(non è un problema di testata e il motore non bolle
Qualcuno nel forum è un esperto di termostati? modelli e caratteristiche sono identici per tutti i modelli dato che fanno semplicemente da termostati?
Ecco 2 modelli: (marca FACET - NIPPARTS

idem... nn mi son trovato bene per nulla sulla vecchia civic....skynet ha scritto:io quando mi è cioccato a circa 80000km l'ho sostituito con un ottimo japanparts..gli accessori costano molto meno degli originali honda ma sono cmq di ottima fattura![]()
non ti fidare di roba che costa esageratamente poco![]()
http://www.japanparts.it

Fabio Montechiesa ha scritto:HO CAMBIATO IL TERMOSTATO COME CONSIGLIATO OSTINAMENTE DALL'INTERO FORUM.......
e indovinate un pò?????..... non voglio nemmeno dire cosa è successo, non meritate di saperlo!![]()
(speso una 50ina di euro tra termostato e manodopera)

seì, che poi cambiando il termostato con un termostato originale honda nuovo cosa c@zzo potrà mai accadere di così catastrofico?Luporum ha scritto:Fabio Montechiesa ha scritto:HO CAMBIATO IL TERMOSTATO COME CONSIGLIATO OSTINAMENTE DALL'INTERO FORUM.......
e indovinate un pò?????..... non voglio nemmeno dire cosa è successo, non meritate di saperlo!![]()
(speso una 50ina di euro tra termostato e manodopera)![]()
Qui si danno consigli, la sfera di cristallo non è ancora in "nostro" possesso...

Tu hai detto che devi cambiarlo, noi abbiamo raccontato le nostre avventure. Se si blocca aperto non succede nulla se non che il motore stenta a prendere temperatura quando fa freddo, se si blocca chiuso (come a me) la temperatura sale tantissimo, esce aria a una temperatura pazzesca dalle bocchette e il tubo del radiatore è freddo.Fabio Montechiesa ha scritto: D'estate la mia vachetta del liquido refrigerante sembra la fontana di trevi e di conseguenza devo cambiare il termostato perchè rotto e rimane sempre aperto...
(non è un problema di testata e il motore non bolle)