NURBURGRING 2009...vediamo chi c'è

Sezione per gli incontri in pista.
Bloccato
driftlord

Re: NURBURGRING 2009...vediamo chi c'è

Messaggio da driftlord » giovedì 9 luglio 2009, 13:49

Furious ha scritto:
driftlord ha scritto:Lotus Exige S 8:25 Horst von Saurma Sport Auto (06/2008) BTG

Lotus Exige, stradale, 2004 8'32" (GIRO COMPLETO)

Come ci puo' essere una differenza di 7 secondi tra giro completo lanciato senza traffico e BTG trafficato con la stessa auto con 20 cv di differenza??
Sarà il pilota?

Se la Nissan GTR gira in 7:27 sul giro completo...come è possibile che faccia
7:55.9 BTB ????
Le Exige dovrebbeero essere entrambe btg

La gtr è il tempo del test condotto da Porsche per dire che andava piano :daniel

comunque sto cercando di risalire a qualcosa di più oggettivo perchè in molti siti c'è parecchia confusione...tendono a mischiare i tempi btg a quelli sul giro completo e non si capisce nulla..

Questo è il video del record della opel corsa OPC...

... L&index=49

X confrontare i 2 video parti al minuto 1:03 dal mio e dal minuto 1:04 nel video della opel. (è il punto dove parte il tempo a GT4)
Ebbene...al Gate io sono a 7:33 mentre la OPC è a 7:49
Considerato che la OPC originale telaisticamente parlando è un cassettone, sottosterza, rolla ed a livello di motore è molto inferiore ad un CTR.
Fai 2 +2...considerando che la mia mx5 non è originale...

E questi sono i tempi nella pista di handling delle 2 auto (stock)

Corsa OPC : 3.10.88
Mazda MX5 2.0 : 3.05.24

Dunque...se da stock su 3 minuti la stacca di 5 secondi e passa...non vedo perchè su 8 minuti (con a favore le modifiche alla mx5) non possa avergliene dati 16...

andre82

Messaggio da andre82 » giovedì 9 luglio 2009, 14:09

driftlord ha scritto:
Furious ha scritto:Io conosco Andre e come guida...ed è uno che va VERAMENTE forte...
Gli fanno complimenti persone BEN più preparate di noi alla pista..gente che corre DAVVERO.

Ciononostante io non mi baso su di lui per giudicare te, ma su gente come Rohrl, Gan San e von Saruma...che OGGETTIVAMENTE va più forte di CHIUNQUE qua dentro...
E allora spiegami come fai a girare più veloce con un mezzo decisamente inferiore?
E qui sotto giusto per portarti qualche altro esempio di giri al Ring "ufficiali" oltre a quelli che avevo postato in precedenza...qualcosa non quadra...no?
Cosa centrano questi tempi???
Questi sono i tempi sul giro lanciato completo...non BTG :azz
Se potessi fare un giro completo lanciato credo di poter girare sugli 8:35-8:45.
E ripeto...la mia mx5 non ha niente da invidiare ad una S2000...solo l'allungo dopo i 220 km/h.

stavo pensando di comprare una macchina usata piu veloce dell's2000 e valutavo tra z4m(ovviamente messa giu perchè da stock non'è il massimo) oppure porsche cayman-S anchessa messa giu bene...
a sto punto mi compro una mx5 nuova e risparmio 20000€, con 5000€ la faccio turbo altri 2000 di assetto e vado come se non piu di un gt3rs...

siamo obbiettivi la MX5 non va come una s2000 per andare come una s2000 le modifiche che hai non bastano... ti ci vogliono altri 30/40 cavalli, i tempi btg che ha postato furious ti dimostrano che non puoi aver girato in quel tempo! l'8:05 l'abbiamo scartato ma ora mi dici sull'8:21, non scherziamo non puoi aver girato come mè dentro il ring dove i cavalli contano e la conoscenza conta tantissimo,tu non hai nessuno dei due....

fai sto sbattimento e vieni al ring un paio di giorni tra l'8 al 16 agosto almeno vediamo quanti secondi prendi.....

altra cosa dentro al ring i cavalli contano e non poco, tra exige S e normale c'è una bella differenza il 25 cavalli di differenza e la coppia in piu nella S fanno la differenza, le salite sono molto ripide se non hai cavalli perdi un sacco di secondi... in gran turismo non ti accorgi spero che dal vivo ti sei accorto,
altro esempio ho girato con la colt 1.1 72hp finchè non ho tolto i sedili e messo 100 ottani di benzina non sono sceso sotto i 10 minuti, alla fine con piccolezze ho fatto 9:54,

poi va bhè se tu sei convinto di fare quel tempo devi tornare su e rifarlo ma con prove piu concrete e non con un video palesemente velocizzato

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 9 luglio 2009, 14:17

Cosa ti devo dire...rimani con le tue convinzioni.
La prossima volta che andro' al ring te lo faro' sapere. Ciao.

