Luporum ha scritto:Io avrei cercato un motore un pò più fresco e avrei tenuto la MB...
Io dico questo perchè non devo fare tantissima strada, non ho particolari esigenze e mi va benissimo la mia MB4. In questo periodo la sto sfruttando un pò da furgoncino e devo sistemare qualche danno qua e la. La MB potrà non piacere, ma è comoda e versatile, discretamente spaziosa e soprattutto onesta. Mi ha portato in giro con 40cm di neve e senza catene o gomme da neve, ha resistito al culo di una A4... Ecco,per me questo è la mia MB4.
Addio Civica5porte (foto inside!!! -> pag 3)
- lavs
Re: Addio Civica5porte (foto inside!!! -> pag 3)
ti quoto a bestia!! una macchina onesta e perfettamente da famiglia, penso che se la mia desse forfait ne cercherei un' altra!! (o un 407hd , si son fissato) tutte le volte che apro il bagagliaio e ci infilo il passeggino di mio figlio e rimane praticamente lo stesso spazio mi commuovo! e personalmente ( ho il 1.6) non la trovo neppure lenta. Non avrà una gran ripresa ma prima della vecchiaia di tachimetro 210 !! adesso rispetto la sua vecchiaia e non gli chiedo più di tanto.
-
ReX
- HCI member

