preparazione ITR, dubbi e consigli!
- matteo306gti
Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!
magari faccio ritarare i bilstein se vedo che per track day vanno in crisi.........però sinceramente mi da piu fiducia un prodotto come la bilstein che la d2.....magari sbaglio però.....
per quanto riguarda pastiglie freno molto performanti vado di pagid o ferodo o ci sono marche specifiche tipo project ecc ecc....??so che adesso ci sono su delle rosch sportive ma mi ispirano poco.....
cosa mi consigliate?
per quanto riguarda pastiglie freno molto performanti vado di pagid o ferodo o ci sono marche specifiche tipo project ecc ecc....??so che adesso ci sono su delle rosch sportive ma mi ispirano poco.....
cosa mi consigliate?
- denwis86
- HCI member

DS 2500 o 3000, dipende dalla % di pista che fai....se farai più pista che strada 3000, altrimenti 2500 IMHO
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- matteo306gti
si lo so con le 3000 non mi sbaglio......solo che finiscono e mi distruggono i dischi in un track day....l unica pecca è quella........denwis86 ha scritto:DS 2500 o 3000, dipende dalla % di pista che fai....se farai più pista che strada 3000, altrimenti 2500 IMHO
le carbonloraine come sono?
- Looka
- Admin

- Contatta:
ds2500 e ds3000 lasciale perdere secondo me, le prime frenano poco, le altre mangiano i dischi. C'è chi si trova bene con le carbon lorraine o con le project mu, costano di più ma durano e non mangiano il disco, io però non le ho mai provate, le ferodo invece si e le sconsiglio entrambe.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- matteo306gti
le ds3000 frenano molto forte su in impianto serio......il problema è che finito un track day cè da buttare i dischi e le pastiglie sono praticamnte finite.....costassero poco, io le ho sul 306 ma su qeulla essedno solo da corsa mi sta bene, ma per una stradale no.........le ds2500 come dici tu non mi hanno entusiasmato per nulla.....Looka ha scritto:ds2500 e ds3000 lasciale perdere secondo me, le prime frenano poco, le altre mangiano i dischi. C'è chi si trova bene con le carbon lorraine o con le project mu, costano di più ma durano e non mangiano il disco, io però non le ho mai provate, le ferodo invece si e le sconsiglio entrambe.
delle project ho sentito parlare bene anche io.....ma mai provate.....
mi sapete dire togliendo i sedili dietro, la moquette e la gomma di socrta quanti kg se ne vanno?
- Looka
- Admin

- Contatta:
si si scusa non l'ho specificato prima, parlavo di pinze di serie, non ho esperienze dirette riguardo pinze aftermarket.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
gomma di scorta e crick = 10+4 circa 14kgmatteo306gti ha scritto:mi sapete dire togliendo i sedili dietro, la moquette e la gomma di socrta quanti kg se ne vanno?
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- RobyVTEC
- HCI member

Dipende tanto dal tipo di dischi e da come frenimatteo306gti ha scritto:le ds3000 frenano molto forte su in impianto serio......il problema è che finito un track day cè da buttare i dischi e le pastiglie sono praticamnte finite.....costassero poco, io le ho sul 306 ma su qeulla essedno solo da corsa mi sta bene, ma per una stradale no.........le ds2500 come dici tu non mi hanno entusiasmato per nulla.....Looka ha scritto:ds2500 e ds3000 lasciale perdere secondo me, le prime frenano poco, le altre mangiano i dischi. C'è chi si trova bene con le carbon lorraine o con le project mu, costano di più ma durano e non mangiano il disco, io però non le ho mai provate, le ferodo invece si e le sconsiglio entrambe.
delle project ho sentito parlare bene anche io.....ma mai provate.....
mi sapete dire togliendo i sedili dietro, la moquette e la gomma di socrta quanti kg se ne vanno?
Io ho su ds 3000 e dischi scomponibili (racing)......oramai han sulle spalle diversi td......i dischi sono come quando li ho montati e le paste sono al 70%....
E' normale che il disco stock se lo mangino
Le 2500 per uso "spesacoop" sono ottime
specRR Dark Lady
- matteo306gti
ciao roby, in alcuni test con m3 abbiamo notato che dopo una giornata in pista le 3000 erano praticamente a zero, e dischi erano dei brembo max.....diventati fucsia....la frenata è davvero ottima ma i dischi sono stati buttati su tutte le M provate, e le pastiglie non hanno retto un altra giornata......
ok, che le cose buone si pagano e durano poco.......ma a sto punto spendere 330euro(non so per integra quale sia il prezzo) ogni 2 track day è un pò troppo.....
ok, che le cose buone si pagano e durano poco.......ma a sto punto spendere 330euro(non so per integra quale sia il prezzo) ogni 2 track day è un pò troppo.....
- matteo306gti
o gesu, cosa ho appena visto nel mercatino.........
cè un tein tutto regolabile monoflex......peccato il prezzo, ma è una figata pazzesca......
cè un tein tutto regolabile monoflex......peccato il prezzo, ma è una figata pazzesca......
- RobyVTEC
- HCI member

