Consigli crx VTEC
- Dane1991
Consigli crx VTEC
Ciao a tutti stò guardando l'acquisto di un crx VTEC anno93 con 85000km reali(almeno cosi sostiene visto che l'ha comprata nel 2007 da honda trieste con 54000km con tutti i timbri,l'auto è stata di propietà del titolare del concessionario,)ha sostituito la pompa benzina poichè sostiene che sia dovuto al fatto che veniva usata poco,cinghia fatta a 57000 dischi retificati e pastiglie morbide,filtro benzina e aria cambiato,mi chiede 4300con passaggio e bollo a suo carico,voi che ne dite?ho bisogno di consigli.....
su un crx non sono mai salito,cosa mi devo aspettare(sono salito solo su un ek4,è tanto diversa l'impressione)?chi mi può fornire info utili e documenti o prove di qualche rivista?....vi ringrazio tantissimo anticipatamente.......
Davide
su un crx non sono mai salito,cosa mi devo aspettare(sono salito solo su un ek4,è tanto diversa l'impressione)?chi mi può fornire info utili e documenti o prove di qualche rivista?....vi ringrazio tantissimo anticipatamente.......
Davide
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
Re: Consigli crx VTEC
l'auto dove si trova? a trieste?
- Peet
- HCI member

Son davvero tanti soldi per quella macchina se non è perfetta... Come sensazioni non la puoi paragonare di certo all'ek
Miôr sudà che tosi!
- Dane1991
l'auto si trova vicino a padova....in che senso non la si può paragonare al ek?in meglio?
- Dane1991
- Mick Doohan
- HCI member

è bozzata sullo spigolo anteriore sinistro (parafango piegato vicino al paraurti) e ha uno striscio nell'angolo posteriore destro del paraurti ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Dane1991
si quello l'ho visto e me l'ha detto anche lui...ma quelli sinceramente sono i difetti che meno mi importano.......vorrei sapere consigli da chi ce l'ha....o chi mi può dire qualcosa in più di quest auto.........sensazioni,prestazioni e tutto quello che volete
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Io ce l'ho e posso dire che è fantastica da guidare, e la mia non è nemmeno in massima forma!
Però ti posso dire le seguenti cose:
- passaggio e bollo stai MINIMO sugli 800 €, secondo me se è davvero messa bene e lo riesci a far scendere a 4000 € tutto compreso ci puoi stare
- i cerchi mi sembrano da 15" e a meno di omologazioni impossibili sei illegale: spesa per i 14" (sempre che ti interessa sta cosa)
- le frecce non sono le sue ma della EE9
- controlla bene come va perchè si piega con nulla, quindi portala per un bel pezzo e a velocità sui 100 e vedi se tira oltretutto anche a bassa velocità tipo 20 40 inchioda e vedi se tira
- prendici qualche buca e senti come fanno gli ammortizzatori che nel mio caso erano finiti...MA FINITI FINITI!!!
- controlla pure le guarnizioni dei vari vetri e finestrini oltre al tettino che s'arrugginisce facile
Però ti posso dire le seguenti cose:
- passaggio e bollo stai MINIMO sugli 800 €, secondo me se è davvero messa bene e lo riesci a far scendere a 4000 € tutto compreso ci puoi stare
- i cerchi mi sembrano da 15" e a meno di omologazioni impossibili sei illegale: spesa per i 14" (sempre che ti interessa sta cosa)
- le frecce non sono le sue ma della EE9
- controlla bene come va perchè si piega con nulla, quindi portala per un bel pezzo e a velocità sui 100 e vedi se tira oltretutto anche a bassa velocità tipo 20 40 inchioda e vedi se tira
- prendici qualche buca e senti come fanno gli ammortizzatori che nel mio caso erano finiti...MA FINITI FINITI!!!
- controlla pure le guarnizioni dei vari vetri e finestrini oltre al tettino che s'arrugginisce facile
- psico86
- HCI member

i consigli di maiozzo sono quelli che volevo dirti io..
