che è tutta storta = ZigZag
2) gomme demmerda, che magari hanno perso un pò di convergenza a causa di buche e della strada asfaltata da ambriachi (punto1) = ancora di più ZigZag

:eek

adesso farò controllare la convergenza la pressione e faccio verificare a qualcuno se l'assetto che monto è regolabile o no e poi quando sarà ora di cambiare gomme cosa prendo ? se ordino le 040 come minimo mi arrivano imbustate nelle foglie di palma del deserto con i geroglifici da quanto sono vecchie .... alternative ? :(

le re 040 vecchie son di sicuro migliori delle pirelli, FIDATI :teach

secondo me la convergenza è la causa principale...
occhio anche alla pressione, cosa usi di solito?
un altro problema potrebbe riguardare le gomme, quanti km hanno?nei primi 3000 km sono tanto budinose, hanno un tassello che si muove tanto,poi si consuma un po' e la situazione migliora...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 19:21

zan ha scritto:

un altro problema potrebbe riguardare le gomme, quanti km hanno?nei primi 3000 km sono tanto budinose, hanno un tassello che si muove tanto,poi si consuma un po' e la situazione migliora...
non so che presione uso, vado ogni tanto dal gommista che la controlla :asd le gomme hanno circa 7500 km

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 13 agosto 2009, 19:48

delta08 ha scritto:
zan ha scritto:

non so che presione uso, vado ogni tanto dal gommista che la controlla :asd le gomme hanno circa 7500 km

:asd

Cmq se il tuo gommista nn é un pirla,metterà le pressioni stock...cmq mi ero trovato bene a metter 2.8 davanti,era molto meno budinosa da guidare.

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 19:51

glielo dico, sperando che non mi picchi con il crick :asd

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 13 agosto 2009, 21:55

:roll

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 22:01

domani mattina vado, se mi gambizza citerò Dakun per danni e per violenza sessaule contro gli orsetti di peluches :teach :asd

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 13 agosto 2009, 22:29

digli che ho una supposta rossa da passargli! :teach

delta08

Messaggio da delta08 » giovedì 13 agosto 2009, 22:31

hahahahahahahaha :roll :roll :roll :roll :roll

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 14 agosto 2009, 9:57

sono stato dal gommista, avevo le gomme dietro a 2.0 e quelle davanti a 2.1 :sosp adesso ho 2.2 dietro e 2.6 davanti. :amore

stasera se non mi addormento provo :teach

Rispondi