- Contatta:
rispondo agli "Acidi" 
Ho talmente poco tempo per stare dietro a internet ultimamente che fare due topic sarebbe stato non guardarli entrambi, mentre così ho tutto qui... a dirla tutta non sarebbe nemmeno qui che avrei dovuto postare l'addio...
per giunta, mi è stato chiesto cosa ho preso... e ho risposto, mi han chiesto le foto, e le ho postate.
E tanto per... non per fare lo strafottente... io sono alla seconda Honda (la prima è stata la Concerto, sempre 5 porte...)
, mia sorella ha la Ex Civic di Fabrik (eg4), che continuo a guidare anche io, mio papà ha appena preso una FN (2.2 diesel). e son qui da quando sto club è nato... e alcuni di quelli che scrivono non avevano l'età per prendere la patente
La mia MB1 son andato a comprarla a Milano (son di Venezia) e l'ho tenuta 7 anni, gli ho cambiato 2 motori, ammortizzatori (cambiati con i koni gialli, no cagate), i dischi avanti Brembo serie oro, messo un terminale artigianale. C'ho fatto qualsiasi cosa, dai traslochi a 3 giri in pista a 500 km da casa, per poi doverla lasciare in parcheggio di Vallelunga e farmi riaccompagnare indietro.
Difenderla da tutti quelli che "è una 5 porte, è brutta e non va un c@zzo" e poi quando montavano magari non lo dicevano ma capivano perchè la amavo.
Aveva il passaruota dietro con la ruggine (grazie alla moglie che si è portata via un pezzo di colonna del garage), il tetto che aveva la tela che scendeva e faceva la pancia, il tettuccio che stava subendo la stessa cosa...
Brutta cosa la vecchiaia.
Beh, Se honda avesse un auto paragonabile a quello che mi consente la Punto che ho appena preso, si, l'avrei presa, ma NON C'E'. e l'unica che c'è, costa troppo... comprarla e mantenerla.
Ragazzi miei... imparate che le macchine NUOVE, non daranno mai le emozioni di quele che ci ostiniamo a tenere in vita contro ogni ragionamento economico, ma che continuiamo a curare e riparare all'infinito, a modificare e rendere uniche. Ma sono MIGLIORI.
E' emozione contro ragione. Ma raga... se avessi seguito la ragione, avrei preso una favolosa panda 1.2 bifuel a metano... ho comprato una c@zzo di sanguisuga che corre.
Da metà della soddisfazione della MB1, pare di guidare un giocattolo, non si scompone mai, non è mai difficile, frena sempre, tiene sempre, non sgomma mai (a meno che non togli il controllo trazione e allora fai fuori 30 metri di gomme), è un videogioco infinitamente semplice che ti porta ampiamente fuori codice senza chiedere il permesso.
Mi manca la civic. mi manca il bagaiaio, mi manca il rumore che faceva quando la lancetta superava i 7000 giri.
Tornerei sulla MB1? si, ma per farci un giro, come vecchi amici che si ritrovano.
La vita va avanti raga, come i 12 anni di tecnologia che ci sono fra MB1 e GP T-jet.
P.s.1
ce l'ho da 2 settimane, cosa c@zzo pretendete, ovvio che è stock!
P.s.2
Guardate le piunto che avete intorno e poi guardate le foto della mia, scusate, ma la mia bella :P
P.s.3
State attenti... che magari qualche GP potrebbe anche lasciarvi i segni della vernice
Ho talmente poco tempo per stare dietro a internet ultimamente che fare due topic sarebbe stato non guardarli entrambi, mentre così ho tutto qui... a dirla tutta non sarebbe nemmeno qui che avrei dovuto postare l'addio...
per giunta, mi è stato chiesto cosa ho preso... e ho risposto, mi han chiesto le foto, e le ho postate.
E tanto per... non per fare lo strafottente... io sono alla seconda Honda (la prima è stata la Concerto, sempre 5 porte...)
, mia sorella ha la Ex Civic di Fabrik (eg4), che continuo a guidare anche io, mio papà ha appena preso una FN (2.2 diesel). e son qui da quando sto club è nato... e alcuni di quelli che scrivono non avevano l'età per prendere la patente
La mia MB1 son andato a comprarla a Milano (son di Venezia) e l'ho tenuta 7 anni, gli ho cambiato 2 motori, ammortizzatori (cambiati con i koni gialli, no cagate), i dischi avanti Brembo serie oro, messo un terminale artigianale. C'ho fatto qualsiasi cosa, dai traslochi a 3 giri in pista a 500 km da casa, per poi doverla lasciare in parcheggio di Vallelunga e farmi riaccompagnare indietro.
Difenderla da tutti quelli che "è una 5 porte, è brutta e non va un c@zzo" e poi quando montavano magari non lo dicevano ma capivano perchè la amavo.
Aveva il passaruota dietro con la ruggine (grazie alla moglie che si è portata via un pezzo di colonna del garage), il tetto che aveva la tela che scendeva e faceva la pancia, il tettuccio che stava subendo la stessa cosa...
Brutta cosa la vecchiaia.
Beh, Se honda avesse un auto paragonabile a quello che mi consente la Punto che ho appena preso, si, l'avrei presa, ma NON C'E'. e l'unica che c'è, costa troppo... comprarla e mantenerla.
Ragazzi miei... imparate che le macchine NUOVE, non daranno mai le emozioni di quele che ci ostiniamo a tenere in vita contro ogni ragionamento economico, ma che continuiamo a curare e riparare all'infinito, a modificare e rendere uniche. Ma sono MIGLIORI.
E' emozione contro ragione. Ma raga... se avessi seguito la ragione, avrei preso una favolosa panda 1.2 bifuel a metano... ho comprato una c@zzo di sanguisuga che corre.
Da metà della soddisfazione della MB1, pare di guidare un giocattolo, non si scompone mai, non è mai difficile, frena sempre, tiene sempre, non sgomma mai (a meno che non togli il controllo trazione e allora fai fuori 30 metri di gomme), è un videogioco infinitamente semplice che ti porta ampiamente fuori codice senza chiedere il permesso.
Mi manca la civic. mi manca il bagaiaio, mi manca il rumore che faceva quando la lancetta superava i 7000 giri.
Tornerei sulla MB1? si, ma per farci un giro, come vecchi amici che si ritrovano.
La vita va avanti raga, come i 12 anni di tecnologia che ci sono fra MB1 e GP T-jet.
P.s.1
ce l'ho da 2 settimane, cosa c@zzo pretendete, ovvio che è stock!
P.s.2
Guardate le piunto che avete intorno e poi guardate le foto della mia, scusate, ma la mia bella :P
P.s.3
State attenti... che magari qualche GP potrebbe anche lasciarvi i segni della vernice
Back to Honda World!
'92 Concerto->'97 MB1->'07 FN1->'04 EP2->'09 FK3
- denwis86
- HCI member

non sia maiReX ha scritto: P.s.3
quoto tutto il resto
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- lavs
rex tu sei un mito!! ti quoto in strapieno, ho appena acquistato una Hiunday per la moglie!! pensa te!! che tragedia! proprio io che di honda ne ho possedute 3!!
Un ultima cosa.. come c@zzo faccio per il mio tetto ciondolante?? tu lo avevi risolto??
Un ultima cosa.. come c@zzo faccio per il mio tetto ciondolante?? tu lo avevi risolto??
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
se parli del rivestimento del cielo.... io a breve provo a rivestirlo con un altro tessuto... farò vedere :)lavs ha scritto:rex tu sei un mito!! ti quoto in strapieno, ho appena acquistato una Hiunday per la moglie!! pensa te!! che tragedia! proprio io che di honda ne ho possedute 3!!
- Dakun
- Admin