4mila per un crx VTEC sono ancora un po tantini, a meno che non sia perfetta..
puo avere anchi pochi km, ma in 15anni silentbloc e guarnizioni si sciupano lo stesso..
poi le frecce anteriori.. come mai sono EE9? per caso ha cambiato il paraurti perche l'ha cioccata??
guarda che vada TUTTO, clima, vetri elettrici, specchietti elettrici, tettuccio
guarda che non ci siano perdite strane dal motore
senti se dalla testata si sente IL ticchettio de b16a1, se si, i km sono 180k..
poi prova a partire da fermo a ruote tutte sterzate per sentire se i giunti vanno bene, dopo 15anni potrebbero essere sminchiati
4mila per un crx VTEC sono ancora un po tantini, a meno che non sia perfetta..
puo avere anchi pochi km, ma in 15anni silentbloc e guarnizioni si sciupano lo stesso..
poi le frecce anteriori.. come mai sono EE9? per caso ha cambiato il paraurti perche l'ha cioccata??
guarda che vada TUTTO, clima, vetri elettrici, specchietti elettrici, tettuccio
guarda che non ci siano perdite strane dal motore
senti se dalla testata si sente IL ticchettio de b16a1, se si, i km sono 180k..
poi prova a partire da fermo a ruote tutte sterzate per sentire se i giunti vanno bene, dopo 15anni potrebbero essere sminchiati
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- Dane1991
allora,il tettuccio mi ha deto che è perfetoo,le freccie le ha fatte arrivare dall'inghilterra e i giunti e i cuscinetti gli ha cambiati..........4300 sono davvero tanti....infatti stò pensando di chiedere un prestito e prendermi un integra.........ho 18anni,non faccio il matto,lavoro la sera e prendo sugli 800 al mese,considerado che non ho spese e non sono uno spendaccione penso che riuscirei a mantenerla.......boh...........mi hanno detto che il crx è divertente forse più dell'integra....è possibile?
-
grosson
conosco il tipo..aveva preso la car da un conce...i cerchi sono da 14 con canale da 6,5
..se nei 4300 è compreso anche l'altro crx che ha in garage per pezzi di ricambio allora si potrebbe anche fare....ma con 5000 euro inizi a trovare delle integra su autoscout...
so che la vende per una celica turbo
so che la vende per una celica turbo
- Dane1991
infatti stò pensando seriamente per la integra............il fatto è .........il mio sogno rimane sempre e comunque l's2000.....pensavo il crx lo prendo e intanto metto via i soldi per l's,che cmq dovrei tenerla come seconda auto........boh,ho tanta di quella confusione....il fatto è che in casa siamo in 4+1a piccola di 4 anni e abbiamo,una lybra,una y e mio fratello una bellissima Silvia,...........solo che la lybra e la y sono sempre via quando occorrono a me,cioè di giorno e la silvia guai se la tocco....cosa prendo???in più finche stò in questa casa l'auto deve dormire fuori....e vedere l's fuori mi farebbe piangere.....Crx o Integra(che un domani potrei prendere anche qualche soldo a rivenderla)???voi che dite?scusate per tutto questo discorso forse inutile ma almeno mi sono sfogato 
-
andrea_crx
- HCI member

ragazzi il prezzo per quel crx è più che buono se i km sono reali (grossono mi meraviglio di te che fai commenti sul prezzo (il discorso che segue vale anche per l'ED7 che vendevi))
il discorso è questo: tutto sta a vedere quanto si ama il crx, se lo si ama veramente allora è un'occasione da prendere al volo, e non ha nemmeno senso stare a confrontare con altre auto...ma avete idea di quanto possa essere raro un crx con quel chilometraggio???
