old car con spie che non vorresti vedere...
- civic4ever77
- HCI member

old car con spie che non vorresti vedere...
Stamattina salgo in macchina( crx EE8), parto, fischia come al solito( non ho ancora provato a mettere il borotalco sulla cinghia dei servizi), faccio scaldare l' acqua( quasi subito), tiro 3°, 4°, metto in quinta... passano un paio di minuti.....
PAAAA!!! S' accende la spia del check... Rallento, riaccelerò, tutto ok, l' auto non va in recovery.
Arrivo al lavoro, spengo, riaccendo, check spento. Penso sia com' era sulla mia EE9: sensore del misuratore di massa( o come cavolo si chiama) sporco/vecchio/da cambiare... L' auto non dovrebbe dare problemi( se è quello) ed, a memoria, il ricambio costava un rene...
Alternative?!
PAAAA!!! S' accende la spia del check... Rallento, riaccelerò, tutto ok, l' auto non va in recovery.
Arrivo al lavoro, spengo, riaccendo, check spento. Penso sia com' era sulla mia EE9: sensore del misuratore di massa( o come cavolo si chiama) sporco/vecchio/da cambiare... L' auto non dovrebbe dare problemi( se è quello) ed, a memoria, il ricambio costava un rene...
Alternative?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
skynet
Re: old car con spie che non vorresti vedere...
a me mi ha fatto lo stesso problema sul del sol...,a era a causa del clima acceso...quinta poi all'improvviso uno strattone e spia check accesa..se hai il clima, e lo tenevi acceso potrebbe esser stato anche quello 
-
kakimoto
- Partner HCI
guarda se il led lampeggia nell'oblo della ecu e vedi ke errore è...
- psico86
- HCI member

kakimoto ha scritto:guarda se il led lampeggia nell'oblo della ecu e vedi ke errore è...
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- civic4ever77
- HCI member

Niente clima.skynet ha scritto:a me mi ha fatto lo stesso problema sul del sol...,a era a causa del clima acceso...quinta poi all'improvviso uno strattone e spia check accesa..se hai il clima, e lo tenevi acceso potrebbe esser stato anche quello
Niente led accesi...psico86 ha scritto:kakimoto ha scritto:guarda se il led lampeggia nell'oblo della ecu e vedi ke errore è...
Ma s' è spenta e non s'è più riaccesa...
Magari voleva solo il suo minuto di notorietà...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Rally
- HCI member

Può succedere che a causa del caldo/umidità ed esposizione prolungata alle intemperie la lambda vada in tilt per qualche istante, quindi check acceso.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- denwis86
- HCI member

anzi
eccomi a riuppare sta discussione...
Tanto tempo fa mi si è accesa la spia check.....spento il motore, riavviato, tanti saluti....
l'altro ieri, andando dal mio amico per lavare il motore si è riaccesa....perplesso spengo il motore, riaccendo e fino a casa del mio amico tutto ok...lavaggio motore, vado dalla morosa, vado a casa, il giorno dopo ( ieri ) vado a lavoro tutto ok......ma ieri sera dopo aver ripreso la macchina al ritorno da lavoro, quasi a casa di un mio amico, si riaccende
stamattina riprendo la macchina e si riaccende ( DC )....tra i due e i tre mila giri va a tre diciamo, al posto dell'andamento regolare del motore fa trrrrrrrrr e si sente che tira indietro.....
CHE MINKIA PUO' ESSERE?
non ho ancora guardato il FAMOSO led della centralina dall'OBLO', anche perchè non so dove cavolo si guarda e non ho avuto tempo.....
oggi vorrei controllare i cavi candela e le candele per vedere se magari ci sia dell'umidità boh....
voi così a primo acchitto che dite?
salendo sopra i 3 mila giri non succede nulla
il 14 parto per la puglia
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- denwis86
- HCI member

dimenticavo di dire che ho un EG6, se qualcuno ha qualche foto dell'ubicazione della presa/connettore diagnosi da ponticellare così oggi mi risparmia qualche vagonata di resie
mi fa un favore
e magari anche una lista degli errori così poi vedo subito di che morte morire
sempre detto che nella mia immonda incapacità riesca a fare sto ponte 
e magari anche una lista degli errori così poi vedo subito di che morte morire
- denwis86
- HCI member

GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO, VERAMENTE DEI POST PREGNI DI INFORMAZIONI TECNICHE
se non ci fosse Pier
chi fa da Pier fa per 3
Ho recuperato grazie a lui il manuale d'officina della Civic EG, oggi ponticello in qualche maniera e leggo l'errore, poi reset della ECU e vediamo se l'errore ricompare, uuuuh che finesettimana pregno di bestemmie mi attende
chi vorrà il manuale di officina se lo cerca
così impara a non rispondere

se non ci fosse Pier
chi fa da Pier fa per 3
Ho recuperato grazie a lui il manuale d'officina della Civic EG, oggi ponticello in qualche maniera e leggo l'errore, poi reset della ECU e vediamo se l'errore ricompare, uuuuh che finesettimana pregno di bestemmie mi attende
chi vorrà il manuale di officina se lo cerca
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
pirla!denwis86 ha scritto:GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO, VERAMENTE DEI POST PREGNI DI INFORMAZIONI TECNICHE![]()
1) è agosto è molti sono in ferie
2) è mattina!
3) dai tempo a tutti di leggere
Il problema che hai avuto è probabilmente dovuto al fatto che hai lavato il vano motore, (non sei ne il primo ne sarai l'ultimo ad avere problemi di elettronica a seguito di lavaggio motore) ed è per questo che non lo laverò mai, mi tengo il mio vano motore racing
Se hai già risolto con pier se in ottime mani
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member

analfabeta
non hai letto che la spia del check si è accesa anche tempo prima e anche prima di andare a pulire il motore
non hai letto che la spia del check si è accesa anche tempo prima e anche prima di andare a pulire il motore
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
si ma è tornata a seguito del lavaggio! 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member

si è accesa prima e si è accesa poiKeTaMiNa ha scritto:si ma è tornata a seguito del lavaggio!
cmq oggi vediamo un pò che succede
- Filo83
- HCI member

a me quando una volta si è accesa, spenta la car, riparto e si spegne...
e... dopo 3 giorni partì lo spinterogeno
e... dopo 3 giorni partì lo spinterogeno
cerco k series...
- denwis86
- HCI member

spero vivamente non sia quello, altrimenti non ho idea di come andare in ferie c@zzo 
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
in Pullmandenwis86 ha scritto:spero vivamente non sia quello, altrimenti non ho idea di come andare in ferie c@zzo
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Filo83
- HCI member

KeTaMiNa ha scritto:in Pullmandenwis86 ha scritto:spero vivamente non sia quello, altrimenti non ho idea di come andare in ferie c@zzotelefona a Bonna
dai non disperare...
cerco k series...
- denwis86
- HCI member

zio cane, se è lo spinterogeno a costo di consumare le scarpe aprto per roma e ti vengo a prendere gufaccio
a parte gli scherzi filo, a me non si è solo accesa la spia, ma come avrai potuto leggere, se lo hai fatto, questa mattina mi ha strattonato un pò, a te dava gli stessi sintomi? Elis mi ha detto che se va a tre potrebbero essere candele, cavi, punterie mai registrate....
a parte gli scherzi filo, a me non si è solo accesa la spia, ma come avrai potuto leggere, se lo hai fatto, questa mattina mi ha strattonato un pò, a te dava gli stessi sintomi? Elis mi ha detto che se va a tre potrebbero essere candele, cavi, punterie mai registrate....
- Nico
- Mr. President

- Contatta:
den, ma tu lavi il motore???????? 
e ti aspetti che qualcuno risponda un post del genere in cui dici che lavi il motore?
cmq boh, non so dirti niente mi spiace.
la spia a me si è accesa solo quando AW mi ha mappato la ecu e sopra i 3000 mi pare si accendeva SEMPRE.
nessuno ha mai saputo nulla sul perchè, mi ha cambiato la ecu completamente e via
e ti aspetti che qualcuno risponda un post del genere in cui dici che lavi il motore?
cmq boh, non so dirti niente mi spiace.
la spia a me si è accesa solo quando AW mi ha mappato la ecu e sopra i 3000 mi pare si accendeva SEMPRE.
nessuno ha mai saputo nulla sul perchè, mi ha cambiato la ecu completamente e via
- delta08
denwis butta la Eg nell'umido e comperma la mia fiammante ep3 per soli 10.000 €