Mi chiamo Michel...25 anni di Viterbo.
Faccio musica da quando ho testa per ascoltarla e amo le auto da quando Ergal mi ha passato un po del suo virus...ma grazie a lui la mia strada ha sempre preso ottime direzioni..
Visto che la mia storia non è tanto semplice, e che ho voglia di annoiare quei pochi CRISTI che capiteranno qui incuriositi, ve la illustro di seguito...credo sia ottima per il sonno!
Scusate in anticipo.
Era la primavera del 2003 e stavo per comprare la mia prima auto.
La scelta era caduta su una inglese...una MG ZS da 180cv.
Ma le cose stavano cambiando...la mattina che andai in concessionaria per fare un giro di prova sulla mia scelta, gli occhi mi caddero su una scatoletta grigio topo messa li in un angolo...col paraurti anteriore cadente e qualche ammaccatura quà e la.
Quella "H" sul suo muso mi attirò subito...e chiesi se potevo vederla.
Appena aperta venne fuori un odore particolare....dolciastro...e la sensazione stando al volante era fantastica.
Aprii il cofano, e uno spettacolo mi si presentò davanti. La perfezione nella collocazione di ogni apparato, vaschetta, cablaggio...tutt'intorno a quel propulsore con scritto su "16 valve" accanto alla solita "H".
Ci pensai un paio di giorni, ed anche grazie ad Ergal, firmai i documenti e divenni proprietario di una Honda Civic EG4 del 1994.
Dalla spesa per la MG avanzarono molti soldi...e la mia "bambinaggine" non seppe resistere.
Senza nemmeno ancora la patente portai la macchina dalla concessionaria ad un preparatore della zona, che stravolse completamente il mezzo...trasformandolo in una di quelle "supercar" che tanto avevo amato al cinema.

Da li tante soddisfazioni...fiere, raduni, premi, copertine...e senza rendermene conto cominciai ad entrare nel mondo Honda...scoprendo che era molto di più di una semplice "azienda"...era il sogno di un uomo che amava la perfezione, che amava la velocità...e le sfide.
A quel punto...distratto dalla resina e dai cerchi fuori misura, mi accorsi che quel ragazzino che aveva speso decine di migliaia di euro per rendere la sua auto il più "UNICA" possibile, aveva preso una strada che nn stava riconoscendo più...e che era ormai troppo tardi per tornare indietro o cambiarla.
Tentai anche di repristinare l'originale design affascinante che solo la serie EG ha...ma nn fu possibile.
Allora la decisione...tentare di venderla a qualcuno che avesse quella passione per i mezzi da film che io avevo perduto...ma senza risultato.
Centinaia di persone che dicevano quanto fosse bella e quanto fossi scemo a volerla vendere...ma nessuno si è fatto avanti.
Fino a che il motore della EG4, ormai diventato un D16, non ha ceduto...arrivando a bruciare la sua guarnizione della testata...e quindi gettando la spugna definitivamente.
Ora la mia bimba riposa sotto casa...in attesa dello smantellamento completo, prima di fare il suo ultimo viaggio verso la pressa.
E poco distante...la mia nuova piccola...sapientemente fatta risorgere dalla cenere da mani esperte...lucida...pulita...come solo i migliori potevano progettarla...perfetta.
Honda Civic...1994...modello EG5.
Esattamente come la mia testa se l'è immaginata...sulla strada del JDM più puro...quello con gli occhi a mandorla ed il sol levante tatuato sul cuore.

Grazie Max...la tratterò come mertia...te l'ho detto.
E grazie a voi per l'attenzione...e per il benvenuto...spero.