-
Ceck
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 2275
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Messaggio
da Ceck » venerdì 10 luglio 2009, 18:27
ho un'integra e mezza ep3
-
naisbetter
- Moderatore
![Moderatore Moderatore](./images/ranks/moderator.gif)
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Messaggio
da naisbetter » venerdì 10 luglio 2009, 18:56
NIPPONSTYLE ha scritto:stavo guardando indietro nel tempo...tasto cerca
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
e qualcosa ho trovato...non relativo esattamente a questo crx, ma a lavoretti su crx.
Tony, mi sembra fosse il 2006 (:asd) diceva:
Tony JDM ha scritto:se non swappi il cambio, swappi SOLO MOTORE secondo me fitta tutto (si parlava del b18 nel crx VTEC) senza modifiche, solo la centralina...
se ti preoccupi per l'LSD informo che in Giappone il CRx aveva l'LSD come optional, quindi basta procurarsi quello.. avresti il cambio un po lungo, però con l'aerodinamicha che ha quel mezzo potresti fare i 270 kmh ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
ma si trova sto lsd specifico per crx da qualche parte?
C'è la sezione apposita per le notizie tecniche. Direi di spostare
Lsd lo puoi trovare in UK su qualche cambio Y1. E' il cambio dell'EF8 che rispetto al cambio dell'EE8 (Y2) ha una coppia conica che accorcia le marcie (mi sembra di avrlo già detto comunque... ). Su questo cambio come optional per l'EF8 (il crx VTEC giapponese - Sir per intenderci) vendevano all'acquisto l'LSD...
:strictlyboosted
-
NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
-
Contatta:
Messaggio
da NIPPONSTYLE » venerdì 10 luglio 2009, 19:04
si, spostiamo in sezione tecnica che la cosa mi interessa.
-
Janjo
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Messaggio
da Janjo » venerdì 10 luglio 2009, 19:07
naisbetter ha scritto:NIPPONSTYLE ha scritto:stavo guardando indietro nel tempo...tasto cerca
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
e qualcosa ho trovato...non relativo esattamente a questo crx, ma a lavoretti su crx.
Tony, mi sembra fosse il 2006 (:asd) diceva:
ma si trova sto lsd specifico per crx da qualche parte?
C'è la sezione apposita per le notizie tecniche. Direi di spostare
Lsd lo puoi trovare in UK su qualche cambio Y1. E' il cambio dell'EF8 che rispetto al cambio dell'EE8 (Y2) ha una coppia conica che accorcia le marcie (mi sembra di avrlo già detto comunque... ). Su questo cambio come optional per l'EF8 (il crx VTEC giapponese - Sir per intenderci) vendevano all'acquisto l'LSD...
Yesssss....
Ne parlavo giusto l'altro giorno con kakimoto...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]
now on lightweight oldie...
![amore :love](./images/smilies/amore.jpg)
-
Sgarboman
- Moderatore
![Moderatore Moderatore](./images/ranks/moderator.gif)
- Messaggi: 14456
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
-
Contatta:
Messaggio
da Sgarboman » venerdì 10 luglio 2009, 19:21
naisbetter ha scritto:Lsd lo puoi trovare in UK su qualche cambio Y1. E' il cambio dell'EF8 che rispetto al cambio dell'EE8 (Y2) ha una coppia conica che accorcia le marcie (mi sembra di avrlo già detto comunque... ). Su questo cambio come optional per l'EF8 (il crx VTEC giapponese - Sir per intenderci) vendevano all'acquisto l'LSD...
Hai voglia se lo hai detto
Se non lo scrivevi tu lo stavo per scrivere io...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
BubiChan
- Hcinnevato
![Hcinnevato Hcinnevato](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Messaggio
da BubiChan » venerdì 10 luglio 2009, 19:45
Best motoring 82 ce l'ho anche io
Anzi adesso che ci penso...TI HO DATO IL DVD 3 MESI FA'
Comunque quello che si capisce dalla presentazione del mezzo dice:
b16 con un po' di roba,
200cv
lsd 想定内 RS
assetto 情報集めて molle F18kg R16kg (morbida
![sisi :sisi](./images/smilies/sisi.gif)
)
gomme:
-F 225/50 15 Advan 048
-R 195/55 15 Potenza RE55S
peso 800kg
...letale come un CalCraccilo
-
NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
-
Contatta:
Messaggio
da NIPPONSTYLE » venerdì 10 luglio 2009, 21:47
BubiChan ha scritto:Best motoring 82 ce l'ho anche io
Anzi adesso che ci penso...TI HO DATO IL DVD 3 MESI FA'
Comunque quello che si capisce dalla presentazione del mezzo dice:
b16 con un po' di roba,
200cv
lsd 想定内 RS
assetto 情報集めて molle F18kg R16kg (morbida
![sisi :sisi](./images/smilies/sisi.gif)
)
gomme:
-F 225/50 15 Advan 048
-R 195/55 15 Potenza RE55S
peso 800kg
è quello che mi hai dato?????????????????????????????????????????
Zio cane mi sa che stanotte non dormo...non me lo ricordavo!!!!!!!!!!!!