Artic83
Contatta:

Messaggio da Artic83 » giovedì 9 luglio 2009, 14:53

Non voglio mettere in dubbio le tue doti di guida ne le doti meccaniche della tua Mx5.

I tuoi video sono accelerati e i tempi che ne saltano fuori non sono veritieri. Credo che ci siano due sole opzioni :

1) Hai accelerato volontariamente il video.

2) Durante il trasferimento da telecamera a pc capita che si presenti questo problema di solito con telecamere mini dv o dv abbastanza vecchie e schede di acquisizione video unite a pc non molto performati ( mi pare di capire che la tua telecamera sia vecchia di 6 anni e che non sia di certo al top )

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » giovedì 9 luglio 2009, 15:06

Ripeto: nessuno qui sta mettendo in dubbio la tua buona fede nè le tue capacità di guida che si vede che sono buone..anche la macchina si vede che va bene e nessuno dice il contrario..
E' solo il tempo che ci lascia un po' tutti perplessi...c'è gente qui che ha fatto centinaia di giri al Ring, quindi sa di cosa parla...
Se con la tua esperienza arrivavi qui e dicevi "Ragazzi, la mia prima volta al Ring con la mia mx5 ho girato in 9'04" ti avrebbero fatto tutti i complimenti, nessuno escluso. Perchè come prima volta sarebbe stato non un buono, ma un OTTIMO tempo.
Ribadisco..nessuno ti sta dando addosso, solo stiamo cercando di capire cosa c'è che non va (perchè qualcosa....non va)
"Tu tira o resta a casa"

Artic83
Contatta:

Messaggio da Artic83 » giovedì 9 luglio 2009, 15:35

Furious ha scritto:Ripeto: nessuno qui sta mettendo in dubbio la tua buona fede nè le tue capacità di guida che si vede che sono buone..anche la macchina si vede che va bene e nessuno dice il contrario..
E' solo il tempo che ci lascia un po' tutti perplessi...c'è gente qui che ha fatto centinaia di giri al Ring, quindi sa di cosa parla...
Se con la tua esperienza arrivavi qui e dicevi "Ragazzi, la mia prima volta al Ring con la mia mx5 ho girato in 9'04" ti avrebbero fatto tutti i complimenti, nessuno escluso. Perchè come prima volta sarebbe stato non un buono, ma un OTTIMO tempo.
Ribadisco..nessuno ti sta dando addosso, solo stiamo cercando di capire cosa c'è che non va (perchè qualcosa....non va)
Condivido al 100% ....

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 9 luglio 2009, 17:02

Stasera faccio la prova del nove...Se è il computer che durante la conversione sballa il tempo sarà sufficiente cronometrare direttamente dalla videocamera.
Poi vi faccio sapere.
:good

andre82

Messaggio da andre82 » giovedì 9 luglio 2009, 17:35

driftlord ha scritto:Stasera faccio la prova del nove...Se è il computer che durante la conversione sballa il tempo sarà sufficiente cronometrare direttamente dalla videocamera.
Poi vi faccio sapere.

la telecamera è in mini dv?

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 9 luglio 2009, 17:41

andre82 ha scritto:
driftlord ha scritto:Stasera faccio la prova del nove...Se è il computer che durante la conversione sballa il tempo sarà sufficiente cronometrare direttamente dalla videocamera.
Poi vi faccio sapere.

la telecamera è in mini dv?

Cosa vuol dire? :ehm

Artic83
Contatta:

Messaggio da Artic83 » giovedì 9 luglio 2009, 17:55

se la telecamera registra su cassette che si chiamano Mini dv, oppure su Dv, oppure su normali 8mm o magari è un modello + nuovo che registra su HD, schede di memoria o dvd ...

