Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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AlexxTs
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da AlexxTs » lunedì 16 febbraio 2009, 2:03
marcellomc ha scritto:AlexxTs ha scritto:
bigul e io cosa sto dicendo
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!!!! questo fatto é matematicamente ineluttabile, ed é certificato dalle semplici regole che definiscono l'RC geometrico

............. quindi stando a quello che tu dici , il B18C6 ha RC piu' alto del B16A2, dato che il primo , a pari camera di scoppio del secondo, sviluppa una cilindrata unitaria maggiore. Confermi ? essendo così (presumo) il b16 ibrido avrà lo stesso rc del b16 stock, sempre che si facciano lavorare i pistoni nelle giuste posizioni (quindi adottando le bielle del caso) .........
ovvero montando le bielle del b16b ?
nn ci sto capendo più un c@zzo!! vi amo così

direi che é così ......... fatte salve le mie considerazioni : cioé che il B18C6 ha RC piu' alto del B16A2 ...... (come da specifiche honda

)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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da AieieVTEC » lunedì 16 febbraio 2009, 13:20
Il B16B ha RC più alto rispetto al B16A perchè il cielo del pistone è molto più pronunciato....
Per la testata derivante da motore esploso farei dare una bella lavata, sabbiata, spianata, rettificata alle sedi valvole e una "pressata" ( consiste nel chiudere tutti i passaggi, immergere la testata in una vasca piena di acqua, e mandare all'interno dei condotti aria sotto pressione) così si vede subito se è presente qualche crepa invisibile a occhio nudo.
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naisbetter
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da naisbetter » lunedì 16 febbraio 2009, 17:58
La rettifica delle sedi valvole si fa anche se le valvole rimango qelle itr (la testa è completa di tutto)?
:strictlyboosted
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AieieVTEC
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da AieieVTEC » lunedì 16 febbraio 2009, 19:11
naisbetter ha scritto:La rettifica delle sedi valvole si fa anche se le valvole rimango qelle itr (la testa è completa di tutto)?
Se le sedi non sono rovinate e le valvole sono a posto puoi fare solo la smerigliatura per migliorare la tenuta delle valvole quando sono chiuse...
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Sgarboman
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da Sgarboman » giovedì 2 luglio 2009, 0:20
Riesumo per chiedere aiuto sulla ricerca. Come si scrive testata in inglese? Dove la cerco?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Voodooo
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da Voodooo » giovedì 2 luglio 2009, 10:07
Head
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B16-BARE ... ccessories
sei proprio un lentoman
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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da Sgarboman » giovedì 2 luglio 2009, 10:57
Già vista. Tu mi sa che non hai visto il prezzo
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Vendo pastiglie nuove all'80%.
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da Voodooo » giovedì 2 luglio 2009, 11:17
Sgarboman ha scritto:
Già vista. Tu mi sa che non hai visto il prezzo
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era per dar l'idea di come trovarla
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sempre piu lentoman
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da DOK85 » giovedì 2 luglio 2009, 11:31
domanda da nOOb.... si può far diventare un b16 b18?????? senza cambiare il monoblocco?
ma il b18 non ha il trattamento nelle camicie invece che nei pistoni?
se sì come?
oppure questo kit fitta su b16 senza particolari problemi?
http://www.toda-europe.com/products/hon ... r_kit.html

toda b16a 1800cc capacity up kit
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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da Voodooo » giovedì 2 luglio 2009, 11:41
DOK85 ha scritto:
domanda da nOOb.... si può far diventare un b16 b18?????? senza cambiare il monoblocco?
ma il b18 non ha il trattamento nelle camicie invece che nei pistoni?
se sì come?
oppure questo kit fitta su b16 senza particolari problemi?
http://www.toda-europe.com/products/hon ... r_kit.html
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toda b16a 1800cc capacity up kit
si si fa con uno stoker kit ma nn è la stessa cosa e il prezzo è il doppio se basta.
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Yankee
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da Yankee » giovedì 2 luglio 2009, 11:41
Sgarboman ha scritto:
Già vista. Tu mi sa che non hai visto il prezzo
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oh gesù! senti psico che c'ha la testa b16 che gli ho venduto tempo fa
audi allroad>*
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da DOK85 » giovedì 2 luglio 2009, 11:43
Voodooo ha scritto:DOK85 ha scritto:
domanda da nOOb.... si può far diventare un b16 b18?????? senza cambiare il monoblocco?
ma il b18 non ha il trattamento nelle camicie invece che nei pistoni?
se sì come?
oppure questo kit fitta su b16 senza particolari problemi?
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toda b16a 1800cc capacity up kit
si si fa con uno stoker kit ma nn è la stessa cosa e il prezzo è il doppio se basta.
cosa intendi per non è la stessa cosa?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Yankee
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da Yankee » giovedì 2 luglio 2009, 11:49
secondo me aumenti troppo la corsa... tanto vale prende un b18.. sennò ti scordi i >8000
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DOK85
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da DOK85 » giovedì 2 luglio 2009, 11:59
sì ma così rimani legal

