Problema Cambio fk8
-
Adrianotyper
Problema Cambio fk8
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo avere una info.
Sono possessore di una fk8 da 3 mesi, e sto notando che la 4 marcia in scalata molte volte non entra a innesto sicuro,ma devo ripetere il movimento mettendo a folle e poi rinserendo la marcia(tutto ciò sia ad auto fredda sia auto calda) Volevo sapere se anche a qualcuno di voi sta capitando.
Grazie in anticipo
Sono possessore di una fk8 da 3 mesi, e sto notando che la 4 marcia in scalata molte volte non entra a innesto sicuro,ma devo ripetere il movimento mettendo a folle e poi rinserendo la marcia(tutto ciò sia ad auto fredda sia auto calda) Volevo sapere se anche a qualcuno di voi sta capitando.
Grazie in anticipo
- Luke36
- Contatta:
Re: Problema Cambio fk8
Intanto
mmm non è una bella cosa... hai provato a chiedere in concessionaria se hanno riscontrato problemi ?
Poi magari passa nella sezione presentazioni a presentarti, grazie
mmm non è una bella cosa... hai provato a chiedere in concessionaria se hanno riscontrato problemi ?
Poi magari passa nella sezione presentazioni a presentarti, grazie
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
difetto sel sincronizzatore mi sa.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ma l'FK8 sarebbe il Type R nuovo? Io andrei immediatamente in concessionaria visto quello che costa.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- XKennyEYE
- HCI member
Ma infatti, non pensarci per un secondo di più e lascia che se la risolvano loro
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Valentino Cerveri
Potresti avere un problema al sincronizzatore, al manicotto scorrevole o alla forcella, ma in questi casi fin quando non tiri giù e apri il cambio si possono solo fare ipotesi.
Comunque come ti hanno già suggerito vai in concessionaria e fatti risolvere il problema.
Comunque come ti hanno già suggerito vai in concessionaria e fatti risolvere il problema.
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
-
Adrianotyper
Buona sera a tutti.
SI ci sono stato ma come quando vai dal medico, il problema non si è presentato(anche perché l'abbiamo provata per un breve tratto).
Comunque è da tenere sotto controllo da parte mia e da parte dell'officina si stanno informando se già si sia presentato un problema simile su qualche fk8.
Ho avuto modo di seguire una storia quasi simile alla mia ad un ragazzo in UK, quindi in teoria già dovrebbe esserci qualche storia simile.
Comunque se il problema c'è veramente credo sia una questione di sincronizzatore come qualcuno ha risposto sopra. Vi terrò aggiornati.
SI ci sono stato ma come quando vai dal medico, il problema non si è presentato(anche perché l'abbiamo provata per un breve tratto).
Comunque è da tenere sotto controllo da parte mia e da parte dell'officina si stanno informando se già si sia presentato un problema simile su qualche fk8.
Ho avuto modo di seguire una storia quasi simile alla mia ad un ragazzo in UK, quindi in teoria già dovrebbe esserci qualche storia simile.
Comunque se il problema c'è veramente credo sia una questione di sincronizzatore come qualcuno ha risposto sopra. Vi terrò aggiornati.
- Akula
l' FK8 soffre il passaggio tra la 1°e la 2°, se fai una ricerca su youtube e anche su google trovi subito un bell'archivio di lamentele, ma non ho mai letto di problematiche in scalata.
https://www.youtube.com/results?search_query=fk8+gring
https://www.youtube.com/results?search_query=fk8+gring
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Adrianotyper
Buona sera a tutti.
Praticamente con un amico mi sono messo a fare un po' di prove e vi spiego cosa è uscito fuori
Praticamente fk8 ha il Rav match cioè il punta tacco e questa opzione è attivabile e disattivabile su info veicolo. Praticamente sulla mia era attiva allora cosa succede se è attiva e non stai alto di giri? Succede che l'auto facendo il punta tacco automatico in tutte e tre le modalità ha bisogno di una cambiata lenta perché facendo una scalata rapida sei più veloce dell'elettronica che fa il punta tacco, mentre ad alti giri(ancora devo aver modo di provarla bene e più che la strada servirebbe la pista) con il rav match inserito non hai problemi di marcia che non entra.
Quindi in poche parole il rav match va inserito quando hai possibilità di divertirti e per strada lo devi disattivare.
Un saluto a tutti
Praticamente con un amico mi sono messo a fare un po' di prove e vi spiego cosa è uscito fuori
Praticamente fk8 ha il Rav match cioè il punta tacco e questa opzione è attivabile e disattivabile su info veicolo. Praticamente sulla mia era attiva allora cosa succede se è attiva e non stai alto di giri? Succede che l'auto facendo il punta tacco automatico in tutte e tre le modalità ha bisogno di una cambiata lenta perché facendo una scalata rapida sei più veloce dell'elettronica che fa il punta tacco, mentre ad alti giri(ancora devo aver modo di provarla bene e più che la strada servirebbe la pista) con il rav match inserito non hai problemi di marcia che non entra.
Quindi in poche parole il rav match va inserito quando hai possibilità di divertirti e per strada lo devi disattivare.
Un saluto a tutti
- Luke36
- Contatta:
bella cagata...
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
eliminalo e impara a fare il punta tacco.
Ma mi pare assurdo che sta roba non faccia ingranare una marcia.
Ma mi pare assurdo che sta roba non faccia ingranare una marcia.
- Luke36
- Contatta:
quoto lufo, anche a me sembra strano, io quando l'ho provata a FC all'honda day non ho notato questi problemi, però oh... essendo elettronica è probabile che qualche macchina su tante dia qualche problema, anche se il cambio resta meccanico e appunto sembra un po assurda come cosa...
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Qualcosa non torna. Quando hai la frizione premuta il motore è "separato" dal cambio, quindi il punta-tacco automatico (che di per sé ritengo comunque una schifezza assurda) non può influenzare l'ingranare della marcia.
A meno che anche la frizione abbia un comando elettronico...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Akula
Michel, perche' lo ritieni una schifezza ? io lo vedo come un aiuto in scalata.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Non capisco il senso di far fare alle macchine le cose divertenti che dovrebbe fare chi guida
- Luke36
- Contatta:
secondo me è perchè non usate il cambio come si deve cacciatele dentro di violenza quelle marce
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Tipo così
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Akula
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Sicuramente sui sincronizzatori ha effetto anche a frizione abbassata.Michel_ITR99 ha scritto: ↑lunedì 21 gennaio 2019, 15:10Qualcosa non torna. Quando hai la frizione premuta il motore è "separato" dal cambio, quindi il punta-tacco automatico (che di per sé ritengo comunque una schifezza assurda) non può influenzare l'ingranare della marcia.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
È proprio questo ad essere impossibile: a frizione premuta non c'è collegamento tra motore e cambio, quindi il lavoro dei sincronizzatori non può essere influenzato dai giri motore