Consigli crx VTEC

Dane1991

Re: Consigli crx VTEC

Messaggio da Dane1991 » sabato 13 giugno 2009, 13:58

il crx alla fine è come se lo pagassi 3700 perchè paga lui il passaggio e il bollo(che però di solito le auto in vendita ce l'hanno a posto)il suo è scaduto a gennaio e deve ancora farlo.....quindi sarebbero 6 mesi di bollo.....4300-600di passaggio=3700...boh....

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 14 giugno 2009, 0:03

Dane1991 ha scritto:ciao andrea,,,,ascolta tu come ti trovi col crx?come tenuta di strada è messa bene?guarda per i km penso che siano davvero reali,.....grosson tu conosci il propietario,puoi dirmi se la tiene bene?a me sebra di si,mi sembra un appassionato e il crx che ha in garage è un 130cv e mi ha deto che posso prndere i pezzi,pensavo ai sedili in tessuto e poi che altri pezzi possono andar bene?

guarda per te visto che non hai le idee ancora chiare su quale auto prendere e visto che il crx non è l'auto che vorresti a tutti i costi allora ti consiglio di non prenderla...

qunto a tenuta di strada ecc...sappi che il crx stock a parte il motore non è esaltante come doti dinamiche, specie per la frenata :shock per renderlo divertente (e sicuro) vanno spesi un pò di soldini che il crx saprà ampiamente ricompensare...

quoto per il 131 che dice grosson che non è male e costa anche molto meno!

@ grosson

il discorso che facevo io è un altro: a prescindere da ogni paragone tra il crx e altre honda, se un tizio vuole a tutti i costi un crx VTEC, bisogna riconoscere che quella capitata a dane è una rara occasione perchè si contano sulla punta delle dita i crx con meno di 100k km rimasti in vita in italia!! è in questo senso che non è giusto dire " il prezzo è esagerato" (non sto accusandoti di questo, era solo perchè tu vendevi una ed7 a 3500€ e quindi potevi capire meglio...)

poi è ovvio che la maggiorparte di noi piuttosto che prendere un crx a 4000€ ne aggiungerebbe 2000 per una itr o una ek/eg messe giù bene, ma perchè la maggiorparte di noi (o meglio di VOI :asd ) non ama il crx!

per questo intendevo dire (rivolgendomi a dane) che è bene sapere cosa si vuole prima di chiedere se la scelta è conveniente o meno
Dane probabilmente non è nemmeno mai salito su un crx e non sa che è una macchina unica di cui ci si può facilmente innamorare se si ha la sensibilità giusta, ma visto che non ne è già innamorato il consiglio che gli do è di lasciar perdere e di puntare su un'altra honda magari una eg che oltretutto necessita di minori attenzioni specie riguardo la ricerca online di pezzi di ricambio visto che si trovano dappertutto e visto che ogni pezzo itr è swappabile...

in poche parole il crx è un'auto da intenditori :teach :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Dane1991

Messaggio da Dane1991 » domenica 14 giugno 2009, 0:30

allora rispondo ad andrea...a me il crx piace da morire...l'estetica è fantastica e lo preferisco mille volte ad eg ed ek.....per me il top honda è s2000 poi viene itr e crx....ma che vedo molto distanti tra loro....il crx mi affascina tantissimo,sarà perchè è vecchia scuola,niente elettronica che non mi piace affatto...sarà per i suoi 950kg........boh,,,mi piace.......però sono indeciso.....la integra mi sà più di sportivo.....boh però non sono mai salito su nessuna delle 2.......pensavo...prendo il crx e intanto comincio a mettere da parte i soldi per una s2000 .........perchè se prendo una integra i soldi da mettere via per un pò non ci saranno.....anche perchè sia che prenda il crx sia che prenda la integra li voglio tenuti bene....quindi la integra stiamo sui9000euro...poi a me piacciono le auto particolari...quelle che nessuno conosce...la integra ce ne sono poche vero,ma penso che il crx sia più speciale...........domande....come affidabilità se tenuto bene il crx com'è?come consumi?
ciao e grazie...