Si, hai ragione....matteo306gti ha scritto:ciao roby, in alcuni test con m3 abbiamo notato che dopo una giornata in pista le 3000 erano praticamente a zero, e dischi erano dei brembo max.....diventati fucsia....la frenata è davvero ottima ma i dischi sono stati buttati su tutte le M provate, e le pastiglie non hanno retto un altra giornata......
Pero' si sa' che la m è 20 quintali ed io nn parlavo di dischi tuning.....
Ho gli omnicompetition scomponibili, quelli della clio cup da gara....
In pratica la pista frenante è in acciaio.....le 3000 fischiano da morire
Ti dico solo che li ho presi con 2 gare sulle spalle e ancora si vedevano alcuni righi della lavorazione
A dimenticavo....2 dischi nuovi, 800 euri....io li ho presi a 350
specRR Dark Lady
- matteo306gti
è SI, i dischi validi costano tantissimo....
http://www.j-specperf.ch/index.php?main ... h=86_94_97
quelli che ci sono nel link mi ispirano da matti, ma ho paura a fare la conversione dei franchi.....
quelli che ci sono nel link mi ispirano da matti, ma ho paura a fare la conversione dei franchi.....
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Dischi Carbonetic = dischi Project Miu (la project li produce anche per carbonetic).
--- www.autech.it ---
- RobyVTEC
- HCI member

Manda un pm a Rallymatteo306gti ha scritto:è SI, i dischi validi costano tantissimo....
specRR Dark Lady
- matteo306gti
ciao andrea, quindi anche le pastiglie sono delle project marchiete diversamente?
roby perchè devo sentire rally in pm?ha dei pezzi del genere per integra?
- RobyVTEC
- HCI member

yesmatteo306gti ha scritto:ciao andrea, quindi anche le pastiglie sono delle project marchiete diversamente?
specRR Dark Lady
- MOTORPUNX
- HCI member