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 9 luglio 2009, 18:04

Artic83 ha scritto:se la telecamera registra su cassette che si chiamano Mini dv, oppure su Dv, oppure su normali 8mm o magari è un modello + nuovo che registra su HD, schede di memoria o dvd ...
Scusate ma nn ci capisco una mazza...non me ne intendo molto... :passo
Che io sappia ha una scheda di memoria da 2 Giga...non so altro...

andre82

Messaggio da andre82 » giovedì 9 luglio 2009, 18:13

driftlord ha scritto:
Artic83 ha scritto:se la telecamera registra su cassette che si chiamano Mini dv, oppure su Dv, oppure su normali 8mm o magari è un modello + nuovo che registra su HD, schede di memoria o dvd ...
Scusate ma nn ci capisco una mazza...non me ne intendo molto... :passo
Che io sappia ha una scheda di memoria da 2 Giga...non so altro...

allora anche dal filmato nella telecamera non saltera fuori nulla di buono...

aspetteremo il prossimo resoconto quando tornerai al ring...

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 9 luglio 2009, 18:29

Prova del nove fatta e...avevate ragione voi.
Convertendo il file sul computer il filmato risulta velocizzato..non so' il perchè...
Cmq il tempo VERO è di 8:24 cronometrato direttamente dalla telecamera digitale!
Ho sentito un mio amico abbastanza esperto e mi ha detto che la causa è sicuramente il programma merdoso di conversione automatica che converte il filmato da 16:9 in 4:3 ed in pratica dovrebbe mangiarsi un fotogramma al secondo.
Cmq...ribadisco che del tempo non mi frega assolutamente niente.
Chi affermava che il video fosse accelerato aveva ragione ma...chi diceva che il tempo fosse stato di 8:40 ed oltre si sbagliava di grosso.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 9 luglio 2009, 20:16

Furious ha scritto:
7:56 Honda NSX-R (NA2) Motoharu Kurosawa Best Motoring (08/2002), No Airbags, No ESC, No Spare tire

:amore :amore :amore :amore

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 9 luglio 2009, 20:21

anche a me è capitato di scaricare dei video dalla videocamera (mini Dv) e trovarli (solo in alcuni punti) accellerati. Rifatto per la seconda volta ed il problema si è risolto.

andre82

Messaggio da andre82 » giovedì 9 luglio 2009, 20:40

driftlord ha scritto:Prova del nove fatta e...avevate ragione voi.
Convertendo il file sul computer il filmato risulta velocizzato..non so' il perchè...
Cmq il tempo VERO è di 8:24 cronometrato direttamente dalla telecamera digitale!
Ho sentito un mio amico abbastanza esperto e mi ha detto che la causa è sicuramente il programma merdoso di conversione automatica che converte il filmato da 16:9 in 4:3 ed in pratica dovrebbe mangiarsi un fotogramma al secondo.
Chi affermava che il video fosse accelerato aveva ragione ma...chi diceva che il tempo fosse stato di 8:40 ed oltre si sbagliava di grosso.

io rimango dell'idea che c'è qualcosa che non torna...
la telecamera ha accellerato qualcosa nella ripoduzione, ripeto 8:24 con l'mx5 non lo fai sopratutto al tuo 7 giro...., ci sono traiettoie e punti di corda che non impari in 7 giri...

andre82

Messaggio da andre82 » giovedì 9 luglio 2009, 20:56

http://bridgetogantry.com/index.php?opt ... 9&Itemid=1

questo è un video piu realistico con la tua stessa macchina..

questo ha su differeniziale e conica corta....

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 9 luglio 2009, 20:58

andre82 ha scritto:
driftlord ha scritto:Prova del nove fatta e...avevate ragione voi.

io rimango dell'idea che c'è qualcosa che non torna...
la telecamera ha accellerato qualcosa nella ripoduzione, ripeto 8:24 con l'mx5 non lo fai sopratutto al tuo 7 giro...., ci sono traiettoie e punti di corda che non impari in 7 giri...
Alzo le mani :maro ...a questo punto non so' cosa dirti...
Mi sembra di non aver sbagliato alcuna traiettoria e di aver sfruttato tutto lo sfruttabile (traffico permettendo).

driftlord

Messaggio da driftlord » giovedì 9 luglio 2009, 21:05

andre82 ha scritto:http://bridgetogantry.com/index.php?opt ... 9&Itemid=1

questo è un video piu realistico con la tua stessa macchina..

questo ha su differeniziale e conica corta....

Guarda, visto che ti stà così tanto a cuore e non è mia intenzione rovinarti il sonno :asd ...facciamo così...hai ragione tu.
Ho girato in nove minuti.
Mo basta a rompere le balle pero'.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 10 luglio 2009, 22:21

esatto, mo basta...

Bloccato