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 14 giugno 2009, 11:18

c'è l'itr di skyturnered in vendita.

grosson

Messaggio da grosson » domenica 14 giugno 2009, 12:48

andrea_crx ha scritto:
Dane1991 ha scritto:ciao andrea,,,,ascolta tu come ti trovi col crx?come tenuta di strada è messa bene?guarda per i km penso che siano davvero reali,.....grosson tu conosci il propietario,puoi dirmi se la tiene bene?a me sebra di si,mi sembra un appassionato e il crx che ha in garage è un 130cv e mi ha deto che posso prndere i pezzi,pensavo ai sedili in tessuto e poi che altri pezzi possono andar bene?

guarda per te visto che non hai le idee ancora chiare su quale auto prendere e visto che il crx non è l'auto che vorresti a tutti i costi allora ti consiglio di non prenderla...

qunto a tenuta di strada ecc...sappi che il crx stock a parte il motore non è esaltante come doti dinamiche, specie per la frenata :shock per renderlo divertente (e sicuro) vanno spesi un pò di soldini che il crx saprà ampiamente ricompensare...

@ grosson

il discorso che facevo io è un altro: a prescindere da ogni paragone tra il crx e altre honda, se un tizio vuole a tutti i costi un crx VTEC, bisogna riconoscere che quella capitata a dane è una rara occasione perchè si contano sulla punta delle dita i crx con meno di 100k km rimasti in vita in italia!! è in questo senso che non è giusto dire " il prezzo è esagerato" (non sto accusandoti di questo, era solo perchè tu vendevi una ed7 a 3500€ e quindi potevi capire meglio...)
andrea mi dici dove cacchio ho scritto che è esagerato????ho solo detto che se da' i pezzi di ricambio si potrebba anche fare per 4300...non scrivere inesatttezze... :teach
cmq ribadisco..se vuoi un crx tenuto bene che te devo di' pigliatelo :bana :bana

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 14 giugno 2009, 13:09

Dane...ma hai cambiato idea? Ottimo modo di comunicarlo!
La prossima volta ricordati (se non ti comporta troppo impegno...) di avvertire.
:teach
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 14 giugno 2009, 13:18

grosson ha scritto:
andrea_crx ha scritto:

@ grosson

andrea mi dici dove cacchio ho scritto che è esagerato????ho solo detto che se da' i pezzi di ricambio si potrebba anche fare per 4300...non scrivere inesatttezze... :teach
cmq ribadisco..se vuoi un crx tenuto bene che te devo di' pigliatelo :bana :bana
ok ma infatti ho scritto che
è in questo senso che non è giusto dire " il prezzo è esagerato" (non sto accusandoti di questo, era solo perchè tu vendevi una ed7 a 3500€ e quindi potevi capire meglio...)
forse non era chiaro ma il discorso era rivolto a tutti non a te in particolare :teach

@dane: la differenza tra un crx e un'itr è che da stock non c'è paragone, l'itr è praticamente pronto pista ed è un primato assoluto nella storia delle trazioni anteriori... mentre il crx no e per renderla paragonabile ad una itr in termini di tempo sul giro ci vogliono un bel pò di soldini...

ma NOTA BENE che a livello di sensazioni e di emozioni alla guida, anche da stock il crx non teme confronti, vuoi per la mancanza di elettronica, servosterzo ecc...vuoi per la forma della carrozzeria ecc...il crx sa regalare emozioni "old school" degne delle migliori honda :amore

se poi riesci anche a farlo diventare efficace spendendoci soldi sù, a livello di godimento alla guida è qualcosa di spettacolare fidati :good

quindi se vuoi prenderti il crx e poi mettere soldi da parte, ovvevo non spenderci soldi sopra, godrai solo a metà, ma il rovescio della medaglia è che avrai un'auto originale molto rara da trovare e che vedrà il suo valora aumentare nel corso degli anni...io ci penserei su, secondo me i crx visto che sono in estinzione subiranno tra qualche anno un'impennata delle quotazioni, e il tuo acquisto potrebbe risultare un buon
investimento per il futuro!!

PS: il crx consuma la metà di una itr e va poco di meno :daniel
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

germano

Messaggio da germano » domenica 14 giugno 2009, 15:11

quoto quello che scrive Andrea crx, le disponibilità economiche le conosci solo tu ma io se fossi in te andrei di EE8 e tra un paio d'anni il crx me lo faccio ASI e per girare quotidianamente l'S2000.
pensa che goduria aprire il garage e fare a conta quale usare?! :good

grosson

Messaggio da grosson » domenica 14 giugno 2009, 15:57

Dane1991

Messaggio da Dane1991 » domenica 14 giugno 2009, 16:18

grosson sinceramente quel crx non mi ispira molto.....non penso sia reale il kilometraggio(guarda i sedili)e il cofano....boh-......cmq penso che prenderò il crx,,,,tanto sono un tipo calmo non mi serve una macchina da scannarE(CM TUTTE LE INTEGRA SONO PENSO)e poi il crx VTEC è più particolare ........deciderò,sono molto confuso.......penso che da mantenere il crx sia più economico e mi permetterebbe di mettere via soldi per l'S....cmq se lo prendo come prima cosa cambio olio e gli faccio ul trattamento ceramico......che ne pensate?

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » domenica 14 giugno 2009, 16:59

I sedili sono reimpellati, il cofano non capisco cosa ci sia che non va....

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » domenica 14 giugno 2009, 17:19

Dane1991 ha scritto:grosson sinceramente quel crx non mi ispira molto.....non penso sia reale il kilometraggio(guarda i sedili)e il cofano....boh-......cmq penso che prenderò il crx,,,,tanto sono un tipo calmo non mi serve una macchina da scannarE(CM TUTTE LE INTEGRA SONO PENSO)e poi il crx VTEC è più particolare ........deciderò,sono molto confuso.......penso che da mantenere il crx sia più economico e mi permetterebbe di mettere via soldi per l'S....cmq se lo prendo come prima cosa cambio olio e gli faccio ul trattamento ceramico......che ne pensate?

Lascia perdere trattamenti ceramici ed affini, mettici un buon olio e finita lì ;)

Ci farei pure la distribuzione, che magari non è mai stata fatta e con tutti quegli anni...
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Alexlt

Messaggio da Alexlt » lunedì 15 giugno 2009, 2:15

quoto quanto detto dagli altri, tutti ottimi consigli :sese
da fortunato possessore di crx posso dirti che è un'auto notevole e particolare, ce l'ho dal 1998 ed è un bel pò di tempo, quando l'acquistai aveva 73.000 km unico proprietario (donna). La pagai più della quotazione di mercato, ma mi piaceva troppo, per me è stato un ottimo acquisto, ci ho fatto circa 200.000 km, ora ne ha 270.000 e a tutt'oggi rimango ancora felicemente sorpreso dalla potenza e dalla regolarità che scaturisce dal motore appena solleciti l'acceleratore.
Mi piacerebbe portarla a rullare, sono convinto che i cavalli sono ancora tutti lì in forma e ben nutriti :asd

Per i consumi rimasi felicemente sorpreso all'acquisto, mi aspettavo che bevesse parecchio, e invece i 12 km/l non sono difficili da fare. Considerato che la mia auto precedente era una golf GTI 1.8 a iniezione meccanica e più di 8 Km/l non potevi sperare.

Nel corso degli anni gli interventi di meccanica e manutenzione non sono mancati, sostituzione dei pneumatici 3-4 volte, sostituzione del terminale un paio di volte, sostituzione del centrale 1 volta, sostituzione dei dischi (la frenata con gli stock era veramente pessima), sostituzione pastiglie freno avanti e retro un pò di volte, sostituzione della pompa freni partita sui 180-200k km, sostituzione della calotta spinterogeno, sostituzione pompa acqua, distribuzione fatta ogni 80k km.
Sostituzione giunti un paio di volte, riparazione sedili e verniciatura completa nel 2005. Rifatto circuito aria condizionata completo e sostituzione radiatore stock con radiatore all-metal.
Olio, filtro olio e candele ogni 10k km e pulizia filtro aria K&N.
L'ultimo intervento settimana scorsa, sostituiti tre prigionieri del collettore di scarico e relativa guarnizione.

Sembra tanta roba, ma se consideri il lungo arco di tempo non è granchè, il motore non è mai stato toccato, grande b16 :amore

L'Itr è cmq un'auto che mi piacerebbe prendere prima o poi, ma costa un pò troppo per le mie attuali finanze e poi il crx dove lo metto? :lol mi sa che comincio con il motore un bel B18 da swappare non mi dispiacerebbe :good

Tutti mi dicono ancora in giro con quella macchina? quando la cambi? ma lo sai che se la rottami c'è l'incentivo di bla bla bla...
rottamare?!?! mai e poi mai, piuttosto la metto in salotto come fanno gli americani con le ferrari :asd

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 15 giugno 2009, 8:18

Dane1991 ha scritto:......che ne pensate?
che è almeno educato rispondere.
:azz
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

Dane1991

Messaggio da Dane1991 » lunedì 15 giugno 2009, 12:29

Ringrazio alex per le info ricevute,poi la distribuzione è stata fatta quando la presa cioè 2 anni fà e 29'000km fa....sarebbe da rifare ugualmente?

Voglio scusarmi con Nipponstyle per i disagi che ho creato,non ti ho più fatto sapere niente perchè pensavo avessi deciso di tenerla......

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » lunedì 15 giugno 2009, 13:26

cosa gli hanno fatto di male quei poveri sedili per ridurli cosi?
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 15 giugno 2009, 14:02

Dane1991 ha scritto:Voglio scusarmi con Nipponstyle per i disagi che ho creato,non ti ho più fatto sapere niente perchè pensavo avessi deciso di tenerla......
Non serve che ti scusi, bastava semplicemente avvisare!
:teach

Comunque buona ricerca!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

Alexlt

Messaggio da Alexlt » lunedì 15 giugno 2009, 14:07

Dane1991 ha scritto:Ringrazio alex per le info ricevute,poi la distribuzione è stata fatta quando la presa cioè 2 anni fà e 29'000km fa....sarebbe da rifare ugualmente?
Di nulla, la cinghia di distribuzione è data per 100k km, un limite ragionevole è sugli 80k, in teoria per altri 50k km sei a posto, però per sicurezza sarebbe meglio farla subito su qualsiasi macchina si acquisti.
Di dove sei Dane? se siamo vicini e vuoi fare due chiacchiere e un giro di prova si può fare :good

Dane1991

Messaggio da Dane1991 » lunedì 15 giugno 2009, 14:18

io sono di brescia...cmq1 penso proprio di prendere quel crx.....alla fine l'auto mi serve un pò per tutto,quindi mi serve sfruttabile,affidabile e che non consumi una follia......non sono uno smanettone e un pazzo ad andare mi basta che quando schiaccio vada un pò per un allungo ogni tanto e per sentire un pò il VTEC,,,,,,penso che il crx sia un ottimo mezzo..........e poi la sua linea mi piace da morire...molto più di eg6 ed ek4

Alexlt

Messaggio da Alexlt » lunedì 15 giugno 2009, 15:10

Dane1991 ha scritto:io sono di brescia...cmq1 penso proprio di prendere quel crx.....alla fine l'auto mi serve un pò per tutto,quindi mi serve sfruttabile,affidabile e che non consumi una follia......non sono uno smanettone e un pazzo ad andare mi basta che quando schiaccio vada un pò per un allungo ogni tanto e per sentire un pò il VTEC,,,,,,penso che il crx sia un ottimo mezzo..........e poi la sua linea mi piace da morire...molto più di eg6 ed ek4
Ottimo, poi tutto dipende da quello che uno cerca e che utilizzo ne vuole fare, a me per esempio l'auto serve per andare al lavoro, per andare a fare la spesa, per andare in vacanza, per quello l'ho lasciata quasi tutta stock, poi se mi va di pigiare un pochino il mezzo risponde bene, ti diverti e poi torni ad andare tranquillo nel caos cittadino.

A livello di carico materiale credo di aver battuto qualsiasi possessore di crx, l'anno scorso a natale ho caricato un pianoforte digitale della Yamaha sul crx con tanto di sgabello, quelli del negozio quando hanno visto la macchina si sono guardati sconcertati, poi l'abbiamo caricato e sono rimasti ancora più stupiti :asd
Non parliamo poi di quando partiamo per il campeggio, dentro il piccolo crx ci sta la tenda 4 posti con veranda, tavolo pieghevole, 2 sedie, 2 valigie normali, 2 borsoni, 6 borse/zaini, frigorifero e barbecue. In confronto il pianoforte era una passeggiata :lol

Se capiti dalle parti di milano ci si può vedere.

Rispondi