ReX ha scritto:Ragazzi miei... imparate che le macchine NUOVE, non daranno mai le emozioni di quele che ci ostiniamo a tenere in vita contro ogni ragionamento economico, ma che continuiamo a curare e riparare all'infinito, a modificare e rendere uniche. Ma sono MIGLIORI.
Chiarissimo!
-
ReX
- HCI member

- Contatta:
lavs ha scritto:Un ultima cosa.. come c@zzo faccio per il mio tetto ciondolante?? tu lo avevi risolto??
no... ho fatto prima a darla via
secondo me cmq lo sfascio è l'unica soluzione, o un tetto nuovo...
Back to Honda World!
- lavs
per quanto riguarda il cielo con il rivestimento che si stacca penso che il problema stia essenzialmente nello sgretolarsi della gomma piuma che riveste il tessuto a causa del tempo, quindi acquistare un cielo da un disfacimento non credo sia una buona idea. Vorrei smontare tutto e provare a rivestire con un altro tessuto, qualcuno lo ha già fatto?? che problemi si incontrano nello smontaggio? ci sono dei trucchi per non rompere i gancini dei montanti??
non vorrei andare fuori topic... ne apro uno nuovo?? che dite??
tengo a precisare che il cielo si disfa a tutte le auto con il tempo, ho un amico con una audi 200 con il solito problema!!!
non vorrei andare fuori topic... ne apro uno nuovo?? che dite??
tengo a precisare che il cielo si disfa a tutte le auto con il tempo, ho un amico con una audi 200 con il solito problema!!!
- LEGIONNAIRE
- Contatta:
ciao rex, il libro delle instruzioni celai ancora io o la mb6 ? perche sti frocci di merda dal concessionario non mi l'hano dat e ho telefonato una 10 di volte pero non son riuscito ad averlo. come io abbito vicino torino e la macchina lo presa a bologna non poso andare a romperli il culo visto i km fine la .
complimenti per le parole che ai scritto
complimenti per le parole che ai scritto
-
valvolin
sarei curioso dei consumi veri...
Cmq a me non dispiace ma solo ed esclusivamente a gpl
Cmq a me non dispiace ma solo ed esclusivamente a gpl
- teorouge
Sigh! Sempre brutto leggere di una 5porte che se ne va... io sto per sfondare i 100k con la mia MB6, ed effettivamente se la potessi sistemare (ovvero cambiare le 4 portiere, aggiustare il tubo del lavavetro posteriore che passa nel cielo e si perde l'acqua chissà dove, avere dei fari anteriori che illuminino - eh si, le lampade le ho cambiate e ho pure provato roba a luminosità aumentate ma niente..., alzarla un po' davanti perchè coi koni sta troppo bassa e mi mangia il semiasse, montare gomme con una misura di cui producano più di 3 modelli e che magari non costino di default piu' delle altre, ...) non la cambierai mai. Ci ho pensato proprio di recente, e di auto nuove, aspirate, 5 porte, possibilmente jappo... c'e' solo l'ultima Civic TypeR 5p JAP (e in teoria USA, a breve) con cui farei a cambio al volo. Poi ovvio, sempre rimanendo entro certe cifre...
- Luporum
- HCI member