Per i pesi guarda qua...Luca aveva fatto un bel topic
viewtopic.php?f=62&t=26161&hilit=biafra
viewtopic.php?f=62&t=26161&hilit=biafra
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- matteo306gti
ciao vecchio, ho dato un occhiata ma sinceramente non sono al punto di contare il peso del pomello del cambio e degli specchietti, anche perchè come tu ben sai l auto ben piu leggera
e ben piu potente gia la ho
...questa deve rimanere stradale assolutamente....
io però a differenza tua e di luca non mi faccio nessuna paranoia a svuotare la macchina dietro, e vedrai che dietro i recaro sarò a telaio totale.......anche perchè le FO non possono dire ne fare assolutamnte nulla, perchè non hai modificato nulla, e parlando anche con amici carabinieri mi hanno confermato che in primo luogo a loro non frega nulla e poi che se tu hai smontato i sedili post per lavarli o per trasportare qualcosa è assolutamente lecito....
punto 2...l alettone dell integra è una sua caratteristica distintiva e senza anche se quella di luca era bella(adesso è ancora bella ma è in francia) è molto piu anonima,è un pò come eliminare gli stemmi delle auto....inoltre sull integra ,specialmnte vuota come la farò io credo che ad alte velocità sia un elemento necessario per avere un pò di deportanza sul posteriore.....anche perchè già così la cosa mi fa un pò pensare e cred che il culo diventerà veramnte moooooolto leggero....al punto che ho pensato di spostare la batteria da davanti a dietro nel baule,non sarà molto ma i suoi 15 kg li è.....meglio di niente...
punto 3...per ora ho praticamnte deciso le modifiche da apportare e la maggior parte delle cose le ho già prese/fermate......
-assetto
-scarico completo da 60 con collettori e finale replica spoon o artigianale
-aspirazione vp2
-farfalla da 70(e se ti sparisce il coll di aspirazione che cè in officina della skunk giuro che non sono stato io
)
-centralina con varie mappature
-coppa olio moroso
-pastiglie race, tubi in treccia, e olio AP
-toyo r888
-barre, barrette, telaietti e c@zzi vari....
-kit kamber,lower arms,toe kit
penso che rimarrà così.....parlando con andrea mi ha detto che la scelta delle cammes è da valutare perchè ovviamnte trancio le gambe alla vita del motore....manovelissimo,valvole ecc ecc vanno a soffrire molto di piu......
e ben piu potente gia la ho io però a differenza tua e di luca non mi faccio nessuna paranoia a svuotare la macchina dietro, e vedrai che dietro i recaro sarò a telaio totale.......anche perchè le FO non possono dire ne fare assolutamnte nulla, perchè non hai modificato nulla, e parlando anche con amici carabinieri mi hanno confermato che in primo luogo a loro non frega nulla e poi che se tu hai smontato i sedili post per lavarli o per trasportare qualcosa è assolutamente lecito....
punto 2...l alettone dell integra è una sua caratteristica distintiva e senza anche se quella di luca era bella(adesso è ancora bella ma è in francia) è molto piu anonima,è un pò come eliminare gli stemmi delle auto....inoltre sull integra ,specialmnte vuota come la farò io credo che ad alte velocità sia un elemento necessario per avere un pò di deportanza sul posteriore.....anche perchè già così la cosa mi fa un pò pensare e cred che il culo diventerà veramnte moooooolto leggero....al punto che ho pensato di spostare la batteria da davanti a dietro nel baule,non sarà molto ma i suoi 15 kg li è.....meglio di niente...
punto 3...per ora ho praticamnte deciso le modifiche da apportare e la maggior parte delle cose le ho già prese/fermate......
-assetto
-scarico completo da 60 con collettori e finale replica spoon o artigianale
-aspirazione vp2
-farfalla da 70(e se ti sparisce il coll di aspirazione che cè in officina della skunk giuro che non sono stato io
-centralina con varie mappature
-coppa olio moroso
-pastiglie race, tubi in treccia, e olio AP
-toyo r888
-barre, barrette, telaietti e c@zzi vari....
-kit kamber,lower arms,toe kit
penso che rimarrà così.....parlando con andrea mi ha detto che la scelta delle cammes è da valutare perchè ovviamnte trancio le gambe alla vita del motore....manovelissimo,valvole ecc ecc vanno a soffrire molto di piu......
- MOTORPUNX
- HCI member

Guarda beneamata testa di c@zzo che sia io he Luca,che Angelo avevamo svuotato tutto quando la tua era ancora stock,sui cavalletti da Andrea....e poi guardacaso abbiamo rimontato un sacco di roba,ma non per le FdO ma perchè la macchina diventa inusabile!Ho girato un anno e mezzo con nient'altro che i sedili ant e ti garantisco che ti vengono due palle tante.La macchina va meglio,è piu' reattiva,magari consuma addirittura meno ma se devi usarla un po' ,come dici tu tenerla stradale,non vale la pena;quando piove poi sembra di stare in una centrifuga...Con lo scarico che vuoi montare tu quando entra in risonanza ti buca anche le orecchie.Ti ricordo che tu hai svuotato tutto sul 306,hai fatto lo scarico diritto,ma non hai ancora messo in moto e provato>vediamo quanto duri senza casco... 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- denwis86
- HCI member

Io ho le DS 2500 con dischi scomponibili del Clio RS da 282, le piste sono Brembo Serie Oro lisce e pinze ITR, tutti i tubi in treccia e mi trovo da dio!
Le calbone lollaine ti smerdacchiano la fiancata però frenano....anche se Robertino sul suo impianto stock ( vabbè che una EP3 è inferiore a ITR
) ha constatato che si sono piegate le pastiglie!
vedere suo topic da qualche parte 
Le calbone lollaine ti smerdacchiano la fiancata però frenano....anche se Robertino sul suo impianto stock ( vabbè che una EP3 è inferiore a ITR
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000