preparazione ITR, dubbi e consigli!

Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 7 luglio 2009, 18:05

matteo306gti ha scritto:toda a2?
mmm......chi le ha sverginate di grazia?
....resoconto finale per le toda? :amore
Mambo sul suo del sol, B18 + Toda A2 + ITB..
Poi un' altra ITR bianca old coi volk da 17" ma mi sfugge il nick...

Le A2 sono le camme più stradali prodotte da Toda.
Non aspettarti un guadagno mostruoso in alto, riempiono molto ai medio alti, ma a livello di cv in alto non ne tiri fuori tantissimi. Rimeiono molto però ai medi...
Le A2 non sono estreme, difatti la macchina "funziona" anche con ecu stock a detta di TODA.
Se cerchi qualcosa di più RACING andrei sulle B :good

A2 220(6.0) / 295(12.0) / 240(9.0) IN
A2 220(5.5) / 285(12.0) / 240(8.5) EX

B 250(11.0) / 295(12.0) / 250(11.0) IN
B 250(11.0) / 285(12.0) / 250(11.0) EX
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 7 luglio 2009, 21:12

Volevo montare anch'io la camma EK9 ma tutti mi hanno sconsigliato dato il rapporto incremento-prezzo.
I freni ITR li monto anch'io>cambia tubi,tieni i dischi stock e falli baffare,dai una revisionata alle pinze e montaci le DS3000 o le Carbon Lorraine e poi mi sai dire se non frena...senno' vai da Angelo,fallo tirare un po' e digli di farti vedere se le pinze Spoon frenano...PS stringiti bene la cintura!! :asd
Consiglio:non partire a cambiare tutto,usala un po' e vedi cosa non ti piace ecosa vuoi migliorare altrimenti non ti rendi neanche conto di cosa va e cosa non va :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » martedì 7 luglio 2009, 21:20

ho visto che la ema.motorsport ha in offerta le molle valvole skunk2 a 180 euro e le cammes skunk2 stage2 a 280.....mi piacerebbe provarle quasi quasi.......
il profilo è
asp 275-12.4
scar 270-11.9

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » martedì 7 luglio 2009, 21:23

MOTORPUNX ha scritto:Volevo montare anch'io la camma EK9 ma tutti mi hanno sconsigliato dato il rapporto incremento-prezzo.
I freni ITR li monto anch'io>cambia tubi,tieni i dischi stock e falli baffare,dai una revisionata alle pinze e montaci le DS3000 o le Carbon Lorraine e poi mi sai dire se non frena...senno' vai da Angelo,fallo tirare un po' e digli di farti vedere se le pinze Spoon frenano...PS stringiti bene la cintura!! :asd
Consiglio:non partire a cambiare tutto,usala un po' e vedi cosa non ti piace ecosa vuoi migliorare altrimenti non ti rendi neanche conto di cosa va e cosa non va :teach
si la frenata dell integra e dell eg6 con pinze spoon l ho provata e devo dire che è notevole.......con angelo mi attacco sempre, hahahah, grande, l ultima volta aveva sua mamma che lascio immaginare a te quanti anni abbia di fianco..........stavo male dal ridere!!!
il fatto è che non so come frena un integra stock!! :sifone

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 7 luglio 2009, 21:24

giusto per la cronaca parecchi anni fa sono stati provati i prodotti skunk2 e non si sono rivelati per niente degli ottimi prodotti, però è possibilissimo che sia stato un caso sporadico, fatto sta che io prima di montare prodotti skunk2 o altri marchi meno blasonati (soprattutto quando si parla di organi interni al motore) ci penso due o tre volte prima e mi documento per bene sui forum dei mangiapolpette visto che loro han provato quasi tutto :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 7 luglio 2009, 21:26

Looka ha scritto:giusto per la cronaca parecchi anni fa sono stati provati i prodotti skunk2 e non si sono rivelati per niente degli ottimi prodotti, però è possibilissimo che sia stato un caso sporadico, fatto sta che io prima di montare prodotti skunk2 o altri marchi meno blasonati (soprattutto quando si parla di organi interni al motore) ci penso due o tre volte prima e mi documento per bene sui forum dei mangiapolpette visto che loro han provato quasi tutto :good
confermo di aver sentito/letto le stesse esperienze in merito..
pare che si conusmino velocemente e che quindi durino poco..
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 7 luglio 2009, 21:31

Se non ricordo male a qualcuno si erano tritati i lobi di una camma Skunk2...correggetemi se sbaglio ma era qualche anno fa :scree
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » martedì 7 luglio 2009, 21:36

ok, credo che le cammes originali vadano benissimo.........
:ride :ride :ride :ride

solo una cosa volevo cercar di capire, da quanto ne so la mugen n1 originale limita a 9500 giri......sarebbe opportuno sostituire le molle valvole di serie anche con cammes originali se si decide di tenere il limitatore di serie a quel regime??

