come posso migliorare la situazione senza aprire il cambio?
metto un'olio più duro ?

Giusto, anche il librettino Honda consiglia quellofabrygr ha scritto:![]()
10w40
è una battaglia persa...

Sempre usato Motul, diversa pista, nessun problema.....nat88 ha scritto:Giusto, anche il librettino Honda consiglia quellofabrygr ha scritto:![]()
10w40
è una battaglia persa...Sul mio vecchio d15 avevo messo motul 75w90 con additivo sintoflon gear lube (totale €60
) e in sei mesi i rapporti grattavano praticamenente tutti
![]()
Adesso sul d16 ho messo un 10w40 da €5 al litro senza alcun additivo e cambio da F1 anche a 8500
ad avercelo il librettino hondanat88 ha scritto:Giusto, anche il librettino Honda consiglia quellofabrygr ha scritto:![]()
10w40
è una battaglia persa...
Oltre gli 8000 col d16 faccio ben pocoRobyVTEC ha scritto: Sempre usato Motul, diversa pista, nessun problema.....
....e io cambio a 9200

...skynet ha scritto:allora il mio amico mecca mi ha messo, dopo essersi sentito telefonicamente con un capofficina honda del SAE 75w85 con una bottiglia di sintoflon gear che avevo acquistatoio a parte...
per ora il cambio va un pochino peggio di prima, ma voglio aspettare a trarre conclusioni perchè non ci ho girato per più di 8 km![]()
se le cose non dovessero migliorare cmq l'honda ha detto di metterci dell'olio da motore...che essendo più duro di quello da cambio dovrebbe togliere il grattugiamento della 4a![]()
con una latta di olio la prossima volta posso fare motore + cambio![]()

DOK85 ha scritto:secondo me se il sincro è andato come sembra i vari prodottini non servono a nulla.....