La 4 porte le cambi con poco e si trovano.teorouge ha scritto:Sigh! Sempre brutto leggere di una 5porte che se ne va... io sto per sfondare i 100k con la mia MB6, ed effettivamente se la potessi sistemare (ovvero cambiare le 4 portiere, aggiustare il tubo del lavavetro posteriore che passa nel cielo e si perde l'acqua chissà dove, avere dei fari anteriori che illuminino - eh si, le lampade le ho cambiate e ho pure provato roba a luminosità aumentate ma niente..., alzarla un po' davanti perchè coi koni sta troppo bassa e mi mangia il semiasse, montare gomme con una misura di cui producano più di 3 modelli e che magari non costino di default piu' delle altre, ...) non la cambierai mai. Ci ho pensato proprio di recente, e di auto nuove, aspirate, 5 porte, possibilmente jappo... c'e' solo l'ultima Civic TypeR 5p JAP (e in teoria USA, a breve) con cui farei a cambio al volo. Poi ovvio, sempre rimanendo entro certe cifre...
Il tubo del lavavetro mi sembra che passi sulla sinistra, non lungo il tetto.
Per i fari anteriori, basta un kit xeno e ci vedi da dio.
Per semiasse e gomme non so.
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
quoto ... il lavavetro passa sulla sinistra in basso , togli il battitacco , scosta la moquette e lo vedi..Luporum ha scritto:La 4 porte le cambi con poco e si trovano.teorouge ha scritto:Sigh! Sempre brutto leggere di una 5porte che se ne va... io sto per sfondare i 100k con la mia MB6, ed effettivamente se la potessi sistemare (ovvero cambiare le 4 portiere, aggiustare il tubo del lavavetro posteriore che passa nel cielo e si perde l'acqua chissà dove, avere dei fari anteriori che illuminino - eh si, le lampade le ho cambiate e ho pure provato roba a luminosità aumentate ma niente..., alzarla un po' davanti perchè coi koni sta troppo bassa e mi mangia il semiasse, montare gomme con una misura di cui producano più di 3 modelli e che magari non costino di default piu' delle altre, ...) non la cambierai mai. Ci ho pensato proprio di recente, e di auto nuove, aspirate, 5 porte, possibilmente jappo... c'e' solo l'ultima Civic TypeR 5p JAP (e in teoria USA, a breve) con cui farei a cambio al volo. Poi ovvio, sempre rimanendo entro certe cifre...
Il tubo del lavavetro mi sembra che passi sulla sinistra, non lungo il tetto.
Per i fari anteriori, basta un kit xeno e ci vedi da dio.
Per semiasse e gomme non so.
ho anche io messo gli xeno e ora si vede bene (regola i fari dopo però) il massimo sarebbe vista l'eta cambiarli con alcuni nn ingialliti...
gomme.... bhè... io ho montato le hankook v12 evo prese in inghilterra a 160/180 euro 4 gomme .. ma cmq qualcosa si trova (purtroppo se vai su toyo e simili ci son quei 20 30 euro di differenza e hai ragione)
per i semiassi.... devi avere qualche problema altrove... io ho su koni eibach e i semiassi nn hanno mai dato noie ... l'estate scorsa ho rifatto la friz ... e ho fatto controllare i giunti e sono ok... quindi potresti avere qualcos'altro che nn va
- teorouge
Grazie marcello, la notizia del lavavetro e' ottima e penso indaghero' gia' sabato (che devo fare cambio olio+filtro+pulizia filtro aria).
Per gli xeno... hai cambiato anche il faro vero e proprio?
Per le gomme penso andro' di Toyo da gommadiretto, ormai... ero indeciso con le vredestein o le dunlop, viste le modiche differenze di prezzo.
I semiassi boh... ho appena cambiato una parte del giunto a dx e mi sa che dovro' replicare a sx... ripeto, sabato vado dal babbo in officina e vedo di capire meglio. Pero' in 3a/4a, aprendo da circa 3000 giri, la macchina in tangenziale salta all'anteriore peggio che sul pave'... e continua fino a circa 5000, poi sparisce. Il brutto e' che tempo fa faceva lo stesso scherzo e sono rimasto a piedi affondando da 2000 giri in 4a... vedremo.
Mi sapete indicare dove recuperare le 4 portiere? Tempo fa si era aperta una bella cosa con Zampa ma poi non se n'e' piu' fatto nulla...
Per le gomme penso andro' di Toyo da gommadiretto, ormai... ero indeciso con le vredestein o le dunlop, viste le modiche differenze di prezzo.
I semiassi boh... ho appena cambiato una parte del giunto a dx e mi sa che dovro' replicare a sx... ripeto, sabato vado dal babbo in officina e vedo di capire meglio. Pero' in 3a/4a, aprendo da circa 3000 giri, la macchina in tangenziale salta all'anteriore peggio che sul pave'... e continua fino a circa 5000, poi sparisce. Il brutto e' che tempo fa faceva lo stesso scherzo e sono rimasto a piedi affondando da 2000 giri in 4a... vedremo.
Mi sapete indicare dove recuperare le 4 portiere? Tempo fa si era aperta una bella cosa con Zampa ma poi non se n'e' piu' fatto nulla...
- Luporum
- HCI member

