Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Sgarboman
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da Sgarboman » mercoledì 1 luglio 2009, 13:41
Mi sto accingendo a prendere un regolatore pressione benzina, altresì detto anche fuel pressure regulator - FPR -. Ora però ne trovo di vari tipi... ho supposto che quello che fitta sulle Integre e sulle Civic varie è quello con l'"8 mm nipple". E' giusto?
Nello specifico...
TOMEI (me gusta mucho)
Tomei Type S Fuel Pressure Regulator with a set of fuel line fittings. The Type S FPR is recommended by Tomei for general tuning setups (Boost-Up/Bolt-On Turbo). The Type L FPR is recommended for Higher Flow, High Power, High Boost setups.
This is the Type S which is a rising rate regulator unit and can be used in-line with the provided fittings. The item can also be installed in place of the OEM fuel regulator with the proper adapter.
Specs
-Regulator Body: Aluminum
-Surface Finish: Hard Anodized
-Weight with bracket: 155g
-Diaphragm Diameter: 33mm
-Vacuum Hose Nipple: 4.5mm
-Pressure Adjustablility: 200 ~ 800kpa range
-Size: 62mm X 64mm
What's Included:
-Tomei Type S Fuel Pressure Regulator
-AN6 1/8NPT Fitting x2
-#8 Straight / 1/8NPT Fitting x2
Fuel Rail Adapters are available for the following engines:
-RB26DETT
-SR20DET
-All EJ20 engines found in the Impreza (GC8), Legacy and Forrester
-4E-FTE Starlet Engines
-2JZ-GTE Aristo Engines
-1JZ-GTE Mark II Tourer V Engines
-3S-GTE Celica ST205 Engines
-B16A/B Civic & CR-X Engines
-H22A Accord Engines
-B20B S-MX Engines
-6A13 Legnum Engines
-4G63 Lancer Evolution
TOMEI mod. baracca
sdjustable Fuel Pressure Regulator by `The Engine Specialists`, TOMEI.
The item is the `Type-B` regulator which will work as an `inline` unit and has the 8mm fittings.
The specs on the item are as follows:
200~600kpa range of adjustability
Volume 40L/h
36.5mm diameter Diaphragm
SARD
SARD Adjustable Fuel Regulator with the 8mm Fuel Line Fittings available in a limited special edition Almite Black finish.
This is the Standard Type which is a rising rate regulator unit and can be used in-line with the provided fittings. The item can also be installed in place of the OEM fuel regulator with the proper adapter.
Capable of up to 450hp
200~800kpa range of adjustability
50mm X 96mm Compact design
The fuel rail adapters are available for the following engines:
RB26DETT
SR20DET
All EJ20 engines found in the Impreza (GC8), Legacy and Forrester
4E-FTE Starlet`s
2JZ-GTE Aristo`s
1JZ-GTE Mark II Tourer V
3S-GTE Celica ST205
B16A/B Civic`s & CR-X`s
H22A Accord
B20B S-MX
6A13 Legnum
4G63 Lancer Evolution
SARD standard type
SARD Adjustable Fuel Regulator with the 8mm Fuel Line Fittings. This is the `Standard Type` which is a rising rate regulator unit and can be used in-line with the provided fittings. The item can also be installed in place of the OEM fuel regulator with the proper adapter.
Capable of up to 450hp
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50mm X 96mm Compact design
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Ultima modifica di
Sgarboman il mercoledì 1 luglio 2009, 14:34, modificato 2 volte in totale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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DOK85
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da DOK85 » mercoledì 1 luglio 2009, 14:28
scusa garbo, posso chiederti per quale motivo?? la mia al mugello, solo al mugello, non l'aveva mai fatto prima e ora non lo fa più, nella dritta mi prendeva dei vuoti verso gli 8.000 giri, io pensavo fosse poca pressione della benza... ma nn ne sono certo....
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Sgarboman
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da Sgarboman » mercoledì 1 luglio 2009, 14:32
DOK85 ha scritto:scusa garbo, posso chiederti per quale motivo?? la mia al mugello, solo al mugello, non l'aveva mai fatto prima e ora non lo fa più, nella dritta mi prendeva dei vuoti verso gli 8.000 giri, io pensavo fosse poca pressione della benza... ma nn ne sono certo....
Per quale motivo cosa?
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DOK85
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da DOK85 » mercoledì 1 luglio 2009, 14:34
per quale motivo lo prendi.... cioè di solito il regolatore della pressione si installa quando il motore è molto elaborato e la pompa non riesce a mandarne più di tanta.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Sgarboman
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da Sgarboman » mercoledì 1 luglio 2009, 14:44
DOK85 ha scritto:per quale motivo lo prendi.... cioè di solito il regolatore della pressione si installa quando il motore è molto elaborato e la pompa non riesce a mandarne più di tanta.
Appunto lo prendo
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DOK85
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da DOK85 » mercoledì 1 luglio 2009, 14:45
sì ma ti prende dei vuoti?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Luporum
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da Luporum » mercoledì 1 luglio 2009, 14:53
DOK85 ha scritto:per quale motivo lo prendi.... cioè di solito il regolatore della pressione si installa quando il motore è molto elaborato e la pompa non riesce a mandarne più di tanta.
Un regolatore di pressione dovrebbe servire a regolarizzare la mandata, se la pompa non pompa abbastanza a che serve?
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Mugen_Stumpo
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da Mugen_Stumpo » mercoledì 1 luglio 2009, 14:53
un tipo vendeva quello della torque master su EE ad un c@zzo...
secondo me ottimo
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Truzzo JDM n.2