fossi il proprietario non me lo leverei nemmeno per 6000€
poi cosa significa con 2000€ di più si trovano le ITR?? certo ma con 200k km e passa e soprattutto completamente sventrate...e poi una ITR non è il CRX!! non che sia meglio il crx (e in alcuni aspetti lo è
) ma se uno sta cercando il crx e poi valuta pure se prendre una itr con 200k km significa che non ama il crx ma allora nn può fare commenti sul prezzo!
e poi sarà pure vero che con 4300€ ce ne escono 2 di crx, ma sono 2 che anche messi insieme non faranno mai un crx con così pochi km!!
fate la prova, provate ad acquistare un crx a 2000€ con 150000km e poi spendeteci 2000€ sopra e ditemi se il risultato è paragonabile a un crx che ha solo 80000km originali...non lo sarà mai...con 2000€ ci esce a malapena una riverniciatura......se pensate il contrario allora non avete mai visto un crx in perfetta forma
in più se prendete un crx con tanti km vi sarà pure difficile godervelo perchè necessiterà di spese una dopo l'altra che vi farà rimpiangere di non aver acquistato da subito quello con pochi km, e rischierete di odiarlo e venderlo per disperazione senza averne assaporato le splendide qualità!!!
@psico: i silentblock non è affatto detto che siano da cambiare, dipende oltre che dai km da come è stata conservata la macchina, ad esempio la mia li aveva ancora come nuovi, e tutt'oggi sulla mia ho ancora i giunti i cuscinetti e le cuffie dei semiassi ORIGINALI
il discorso è questo: tutto sta a vedere quanto si ama il crx, se lo si ama veramente allora è un'occasione da prendere al volo, e non ha nemmeno senso stare a confrontare con altre auto...ma avete idea di quanto possa essere raro un crx con quel chilometraggio???
fossi il proprietario non me lo leverei nemmeno per 6000€
poi cosa significa con 2000€ di più si trovano le ITR?? certo ma con 200k km e passa e soprattutto completamente sventrate...e poi una ITR non è il CRX!! non che sia meglio il crx (e in alcuni aspetti lo è
e poi sarà pure vero che con 4300€ ce ne escono 2 di crx, ma sono 2 che anche messi insieme non faranno mai un crx con così pochi km!!
fate la prova, provate ad acquistare un crx a 2000€ con 150000km e poi spendeteci 2000€ sopra e ditemi se il risultato è paragonabile a un crx che ha solo 80000km originali...non lo sarà mai...con 2000€ ci esce a malapena una riverniciatura......se pensate il contrario allora non avete mai visto un crx in perfetta forma
in più se prendete un crx con tanti km vi sarà pure difficile godervelo perchè necessiterà di spese una dopo l'altra che vi farà rimpiangere di non aver acquistato da subito quello con pochi km, e rischierete di odiarlo e venderlo per disperazione senza averne assaporato le splendide qualità!!!
@psico: i silentblock non è affatto detto che siano da cambiare, dipende oltre che dai km da come è stata conservata la macchina, ad esempio la mia li aveva ancora come nuovi, e tutt'oggi sulla mia ho ancora i giunti i cuscinetti e le cuffie dei semiassi ORIGINALI
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
andrea_crx
- HCI member

se devi tenerla fuori allora lascia perdere all'istante, non dormirai più la notteDane1991 ha scritto:infatti stò pensando seriamente per la integra............il fatto è .........il mio sogno rimane sempre e comunque l's2000.....pensavo il crx lo prendo e intanto metto via i soldi per l's,che cmq dovrei tenerla come seconda auto........boh,ho tanta di quella confusione....il fatto è che in casa siamo in 4+1a piccola di 4 anni e abbiamo,una lybra,una y e mio fratello una bellissima Silvia,...........solo che la lybra e la y sono sempre via quando occorrono a me,cioè di giorno e la silvia guai se la tocco....cosa prendo???in più finche stò in questa casa l'auto deve dormire fuori....e vedere l's fuori mi farebbe piangere.....Crx o Integra(che un domani potrei prendere anche qualche soldo a rivenderla)???voi che dite?scusate per tutto questo discorso forse inutile ma almeno mi sono sfogato
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- Dane1991
ciao andrea,,,,ascolta tu come ti trovi col crx?come tenuta di strada è messa bene?guarda per i km penso che siano davvero reali,.....grosson tu conosci il propietario,puoi dirmi se la tiene bene?a me sebra di si,mi sembra un appassionato e il crx che ha in garage è un 130cv e mi ha deto che posso prndere i pezzi,pensavo ai sedili in tessuto e poi che altri pezzi possono andar bene?
