naisbetter ha scritto:Si ma la traversa sopra è o non è completamente tagliata????
perke secondo te ha valenza strutturale??? un lamierino che piego con la mani??? quando ho sotto al paraurti una traversa che unisce i longheroni che fa spaventoNIPPONSTYLE ha scritto:ottimo lavoro...a parte la traversa tagliata...io non l'avrei mai fatto...
oppure, ancora meglio puoi saldare un rinforzo a U che passa sotto il manicotto centrale dell' acquaVoodooo ha scritto:perke secondo te ha valenza strutturale??? un lamierino che piego con la mani??? quando ho sotto al paraurti una traversa che unisce i longheroni che fa spaventoNIPPONSTYLE ha scritto:ottimo lavoro...a parte la traversa tagliata...io non l'avrei mai fatto...cmq al max si cambia
80€ la prendi in honda nuova nuova
ma per fare cosa?KeTaMiNa ha scritto:oppure, ancora meglio puoi saldare un rinforzo a U che passa sotto il manicotto centrale dell' acquaVoodooo ha scritto:
perke secondo te ha valenza strutturale??? un lamierino che piego con la mani??? quando ho sotto al paraurti una traversa che unisce i longheroni che fa spaventocmq al max si cambia
80€ la prendi in honda nuova nuova
Voodooo ha scritto:ma per fare cosa?KeTaMiNa ha scritto: oppure, ancora meglio puoi saldare un rinforzo a U che passa sotto il manicotto centrale dell' acqua
sta li tanto per riempire mica altro...
si vede ke nn l'hai mai smontataKeTaMiNa ha scritto:Voodooo ha scritto:
ma per fare cosa?
sta li tanto per riempire mica altro...
quella traversa, con la sua forma e le sue pieghe, da rigidità "laterale" se tu per dire la stringi agli estremi, dovrai fare una forza della madonna per intenderci
Serve per quello, non per assorbire le forze che arrivano da davanti, dove basterebbe un' erezione per piegarla
boh, su ITR è spessa 1,5mm quindi penso che un po' di rigidità la diaVoodooo ha scritto:si vede ke nn l'hai mai smontataserve solo per appendere il radiatore e far appoggiare il paraurti... nn è certo un lamierino di 0.5mm a darti rigidita
![]()
![]()
ripeto... la barra sotto al paraurti che unisce i longheroni... quella da rigidita...
alien ma la barra di cui parli è la barra che assorbe gli urti in caso di incidente...AliEN61 ha scritto:per quanto riguarda la rigidità sia l'EK4 che l'EK9 hanno una barra dietro al paraurti che si attacca sotto i gruppi ottici in questo modo:
l'ej9 ne è sprovvista sia all'anteriore che al posteriore, volendo ci si può saldare qualcosa di simile all'anteriore, ma se non c'è non c'è bisogno di metterci nulla a mio parere, tanto in basso è abbastanza rigida di suo, e a differenza dell'EG il telaio dell'EK è più "macchina" e massiccio, per questo pesa molto di più, non per nulla non scriocchiola per niente anche con un assetto rigidissimo...![]()
è anche di rinforzo sulle ej9 è come se fosse tagliata, cmq la traversina in alto non serve a niente, quella importante è quella in bassoKeTaMiNa ha scritto:alien ma la barra di cui parli è la barra che assorbe gli urti in caso di incidente...AliEN61 ha scritto:per quanto riguarda la rigidità sia l'EK4 che l'EK9 hanno una barra dietro al paraurti che si attacca sotto i gruppi ottici in questo modo:
l'ej9 ne è sprovvista sia all'anteriore che al posteriore, volendo ci si può saldare qualcosa di simile all'anteriore, ma se non c'è non c'è bisogno di metterci nulla a mio parere, tanto in basso è abbastanza rigida di suo, e a differenza dell'EG il telaio dell'EK è più "macchina" e massiccio, per questo pesa molto di più, non per nulla non scriocchiola per niente anche con un assetto rigidissimo...![]()
non è un elemente di "rinforzo" ma bensi un elemento di "assorbimento"
il cavo massa è per il CRX il mio era fradicio e l'ho tolto sostituendolo con quello fashionMugen_Stumpo ha scritto:la massa sul valve cover è sbagliata