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Sgarboman
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da Sgarboman » mercoledì 1 luglio 2009, 15:01
DOK85 ha scritto:sì ma ti prende dei vuoti?
No.
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Daniel M
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da Daniel M » mercoledì 1 luglio 2009, 15:14
Lo stock va benissimo!
Se non ti arriva benzina, cambia la pompa.
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DOK85
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da DOK85 » mercoledì 1 luglio 2009, 16:11
Daniel M ha scritto:Lo stock va benissimo!
Se non ti arriva benzina, cambia la pompa.
mmmmmmmmm..... ma non me l'ha mai fatto.... ripeto solo al mugello!!!!!!!
che pompa potrei montare? ITR?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Luporum
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da Luporum » mercoledì 1 luglio 2009, 17:07
DOK85 ha scritto:Daniel M ha scritto:Lo stock va benissimo!
Se non ti arriva benzina, cambia la pompa.
mmmmmmmmm..... ma non me l'ha mai fatto.... ripeto solo al mugello!!!!!!!
che pompa potrei montare? ITR?
Una nuova? Magari hai dello sporco sulla pompa e non manda più come prima. Sarebbe da smontare e pulire in primis, per la EG hanno messo una pompa giusta e solo se elabori potrebbe non essere più sufficiente.
Prova a tapparti una narice e fare footing...
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marcellomc
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da marcellomc » giovedì 2 luglio 2009, 19:05
SGARBO... come per l'altro Topic ... Perchè vuoi montare codesto regolatore??
cosa nn va? cosa vorresti "ottenere" dal motore?
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Sgarboman
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da Sgarboman » giovedì 2 luglio 2009, 19:28
marcellomc ha scritto:SGARBO... come per l'altro Topic ... Perchè vuoi montare codesto regolatore??
cosa nn va? cosa vorresti "ottenere" dal motore?
Sto cambiando i collettori di aspirazione e se mi girano le bolas anche gli iniettori (sono indeciso perchè dovrei quasi sicuramente rimappare). Più in la anche toccherà anche alla testa.
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marcellomc
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da marcellomc » giovedì 2 luglio 2009, 22:43
Sgarboman ha scritto:marcellomc ha scritto:SGARBO... come per l'altro Topic ... Perchè vuoi montare codesto regolatore??
cosa nn va? cosa vorresti "ottenere" dal motore?
Sto cambiando i collettori di aspirazione e se mi girano le bolas anche gli iniettori (sono indeciso perchè dovrei quasi sicuramente rimappare). Più in la anche toccherà anche alla testa.
ok ... se hai in previsione "la testa" potresti pure metterlo...
che centralozza monti?? hai qualcuno serio che ti faccia la mappa?? lo chiedo perchè se nn riesci ad ottimizzare il flusso di benza "nuovo" potresti andare solo a consumare di più secondo me ....
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da Sgarboman » venerdì 3 luglio 2009, 1:15
marcellomc ha scritto:ok ... se hai in previsione "la testa" potresti pure metterlo...
che centralozza monti?? hai qualcuno serio che ti faccia la mappa?? lo chiedo perchè se nn riesci ad ottimizzare il flusso di benza "nuovo" potresti andare solo a consumare di più secondo me ....
Ho la S300 fatta dall'Ingennniere. Infatti quando avrò tutta la robba in mano lo chiamerò per vedere il dafarsi.
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da marcellomc » venerdì 3 luglio 2009, 8:53
Sgarboman ha scritto:marcellomc ha scritto:ok ... se hai in previsione "la testa" potresti pure metterlo...
che centralozza monti?? hai qualcuno serio che ti faccia la mappa?? lo chiedo perchè se nn riesci ad ottimizzare il flusso di benza "nuovo" potresti andare solo a consumare di più secondo me ....
Ho la S300 fatta dall'Ingennniere. Infatti quando avrò tutta la robba in mano lo chiamerò per vedere il dafarsi.
bene bene
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allora riuscirai a sfruttare tutto
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KeTaMiNa
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da KeTaMiNa » venerdì 3 luglio 2009, 12:59
Sgarboman ha scritto:marcellomc ha scritto:ok ... se hai in previsione "la testa" potresti pure metterlo...
che centralozza monti?? hai qualcuno serio che ti faccia la mappa?? lo chiedo perchè se nn riesci ad ottimizzare il flusso di benza "nuovo" potresti andare solo a consumare di più secondo me ....
Ho la S300 fatta dall'Ingennniere. Infatti quando avrò tutta la robba in mano lo chiamerò per vedere il dafarsi.
Luca mi ha sempre sconsigliato il regolatore prex benza, perchè tanto si interviene sulla mappa

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da marcellomc » venerdì 3 luglio 2009, 14:44
KeTaMiNa ha scritto:Sgarboman ha scritto:
Ho la S300 fatta dall'Ingennniere. Infatti quando avrò tutta la robba in mano lo chiamerò per vedere il dafarsi.
Luca mi ha sempre sconsigliato il regolatore prex benza, perchè tanto si interviene sulla mappa

infatti ha senso solo se vai oltre il massimo del tuo impianto di alimentazione... cambiando anche la pompa...
con la mappa nn intervieni sulla pompa della benza ma sull' iniezione e i tempi di iniezione che però hanno dei limiti...
come detto sopra dipende se sta pensando di aprire e rifare pesantemente testa etc ... altrimenti nn ha molto senso

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da KeTaMiNa » venerdì 3 luglio 2009, 14:46
sconsiglaito nel senso, "soldi buttati"
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si parlava di un setup spinto con camme Toda A2...
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