-
grosson
oh ma chi ha commentato il prezzo...ho solo detto che 4300 con i pezzi di ricambio dell'altra è buonoandrea_crx ha scritto:ragazzi il prezzo per quel crx è più che buono se i km sono reali (grossono mi meraviglio di te che fai commenti sul prezzo (il discorso che segue vale anche per l'ED7 che vendevi))
il
per quanto concerne il crx in questione so che due anni fa l'ha pagato 4500 da un conce a trieste...
certo con quei soldi prenderei in seria considerazione eg6 tenute da dio o ek4...diciamo che piu' di 3500 per un ee8 non spenderei...e poi non è un buion momento per vendere...non credere che facciano a gara a comprargliela...nippostyle vendeva la sua a 2000 e alla fine piuttosto che svenderla se l'è tenuta(ed ha fatto bene)!
insomma ci sono tante cose da tenere in considerazione...tipo che con 1000 euro ti porti a casa un bel crx 131 cv(ho un contatto se vuoi)...insomma devi valutare tante cose...lasciare all'aperto un crx in ottime condizioni a l freddo e alla pioggia...io non ce li spenderei tutti quei soldi..opterei per un bel 131cv finchè non risolvi la situazione a casa!poi fate vobis
- Dane1991
ovviamente con adeguata copertura,mio fratello la silvia la tiene fuori e la copre sempre con un telo spesso..........il garage ce l'avrei solo che quei cretini di costruttori per accedere hanno fatto una rampa inclinatissima,mio fratello con la silvia non riesce a scendere,ma il mio vicino con la 500 abarth ce la fà quindi il crx dovrebbe scendere sicuramente.......cmq 5000 per una integra non li spendere perchè sarebbe demolita....però con 8-9 mila se ne trovano belle,....quindi non sò se spendere il doppio e prendermi una bella integra........il fatto è che non sono mai salito ne sulla integra ne sul crx....magari della integra mi innamoro subito...(se scendesse la s prenderei subito quella....ma dubito fortemente)
-
grosson
tranquillo l'unica honda con cui riusciresti a scendere è la LOGO!cmq fidati che integra in buone condizioni a 6000 euro si trovano!devi solo avere cash pronti e subito,monitorare il mercato e partire a prendertela!Dane1991 ha scritto:ovviamente con adeguata copertura,mio fratello la silvia la tiene fuori e la copre sempre con un telo spesso..........il garage ce l'avrei solo che quei cretini di costruttori per accedere hanno fatto una rampa inclinatissima,mio fratello con la silvia non riesce a scendere,ma il mio vicino con la 500 abarth ce la fà quindi il crx dovrebbe scendere sicuramente.......cmq 5000 per una integra non li spendere perchè sarebbe demolita....però con 8-9 mila se ne trovano belle,....quindi non sò se spendere il doppio e prendermi una bella integra........il fatto è che non sono mai salito ne sulla integra ne sul crx....magari della integra mi innamoro subito...(se scendesse la s prenderei subito quella....ma dubito fortemente)
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
bhè come prima auto una S te la soconsiglio vivamente... rischi solo di farti del male.
- Dane1991
di integra stavo guardando quella di antovtec che è dalle mie parti però mi sembrano un pò troppe modifiche.......la preferirei stock....il top sarebbe bianca però preferisco guardare la meccanica rispetto all'estetica.....voi ne avete qualcuna da consigliare?