A...misure ruote/gomme...
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
-
civic4ever77
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Messaggio
da civic4ever77 » sabato 11 luglio 2009, 7:29
Il cambio dell' itr dovrebbe fittare...
basterebbe sostituire 4 e 5 con quelle di un' eg e sei apposto
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
-
Contatta:
Messaggio
da NIPPONSTYLE » sabato 11 luglio 2009, 7:33
Sto cercando di capire la differenza (se c'è) tra cambio b16a1 e a2 e itr. Se ci siamo la cosa sarebbe anche fattibile...il fatto è che non vorrei allungare le prime marce...le ultime possono anche stare lunghe visto il daily use della macchina...anzi, è addirittura meglio!
![Angel :angel](./images/smilies/aureola.gif)
-
civic4ever77
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Messaggio
da civic4ever77 » sabato 11 luglio 2009, 7:40
NIPPONSTYLE ha scritto:Sto cercando di capire la differenza (se c'è) tra cambio b16a1 e a2 e itr. Se ci siamo la cosa sarebbe anche fattibile...il fatto è che non vorrei allungare le prime marce...le ultime possono anche stare lunghe visto il daily use della macchina...anzi, è addirittura meglio!
![Angel :angel](./images/smilies/aureola.gif)
Il cambio itr ha sicuramente la 5 più corta( testato stamattina venendo al lavoro...): quindi, per te, non sarebbe sicuramente la soluzione ottimale...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
-
Contatta:
Messaggio
da NIPPONSTYLE » sabato 11 luglio 2009, 8:03
allora ci metto la sesta!
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
-
civic4ever77
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Messaggio
da civic4ever77 » sabato 11 luglio 2009, 8:10
NIPPONSTYLE ha scritto:allora ci metto la sesta!
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
Fosse semplice, l' avrei già fatto...
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
Tenshi
- (h)old
![(h)old (h)old](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
- Località: Sono il Principe degli ANGELI
Messaggio
da Tenshi » sabato 11 luglio 2009, 9:15
-
naisbetter
- Moderatore
![Moderatore Moderatore](./images/ranks/moderator.gif)
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Messaggio
da naisbetter » sabato 11 luglio 2009, 13:14
civic4ever77 ha scritto:Il cambio dell' itr dovrebbe fittare...
basterebbe sostituire 4 e 5 con quelle di un' eg e sei apposto
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
Si ma poi sei costretto a fare la conversione da frizione a filo a idro
:strictlyboosted
-
Janjo
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Messaggio
da Janjo » sabato 11 luglio 2009, 13:17
naisbetter ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Il cambio dell' itr dovrebbe fittare...
basterebbe sostituire 4 e 5 con quelle di un' eg e sei apposto
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
Si ma poi sei costretto a fare la conversione da frizione a filo a idro
Perderesti una delle caratteristiche piu interessanti del B16A1...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]
now on lightweight oldie...
![amore :love](./images/smilies/amore.jpg)
-
luchjeg6
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 2:39
- Località: Perugia
Messaggio
da luchjeg6 » sabato 11 luglio 2009, 14:53
Perderesti una delle caratteristiche piu interessanti del B16A1
![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
-
eTiLiKo
- (h)old
![(h)old (h)old](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
-
Contatta:
Messaggio
da eTiLiKo » sabato 11 luglio 2009, 15:14
NIPPONSTYLE ha scritto:Sto cercando di capire la differenza (se c'è) tra cambio b16a1 e a2 e itr. Se ci siamo la cosa sarebbe anche fattibile...il fatto è che non vorrei allungare le prime marce...le ultime possono anche stare lunghe visto il daily use della macchina...anzi, è addirittura meglio!
![Angel :angel](./images/smilies/aureola.gif)
Son diversissimi, il cambio B16A1 è ben spaziato ma lunghissimo di rapporto finale, un uon differenziale autobloccante completo di finale corto ed hai risolto.
-
Janjo
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Messaggio
da Janjo » sabato 11 luglio 2009, 17:42
luchjeg6 ha scritto:Perderesti una delle caratteristiche piu interessanti del B16A1
![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
Bè molta gente preferisce quella a cavo...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]
now on lightweight oldie...
![amore :love](./images/smilies/amore.jpg)
-
Tony JDM
- Cavallo!
![Cavallo! Cavallo!](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Messaggio
da Tony JDM » lunedì 13 luglio 2009, 1:07
cosa cambia a livello pratico tra idraulico e a cavo?!?!?!
cmq su ebay usa ogni tanto si trovano i cambi completi del CRX SIR JDM col finale piu corto e LSD, ma coi prezzi che hanno credo si faccia prima a convertire in hidraulico e mettere un cambio b18c o b16a2 con lsd
poi guardavo anche il sito quaife, ma non riesco a capire se lo fanno per il b16a o solo per gli ZC
CRX 100% STOCK.
-
MOTORPUNX
- HCI member
![HCI member HCI member](./images/ranks/member.gif)
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » lunedì 13 luglio 2009, 8:02
Appoggio Tony,prova a guardare su CRX UK per vedere se qualcuno l'ha montato
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON