Dato il crescente numero di "pistaioli" e di "smanaccioni" (con la macchina, s'intende

di diversa estrazione regionale e ognuno con il proprio "guru", sicuramente le conoscenze si sono decisamente ampliate e si può parlare con più cognizione di una volta...
Ora:
Riguardo agli impianti frenanti, premettendo di NON voler montare un impianto completamente aftermarket a 30 pompini ma, ad esempio, solo un impianto maggiorato "di serie" (pinze Honda, Spoon, ecc..)
Quali sono i marchi e i modelli più indicati ai diversi tipi di utilizzo?
Stradale, stradale/sportivo, pistapistapista, competizioni..
Quali sono le controindicazioni principali a montare un disco stradale su un' auto da competizione e viceversa?
Con che tipo di pastiglie possono essere abbinati? (una pastiglia estrema su un disco stock lo mangia in un attimo, ad esempio...)
Cosa è meglio tra uno scomponibile, un forato/baffato/liscio/a pois?
Con chi vi siete trovati meglio tra Tar-ox, ctf, ap, Rotora, Brembo, ebc, Sparco, Omnicompetition, Galfer, ....
Se ne sono sentite tante negli anni..questo non frena, questo si storta, questo si crepa...
Facciamo un po' di chiarezza con l'esperienza maturata fino ad oggi?
Se ognuno posta la propria esperienza con una descrizione, pregi/difetti, prezzo e una categoria (stradale, pista, ecc), può venire fuori qualcosa di interessante..