Sequestro libretto!
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Sequestro libretto!
Montando i 16" certi rischi si corrono e se si è sfigati come me si materializzano pure:
Il venerdì a Roma c'è il famoso grande raduno di appassionati di motori dove purtroppo da un po' di tempo è pieno di imbecilli con le Polo e le 306 SW che rompono il caxxo quindi la scorsa settimana c'è stata una sorta di retata...
Partendo dal presupposto che non sarei dovuto andare venerdì scorso ( il giorno dopo mi dovevo svegliare alle 6) e oltretutto calcolando il fatto che quando vado arrivo sempre per le 11, ho pensato bene invece di farmi 2 orette in compagnia (tanto co sto caldo non si dorme) e sono arrivato alle 10!
Il risultato è che mi hanno fermato e come mi hanno dato la notizia che mi ritiravano il libretto mi ha chiamato un amico avvisandomi della presenza dei caramba...
Fatte le dovute premesse arrivo al dunque, il libretto mi è stato ritirato causa pneumatici non omologati senza altre specifiche o rogne del caso ma il mio problema è:
alla revisione straordinaria come deve presentarsi la mia macchina?
Io monto oltre ai D2 dischi Tar-ox Sport Japan (baffati e forati che non so se sono omologati) e pasticche DS2500 (che non sono omologate) + tubi in treccia, mentre all'interno ho 2 sedili MOMO regolabili ma non reclinabili su staffe artigianali (volante e pomello non credo proprio mi possano dire nulla...)
Motore originale in tutto e per tutto come scarico e aspirazione!
So che alcuni di voi ci sono passati e vorrei sapere le vostre esperienze in merito, se mi conviene smontare lo smontabile o altro...
Il venerdì a Roma c'è il famoso grande raduno di appassionati di motori dove purtroppo da un po' di tempo è pieno di imbecilli con le Polo e le 306 SW che rompono il caxxo quindi la scorsa settimana c'è stata una sorta di retata...
Partendo dal presupposto che non sarei dovuto andare venerdì scorso ( il giorno dopo mi dovevo svegliare alle 6) e oltretutto calcolando il fatto che quando vado arrivo sempre per le 11, ho pensato bene invece di farmi 2 orette in compagnia (tanto co sto caldo non si dorme) e sono arrivato alle 10!
Il risultato è che mi hanno fermato e come mi hanno dato la notizia che mi ritiravano il libretto mi ha chiamato un amico avvisandomi della presenza dei caramba...
Fatte le dovute premesse arrivo al dunque, il libretto mi è stato ritirato causa pneumatici non omologati senza altre specifiche o rogne del caso ma il mio problema è:
alla revisione straordinaria come deve presentarsi la mia macchina?
Io monto oltre ai D2 dischi Tar-ox Sport Japan (baffati e forati che non so se sono omologati) e pasticche DS2500 (che non sono omologate) + tubi in treccia, mentre all'interno ho 2 sedili MOMO regolabili ma non reclinabili su staffe artigianali (volante e pomello non credo proprio mi possano dire nulla...)
Motore originale in tutto e per tutto come scarico e aspirazione!
So che alcuni di voi ci sono passati e vorrei sapere le vostre esperienze in merito, se mi conviene smontare lo smontabile o altro...
- delta08
Re: Sequestro libretto!
scusa la domanda idiota ma .... perchè gli hai dato il libretto ? 
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
diciamo che sono stato idiota come la tua domanda.....
No il fatto è che boh....non c'ho pensato minimamente lì per lì....e calcola che quando li ho montati MIA MADRE mi ha detto di non dargli il libretto...però boh....l'attimo del co@lione passa a tutti...
No il fatto è che boh....non c'ho pensato minimamente lì per lì....e calcola che quando li ho montati MIA MADRE mi ha detto di non dargli il libretto...però boh....l'attimo del co@lione passa a tutti...
- delta08
comunque non so cosa consigliarti mi spiace
- Filo83
- HCI member

a lorè....mannaggia a te...
cerca ora di renderla il più anonima possibile...e sobria..
di sicuro rimetti i cerchi in regola...
la revisione devi per forza farla in motorizzazione?
cerco k series...
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Si Filì...anonima è anonima, è originale!Filo83 ha scritto:a lorè....mannaggia a te...![]()
![]()
Al limite per renderla più anonima ci metto i paraurti di una punto 55! HIHIHI
La revisione va fatta in motorizzazione perchè è lì che spediscono il libretto e oltretutto me tocca arriva' a via Salaria quando ce l'ho dietro casa la motorizzazione a via laurentina....
- naisbetter
- Moderatore

Ma perchè si può non dare il libretto???
E' solo una curiosità perchè io sono in regola...
:strictlyboosted
- delta08
ti fanno tipo 30 € di sanzione e hai un mese per portarlo a vedere in un Ufficio Pubblico (stradale, municipale, carramba ) , stesso discorso vale per la patente, io quando mi fermavano che sapevo dia ndare forte non gliela davo mainaisbetter ha scritto:Ma perchè si può non dare il libretto???
-
Treno84
- HCI member

Rimetti i 15 omologati, togli le cose vistose nel cofano se ne hai, se hai la macchina raso terra la alzi un pò e vai a fare la revisione senza problemi. Gia fatto purtroppo.
Io ci sono andato con pinze ITR, dischi baffatti, tubi in treccia, coilover, scarico eccetera, e me l'hanno fatta passare senza problemi (ho una ek4).
Io ci sono andato con pinze ITR, dischi baffatti, tubi in treccia, coilover, scarico eccetera, e me l'hanno fatta passare senza problemi (ho una ek4).
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Magari potessi montare i 15"....non avrei rischiato per i 16"...
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Tanto quando son sospettosi si segnano TUTTO, e te lo sequestrano al momento che lo porti in comando 
--- www.autech.it ---
- delta08
eTiLiKo ha scritto:Tanto quando son sospettosi si segnano TUTTO, e te lo sequestrano al momento che lo porti in comando
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Sicuri non debba essere contestuale la cosa?
Cioè mi devi provare che al momento non era omologato no?
Cioè mi devi provare che al momento non era omologato no?
- delta08
credo che vada a " zone " ...
- civic4ever77
- HCI member

Vabbè, almeno tu, il motivo per il quale ti hanno sequestrato il libretto, lo conosci...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Si ma dico a chi è capitato, la revisione come la fanno?
Nel senso: controllano tutto poppure solo la parte interessata?
Perchè sedili e xeno so una cazzata da cambia' ma freni e altro no....
Nel senso: controllano tutto poppure solo la parte interessata?
Perchè sedili e xeno so una cazzata da cambia' ma freni e altro no....
- civic4ever77
- HCI member

Se mai rivedrò il libretto e mi diranno di fare la revisione, ti farò sapere...Maiozzo ha scritto:Si ma dico a chi è capitato, la revisione come la fanno?
...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Controllano tutto. L'unica cosa che devi levare secondo me sono i sedili, e alzare un po l'auto se è extra bassa.
--- www.autech.it ---
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Te sei uno di quelli finiti nella caccia alle streghe della motorizzazione coi controlli incrociati ve?civic4ever77 ha scritto:Se mai rivedrò il libretto e mi diranno di fare la revisione, ti farò sapere...Maiozzo ha scritto:Si ma dico a chi è capitato, la revisione come la fanno?
...
Ossia che hai omologato