La macchina va che una meraviglia, ma questa schifezza non mi piace, forse dovrei dargli una pulita e vedere che succede. Qualcuno sa di un caso simile di fuoriuscita di "schifezza" dal motore?

è una cosa semplice semplice? quanto tempo ho? rischi? si prende semplicemente all' Honda e si cambia in 5 minuti?Treno84 ha scritto:Guarnizione del solenoide VTEC da cambiare.

Treno84 ha scritto:Guarnizione del solenoide VTEC da cambiare.

Credo proprio di sìPer caso è già stato rimontato con la pasta?

è un semplice trasudamento d'olio .... finchè è dalla parte del coperchio è una cazzata eliminarle... se esce anche da altre parti +in basso mi preoccupereiMugen_Stumpo ha scritto:non c'è da togliere il coperchio valvole, devi smontare il solenoide stesso

Si, ma mi sembra un trasudamento o dal coperchio o dove c'è l'albero a camme (tappo nero).Mugen_Stumpo ha scritto:non c'è da togliere il coperchio valvole, devi smontare il solenoide stesso

lo fa anche a me e mi sembra che esca anche da piu in basso quanto mi devo preoccupare???marcellomc ha scritto:è un semplice trasudamento d'olio .... finchè è dalla parte del coperchio è una cazzata eliminarle... se esce anche da altre parti +in basso mi preoccupereiMugen_Stumpo ha scritto:non c'è da togliere il coperchio valvole, devi smontare il solenoide stesso

A parte questa santa verità, io ho aperto il post con una semplice domanda e in pochissimo tempo si sono scatenati tutti a scrivere ipotesi svariate... sarà un argomento che sta a cuore a molti, cmq resta il fatto che io, propositore del problema non ho ancora fatto niente, non ho pulito il motore ne altro.denwis86 ha scritto:per chi lo sa è una cavolata

Beh grazie alla foto che hai postato è evidente che sono 2 cose diverse, sopra alla guarnizione nera rotonda ho la "robaccia" cosa che tu non hai, dato che il problema tuo parte proprio da quella guarnizione tonda se non erro, giusto? Credo che il mio problema sia effettivamente, come diverse persone del forum hanno già detto (marcellomc, skynet, gesus), una semplice trasudazione;BabyHonda ha scritto:ho avuto lo stesso problema io come si può notare in foto![]()
- http://i499.photobucket.com/albums/rr35 ... otore2.jpg
cambiata la guarnizione solenoide VTEC una 50ina di euri e il problema lo risolvi