a meno che non ti aprono il motore..........
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da Sgarboman » giovedì 2 luglio 2009, 13:10
Yankee ha scritto:oh gesù! senti psico che c'ha la testa b16 che gli ho venduto tempo fa
Vorrei trovare una testa del B18 possibilmente. Da quanto ho capito alcuni componenti interni sono diversi tra B16 e B18.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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naisbetter
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da naisbetter » giovedì 2 luglio 2009, 21:04
Voodooo ha scritto:
fidete

quando senti il b16 che ti proietta nell'iperspazio di seconda e terza nelle curve che devi parzializzare di brutto o riski grosso, ma devi allo stesso tempo stare attento perke il maggior peso all'anteriore se lasci di botto ti fa girare è qualcosa di

al ke capisci ke i freni ke hai nn ce la fanno perke vuoi staccare + giu perke quel bastardo che ti inculavi in curva e stavi tranquillamente dietro sul rettilineo frena dopo di te e nn riesci a passarlo... allora torni giu con i nuovi freni e a quel punto la macchina frena... fin troppo e arriva lo stronzo di turno che sta volta ha un assetto e autobloccante della madonna e nelle curve per quanto ti impegni a tenere giu la tua car al limite dell'immaginabile lui riesce a essere piu veloce con un agilita da fare invidia a te ke come un cane stai usando 4 arti per tenere attaccata alla terra una car... e cosi riesci e cerchi assetto e lsd... rientri ed eccone un altro... stavolta il tizio ha piu motore e il tuo cambio è mal spaziato per quelle curve... vorresti uscire di seconda prima dell'ultima curva del rettilineo per poter mangiartelo di terza, ma arriveresti sul cordolo esterno sbattendo sul limitatore e riskiando di girarti se cambi marcia in pieno appoggio e la fai di terza sottocoppia, mentre all'uscita del cavatappi sei fuori VTEC e quello la davanti ti sbeffeggia ogni volta e via riesci, in meno che nn si dica ti sei fatto un'arma da guerra e ti sei scordato dei sottoparaurti

fidati martin, tante volte si sottovaluta il b16 perke è piccolo e nn cammina... personalmente quando swappai, prima, seconda

terza

nn ti nego che tante volte lasciavo per strizza... era un tonfo al cuore

poi ti abitui e ti serve altro

ma cmq il b16 è il b16... piccolo, incazzato, strilla e ti fa divertire come pochi, gestibilissimo, i pezzi li rubi al fratello piu grande, il mercatino è pieno di pezzetti... insomma mi è rimasto nel cuore a me

nn ci mettere mesi... mettici giorni... solo sentirlo strillare da fermo vale il gioco

Ti è rimasto nel cuore perchè era un b16a1

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da Tony JDM » giovedì 23 luglio 2009, 16:30
Far diventare yn b16a un b18 non si puo! Se vuoi un b16b devi partire da un b18c, infatti i due motori sono identici a parte la camma di aspirazione, le bielle e i pistoni. Non a caso la spoon fa un kit per trasformare il b16b in b18c e questo kit e' composto dalle bielle e pistoni originali honda del b18c (anke l'albero motore mi sembra).
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KeTaMiNa
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da KeTaMiNa » venerdì 24 luglio 2009, 1:59
Tony JDM ha scritto:la spoon fa un kit per trasformare il b16b in b18c e questo kit e' composto dalle bielle e pistoni originali honda del b18c (anke l'albero motore mi sembra).
in questo caso la spoon ha fatto uno sforzo enorme

...quasi quanto fornire il cuscinetto reggi spinta per la frizione
(lo Spoon non è altro che quello honda, visto con i miei occhi quello S2000. Ma almeno nei tempi d'oro dello yen su Nengun costava meno lo Spoon che quello Honda in Italia

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da Tony JDM » venerdì 24 luglio 2009, 18:40
lo sforzo dei pezzi stock honda venduti da spoon è di "raggrupparli" con tolleranze minori di quelle stock.. :^)
CRX 100% STOCK.
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da KeTaMiNa » venerdì 24 luglio 2009, 23:26
Tony JDM ha scritto:lo sforzo dei pezzi stock honda venduti da spoon è di "raggrupparli" con tolleranze minori di quelle stock.. :^)
in "teoria" si

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