[quote="teorouge"]
Mi sapete indicare dove recuperare le 4 portiere? [quote]
Rispondo anche io per quello che ho fatto sulla mia.
Ci sono i kit H4 con lampadina basculante e vanno da dio. Io ho i 4300K e nessuno mi ha lampeggiato perchè abbagliavo. I fari per adesso non si cambiano, ma tra un pò (soldini permettendo)...
Le 4 porte le trovi in qualsiasi sfascio, vanno bene anche le Rover 45/400
Mi sapete indicare dove recuperare le 4 portiere? [quote]
Rispondo anche io per quello che ho fatto sulla mia.
Ci sono i kit H4 con lampadina basculante e vanno da dio. Io ho i 4300K e nessuno mi ha lampeggiato perchè abbagliavo. I fari per adesso non si cambiano, ma tra un pò (soldini permettendo)...
- teorouge
Luporum ha scritto:Ci sono i kit H4 con lampadina basculante e vanno da dio. Io ho i 4300K e nessuno mi ha lampeggiato perchè abbagliavo. I fari per adesso non si cambiano, ma tra un pò (soldini permettendo)...(Quello con la KA)
Per gli xeno invece, quanto hai speso? E per una coppia di fari invece quanto si andrebbe a spendere? Quale delle 2 accenderebbe una migliore luce nelle mie buie notti stradali?
Ad ogni modo domattina... tagliando e sistemaggio tubo lavavetro posteriore (domo arigato!!
- naisbetter
- Moderatore

Incredibile... grazie ai quattroportisti siamo tornati in in topic
per la mancanza di tempo di rex di aprire due topic stava diventando NO Civic-Crx '88-'06 (ED,EE,EG,EJ,EK,MB,EP,FK) - FIAT PUNTONE (come la chiama un mio collega) INSIDE 
:strictlyboosted
- Luporum
- HCI member

La Civic 5 porte nasce dal progetto Honda Domani, poi decisero di "esportarla" anche in europa e la costruirono in Inghilterra. Fecero una Joint venture con rover che utilizzò la scocca per la sua versione. Quindi le porte sono uguali, cambiano gli accessori (maniglie,guarnizioni,rasavetro,pannelli...) mentre sono diversi muso e culo.teorouge ha scritto:Luporum ha scritto:Ci sono i kit H4 con lampadina basculante e vanno da dio. Io ho i 4300K e nessuno mi ha lampeggiato perchè abbagliavo. I fari per adesso non si cambiano, ma tra un pò (soldini permettendo)...(Quello con la KA) (Quello con la KA)
Le 4 porte le trovi in qualsiasi sfascio, vanno bene anche le Rover 45/400Oddio davvero?!?! Qualsiasi modello/edizione? Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? Ok cugine, ma non pensavo potessero espiantarsi organi a vicenda cosi'...
Per gli xeno invece, quanto hai speso? E per una coppia di fari invece quanto si andrebbe a spendere? Quale delle 2 accenderebbe una migliore luce nelle mie buie notti stradali?
Ad ogni modo domattina... tagliando e sistemaggio tubo lavavetro posteriore (domo arigato!!) ! E spero di scoprire qualcosa sul semi-asse...
I fari li trovi sulla baia a una sessantina di euro, ma io ho preferito un kit xeno. Con 100€ li trovi.
Se hai bisogno sono qui, insieme a tutti i cinqueportisti
- Luporum
- HCI member

Mi sa che ne hai persa di vista una...naisbetter ha scritto: grazie ai quattroportisti
- teorouge
Grazie mille lupo! E viva i cinqueportisti e pure i quattro, per chi sigilla il baule!Luporum ha scritto:[...] Quindi le porte sono uguali, cambiano gli accessori (maniglie,guarnizioni,rasavetro,pannelli...) mentre sono diversi muso e culo.
I fari li trovi sulla baia a una sessantina di euro, ma io ho preferito un kit xeno. Con 100€ li trovi.
Se hai bisogno sono qui, insieme a tutti i cinqueportisti
Allora a breve vedo di censire qualche sfasciacarrozze qua intorno alla ricerca di una rover 400 o 45, che di MB(6) in giro se ne trovano proprio pochine da vampirare... secondo te per un bel giro completo 2 ant. + 2 post. che prezzi potrebbero volere?