Civic 1.4 del 1995 - Cambio olio

Rispondi
luka84
HCI member
HCI member

Re: Civic 1.4 del 1995 - Cambio olio

Messaggio da luka84 » mercoledì 1 luglio 2009, 10:47

mi permetto solo di dirti che forse qua abbiam giusto un paio di motori trattati peggio.. e con qualche 100.000km ... e forse un po' di esperienza l'abbiamo.
noi di diamo dei consigli.. poi sta ad ognuno se ascoltarli...

tornado ai tuoi problemi:
-consiglio come gli altri di cambiarlo piu' spesso dei 20.000.. sopratutto se la usi nel traffico.. fai un 15.000 al max va già bene per quel motore (ricordati che ha un bel po' di km, altri motori di altre marche di solito sono da rifare a quei km)
- controllare anche l'olio del cambio, se non trovi documentazione che attesti che è stato cambiato di recente meglio cambiare anche quello (conviene spendere 30€ per cambiarlo che fra poco aprire il cambio e rifarlo perchè non si è voluto cambiarlo prima)
- controlla la questione servo, non è normale che ne consumi!! se va giù lo perde da qualche parte.

ps. .parla uno con un b16 di 280.000 che è stato maltrattato diverse volte in pista e che non mangia un grammo d'olio senza aventoci mai fatto un'emerita mazza ;)

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » mercoledì 1 luglio 2009, 16:08

quoto luca (anche se è un kiodo che vende peluches) :asd

noi ti diamo consigli nn imposizioni... continua a cambiare l'olio quando te lo dicono i meccanici honda allora... peccato che se vado con la mia macchina da loro nn sanno nemmeno che c@zzo di modello sia... o che motore monti...

sul libretto d'uso e manutenzione i tagliandi sono previsti fra 10 e 15 k km.... per uso gravoso la metà...

quel tipo di motori sono indistruttibili (e ne abbiamo visti parecchi di 2xxk km...) nn per questo ci devi mettere del tuo per... nn dico fargli del male... ma nemmeno per trattarlo bene...

tutto qui...

pace e bene

ps stare a recriminare 50 euro ogni 20k km significa risparmiare 50 euro ogni 2600 euro di benzina.... io la vedo una cosa sciocca allungare i tagliandi...

Matty

Messaggio da Matty » venerdì 3 luglio 2009, 10:31

opinione personale: cambiare olio al motore più frequentemente non può fare che giovargli.
E alla fine il motore ringrazia.
Meglio spendere quei 4 soldi per fargli un tagliando in più, piuttosto che ritrovarsi il motore sfondato (che alla fine per ripararlo ti costa 20 volte tanto che fare un tagliando :sifone )

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 6 luglio 2009, 15:55

si ma il bello é che con l'olio 100% sintetico (o quasi :asd) "al giusto prezzo" da me consigliato , spenderebbe gli stessi soldi ( a meno dei filtri olio da prendersi sempre originali e belli grossi :asd) pur raddoppiando la frequenza dei cambi olio (ovvero ogni 10000km al posto di 20000km) ............

.......... un giorno mio padre mi disse "ma 'ste giapponesi demmerda devono cambiare l'olio così spesso ?!??" (lui fa molti chilometri all'anno) ....
..... ed io gli risposi "si, ma ci devi mettere un olio che costa la metà di quello che va nelle europee scoppiate ciuccia olio che tu usi guidare ! "
......... e lui "pirla, a me i tagliandi me li fa la società di noleggio e m'interessa lasciare l'auto il meno possibile in officina !"
.......... ed io " ...... come quando devi andare a farti spurgare il fap e bestemmi ?!?"

silenzio ............. ciapa e porta a casa :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Rispondi