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » martedì 7 luglio 2009, 23:22

matteo306gti ha scritto:ok, credo che le cammes originali vadano benissimo.........
:ride :ride :ride :ride

solo una cosa volevo cercar di capire, da quanto ne so la mugen n1 originale limita a 9500 giri......sarebbe opportuno sostituire le molle valvole di serie anche con cammes originali se si decide di tenere il limitatore di serie a quel regime??

Le molle originali vanno benissimo. La mugen consiglia le proprie molle. Si dice siano pero' identiche alle stock

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 8 luglio 2009, 9:10

Le molle mugen sono più rigide delle originali proprio per permettere alle valvole di seguire correttamente i lobi delle camme anche a regimi più elevati, di contro hanno che avendo una costante elastica più alta "consumano" i lobi più velocemente e creano più opposizione alla rotazione delle camme. Detto questo io ti posso consigliare di montare comunque una ECU Mugen e di cambiare non oltre gli 8800rpm, regime in cui le molle valvola non permettono più alle valvole di seguire copiosamente la camma.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 8 luglio 2009, 14:14

Lok su ht ho letto diversi post nei quali sostengno che le molle mugen siano pare pare le originali in quanto a carico (145-150 lbs.) . Sembra strano anche a me ma di piu' nin zo.

Le Toda invece sono piu' dure (180 lbs).

Comunque secondo il parere di tutti gli amerregani non hai problemi di molle con la N1 o equivalente ecu race se mantieni le cammes stock.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 9 luglio 2009, 18:40

matteo306gti ha scritto:toda a2?
mmm......chi le ha sverginate di grazia?
....resoconto finale per le toda? :amore
Secondo il mio parere vanno benone.....poi dovresti sentire uno che ha montato solo quelle :asd
specRR Dark Lady

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » sabato 11 luglio 2009, 21:57

per quanto riguarda gli assetti cosa mi consigliate?
ho sentito parlare bene del d2 sull integra, ad esempio su subaru ho un paio di amici che si sono trovati male.....
per quanto riguarda i vari toe kit, lower arms, camber kit vanno bene di qualsiasi marca?

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 20 luglio 2009, 14:17

Ciao, io per ora ho su ammortizzatori Bilstein con molle Eibach, ed è un ottimo compromesso.
Ma se devi usarla molto in pista hai bisogno di qualcosa di più estremo...un mio amico monta KW completo di molle e ammortizzatori, è completamente rgoilabile, e tutto rigido la macchina è una tavola !!!!
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » lunedì 20 luglio 2009, 23:09

MUGENPOWER ha scritto:Ciao, io per ora ho su ammortizzatori Bilstein con molle Eibach, ed è un ottimo compromesso.
Ma se devi usarla molto in pista hai bisogno di qualcosa di più estremo...un mio amico monta KW completo di molle e ammortizzatori, è completamente rgoilabile, e tutto rigido la macchina è una tavola !!!!
ti ringrazio del consiglio.....si l assetto che ho per le mani è proprio il bilstein con molle eiback....su quell assetto prendendo poi i vari kit per la campanatura ecc ecc si puo fare lo stesso, o devo prendere tutto d2 ad esempio, assetto compreso?

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 20 luglio 2009, 23:24

matteo306gti ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:Ciao, io per ora ho su ammortizzatori Bilstein con molle Eibach, ed è un ottimo compromesso.
ti ringrazio del consiglio.....si l assetto che ho per le mani è proprio il bilstein con molle eiback....su quell assetto prendendo poi i vari kit per la campanatura ecc ecc si puo fare lo stesso, o devo prendere tutto d2 ad esempio, assetto compreso?
Molto meglio tutto d2 o similari :teach
specRR Dark Lady

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » lunedì 20 luglio 2009, 23:29

RobyVTEC ha scritto:
matteo306gti ha scritto:
Molto meglio tutto d2 o similari :teach
è lo so.....però il bilstein me lo darebbero dietro con la macchina, smontato e seminuovo.....volevo sapere se fa schifo o se per uso misto, strada pista, montagna ecc ecc va bene......e poi se tutte quelle chicche tipo kamber kit ecc ecc si possono montare ugualmente

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 20 luglio 2009, 23:50

matteo306gti ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Molto meglio tutto d2 o similari :teach
è lo so.....però il bilstein me lo darebbero dietro con la macchina, smontato e seminuovo.....volevo sapere se fa schifo o se per uso misto, strada pista, montagna ecc ecc va bene......e poi se tutte quelle chicche tipo kamber kit ecc ecc si possono montare ugualmente
Su strada vai bene, in pista fa' schifo.....per gli altri "accessori" puoi fare il "cocktail" che vuoi ;)
specRR Dark Lady

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » martedì 21 luglio 2009, 0:09

addirittura skifo???
azzzzzzzz.............

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 21 luglio 2009, 10:21

il bilstein eibach è un ottimo compromesso, se poi prendi delle antirollio maggiorate salti sui cordoli senza la minima remora :good

Rispondi